1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Manuel96, 24 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Salve a tutti, siccome la butterfly sarà a terni durante gli italiani giovanili, avevo pensato di comprare un po' di materiali come scorta. Allora intanto la colla in caucciù della butterfly, il liquido pulisci gomma, un nuovo portaracchette (quello doppio) e soprattutto quelle cosa della butterfly che servono per fare il tifo che costano 50 centesimi quelle che si sbattono, le cheer sticks. Ma passiamo al dunque, siccome i nuovi materiali della butterfly escono il prossimo mese (compresa la tenergy 25 fx che vedete nelle brad news 2011/2012 dalla quale comprerò il completo "feru" xD) ho deciso di comprare due gomme da provare dopo gli italiani. Dopo averle provate deciderò se lasciarle o mettere quelle che ho per ora per poi prendere una racchetta uguale a quella scelta. Le gomme da mettere sul butterfly joo se hyuk st sono:

per il rovescio cambio la donic aligator def da 1 mm per mettere la feint long III rossa da 0,5 mm (ho deciso di abbassare lo spessore perchè poi esiste da 1,1 e da 1,3 e sono molto alte) Al 99,9% sono sicuro che poi lascerò la feint come puntinata.

per il dritto cambio la xiom yanus def da 2 mm (con la quale gioco benissimo) per mettere la tenergy 64 nera penso da 1,7 mm per via del chop visto che la gomma è veloce (consigliatemi voi per lo spessore, perchè potrebbe essere che la prendo da 1,9 mm ma non da 2,1 mm. Su questa gomma se non avrò problemi a choppare penso che la lascerò pure, visto che l'80 % delle volte di dritto choppo con la puntinata

Che ne dite di questo accoppiamento? :D

2. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    up up

3. toffa

toffa Utente

Squadra:
    tennis tavolo reno galliera
    a mio avviso la tenergy 64 sul dritto nn sarebbe la scenta ideale perche gia essendo dura di suo e abbassandone il millimetraggio ti risulterebbe ancora piu dura e non sfrutteresti a fondo l'esplosivita della gommapiuma essendo si spessore cosi basso.
    io ti consiglierei una gomma tipo la roundell o roundell soft,le ho provate e devo dire che non sono affatto male come spessore io ti consiglierei il 2.1 mm

4. sator

sator Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Direi che la tenergy 64 non è l'ideale per choppare

5. ste89master

ste89master Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Colombo
    Non sono d'accordo. Per un gioco lontano dal tavolo la 64 è buona per fare tutto, anche i chop dalla distanza. La palla che tira l'avversario compie un sacco di strada e perde potenza, la 64 aggancia benissimo e crea un proprio effetto, la sua velocità permette inoltre di rimandare indietro la palla con un ottimo timing. Certo non è facile ma di certo non impossibile e assurda come cosa!:approved:

6. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    quoto e per la feint che mi dite

7. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Re: Consigli gomm9

Per un gioco al 75% lontano dal tavolo (chop di dritto e di rovescio) sullo YO vedrei bene:

Diritto: Butterfly Tackness D 1,9

Rovescio: Feint Long 2 o TSP Curl P1 r da 1,1

8. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Re: Consigli gomm9

per le tackiness vedrei meglio la tackiness chop II ma è quasi uguale alla xiom yanus a questo punto mi compro un'altra yanus, per la puntinata la feint 2 non è adatta al mio gioco, per la curl ci ho pensato e c'è un lunghissimo discorso

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina