1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Considerazioni su stage nazionale

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da pupone, 16 Lug 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pupone

pupone Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buongiorno, ho visto con piacere dal sito federale che la nazionale ha iniziato nuovamente a trovarsi per preparare i prossimi appuntamenti internazionali. Questo mi sembra un bel passo in avanti verso la normalità viste le condizioni in cui eravamo 2 mesi fa.
    Una considerazione su cui vorrei anche il vostro parere: visti gli atleti convocati non può sfuggire l'assenza di un solo atleta che milita nei corpi militari. Sto parlando del Sig. Baciocchi Alessandro che per l'ennesima volta, e nonostante lui in un intervista Facebook avesse affermato di essere in contatto con il nuovo DT e pronto a riprendere il cammino con la nazionale, è stato escluso dalle convocazioni e a questo punto anche dal nuovo progetto.
    Non ritenete che sarebbe opportuno che il gruppo sportivo investisse i soldi su altri atleti che fanno del tennistavolo la loro vita e che possono in un futuro essere parte della Nazionale (Rossi, Mutti M., Puppo) e magari regalarci qualche soddisfazione a livello internazionale invece che continuare a pagare un giocatore che cambia squadra ogni stagione (un motivo ci sarà) e che non ha più nulla a che fare con la Nazionale?
    Gli altri atleti dei gruppi militari sono tutti convocati e tutti negli anni hanno dimostrato il senso di sacrificio e la dedizione che il nostro sport richiede, lui probabilmente preferisce ad andare a fare gli stage agli amatori in giro per l'Italia.

2. NonEsisto

NonEsisto Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Di Pierro
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT VIGEVANO
    Io ritengo di no, vale la pena sicuramente aggiungere ma non togliere a chi se lo è meritato, secondo me se lo merita e sono sicuro che se lo meriterà... Si è tolto le sue soddisfazioni nei due anni passati pur provenendo da un grave infortunio ed un lungo forzato stop.
    Per quanto riguarda il fatto che cambia squadra ogni anno: nelle ultime quattro stagioni ha giocato per tre anni da noi a Vigevano ed adesso andrà a Milano, entrambe le volte in cui è andato via sono state per scelta nostra puramente di natura economica perché consapevoli di non potergli dare ciò che merita. Non ce ne siamo mai lamentati ed anzi rimarrà sempre in ottimi rapporti con tutti poiché non è solo un ottimo atleta ma anche e soprattutto un bravo ragazzo.

A Loffo e ggg piace questo messaggio.
  3. pupone

pupone Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io anche sono dell'idea che è sempre meglio aggiungere, anzi se c'è ne fosse la possibilità io vorrei che i vari Piacentini, Mondello, Giardina, Tomasi, Crotti, ecc (che se lo sono nella loro vita sportiva meritato molto di più di lui e di altri) avessero la possibilità di avere questa opportunità e di diventare perchè no anche allenatori dei gruppi sportivi.
    Ma mettiamola così, se te avessi solo 4 posti nel gruppo sportivo, non trovi che ci sono atleti che meriterebbero di avere la sua stessa opportunità visto che rappresentano l'Italia.
    Io non discuto che sia un bravo ragazzo, e che abbia lasciato buoni ricordi, ma un bravo ragazzo che si affeziona ad una società o a delle persone ad esempio gioca anche per qualche soldo in meno (tanto più che percepisce già uno stipendio statale) invece di cambiare sempre solo per avere un tornaconto personale.
    Comunque non usciamo dal seminato, è l'unico di un gruppo sportivo nella nostra disciplina che non fa parte della nazionale e non fa attività internazionale e questo non mi sembra giusto nei confronti degli altri ragazzi!

4. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    "E' l'unico di un gruppo sportivo nella nostra disciplina che non fa parte della Nazionale...."(cit...)
    Quindi ....basta fare parte di tale gruppo sportivo(chiamiamolo così..)
    per garantirsi la chiamata in Nazionale.Non e' troppo poco? Così poi la convocazione è garantita per altri 10 anni ancora....Non e' forse questo uno dei motivi per cui siamo così poco competitivi a livello internazionale?Mancando per l'appunto una vera e meritoria competitività,ben distribuita fra tutte le Società e tutto il territorio Italiano?Tanto poi convocano i soliti,appartenenti ai soliti gruppi
    (chiamiamolo così),che vanno ai soliti tornei,che fanno le solite esperienze e che guadagnano i soliti gettoni di presenza.Facendo spesso ahinoi! il solito gioco,che finora,poco,assai poco ha pagato.
    Forza Nannoni,comunque!Sei tutti noi e stavolta.....
    ettore

5. NonEsisto

NonEsisto Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Di Pierro
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT VIGEVANO
    A livello teorico è valido sempre tutto e il contrario di tutto. In un mondo ideale non avrebbe neanche alcun senso che delle forze armate finanzino lo sport in questo modo e che non ci sia un sistema che permetta ad ognuno di avere il giusto ingaggio e contributo alla formazione.
    Poi se la questione è che ci sono solo 4 posti e devono poterci andare solo i migliori, questa selezione andrebbe fatta su dati oggettivi e non soggettivi, ad esempio i risultati dei campionati italiani oppure la classifica di fine stagione, in cui guarda il caso il nostro è il nr.4 assoluto e nr.3 della propria arma (quindi rientrerebbe volendo considerare anche Niagol)...
    Preciso che non ha rifiutato le nostre proposte per qualche soldo in meno, noi non gli abbiamo fatto proposte perché sapevamo di non potercelo permettere e lui aveva ed ha trovato stimolanti i progetti presentagli da un'altra società sua amica in passato e con Milano ora. Da parte nostra ci siamo separati in amicizia, col sorriso e il doveroso in bocca al lupo; non se ne è andato per qualche euro in più, non è un mercenario che valuta solo il proprio tornaconto personale o perlomeno non più di qualsiasi altro giocatore.
    E' mia opinione che non sia rientrato fino a qualche mese fa nel gruppo della nazionale poiché ha pagato la decisione di lasciare Formia qualche anno fa , quando Formia non era ancora Formia dell'ultimo anno con Bobocica e alcuni forti stranieri ma era lui ad essere tra i top ed era tenuto solo a fare da sparring e far crescere i più giovani senza ricevere in cambio la stessa possibilità per migliorare. Vedremo cosa succederà ora, lui è ottimista e credo faccia bene.
    Comunque mi fermo qui, ho già detto troppo, Ale ha le spalle fin troppo larghe per difendersi da solo.

A Milocco Ettore piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grandissima testa di catso!

Frustrato di :vomito: !

Ma adesso che finalmente sei uscito dall'eremitaggio reclusivo nel quale ti eri confinato, spammando e trolleggiando di nascosto ovunque sul web..

..ora che hai trovato la tua collocazione "accademica" sul pavimento di piastrelle dove ti esibisci in pantaloni, camicia e scarpe con suola di cuoio, con cui mandi in visibilio quei poveri fans decerebrati che ti ritrovi..

..perché non la smetti di tormentare chi cerca di guadagnarsi ONESTAMENTE da vivere con questo sport??!!

A mendmax e demonxsd piace questo messaggio.
  7. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il trattamento speciale riservato all'ignoto @pupone non l'ho mai visto in questo forum: deve averne fatte proprio di tutti i colori! Eppure il tono del suo post mi sembra in linea con il linguaggio e i contenuti del forum

A ggg piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ultra recidivo. Pluri-bannato.

Prende di mira quei ragazzi che hanno fatto del ping pong il loro lavoro.

Anonimo da sempre anche se ormai è diventato un segreto di pulcinella.

Può bastare?

A Tsunami! piace questo elemento.
  9. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Da garantista e seguace della par condicio, in mancanza di contatti diretti con Pulcinella attendo il commento dell'ignoto @pupone ...

A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Anch'io.

Sempre pronto a scusarmi se ho fatto uno scambio di persona.
    Ma solo se si presenta.

Resta il fatto che questi attaacchi personali a quei pochi professionisti seri che abbiamo mi sembrano proprio fuori luogo e da frustrati.

"il perugino.. l'aviere Rech.. gli stranieri naturalizzati nati da genitori stranieri.."

@off-ready , perdonami, ma che tu ti definisca "garantista" proprio qui sul forum, dopo le repliche macchiavelliche che hai rivolto alla mia campagna disinteressata e garantista sulle magagne del bat tester.. mi sembra un tantino.. troppo generoso nei tuoi stessi confronti. :)

Ultima modifica: 17 Lug 2020
  11. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Si tratta di una forma di garantismo molto singolare, che non so se rientra nella policy del forum: prima l'insulto pesante e poi le eventuali scuse...vorrei avere lumi da @Giorno

Non so se il @pupone sia un killer seriale, ma la sua osservazione, come tante altre apparse in questo forum in modo ben più aggressivo, anche se non condivisibile mi sembra legittima

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il mio ? Ma io mica commino sanzioni o esclusioni, nè propugno strumenti ben poco garantisti finalizzati ad una distorta applicazione della giustizia (anche solo sportiva).

Se, come credo, dietro il nickname @pupone si nasconde il noto serial spammer, denigratore di onesti lavoratori della pallina, allora le mie scuse non sono appropriate.

Se invece dovesse trattarsi di nuovo denigratore del lavoro altrui, allora potrei cambiare la forma ma non la sostanza del mio intervento (il quale ovviamente l'amministratore potrà censurare nei modi che riterrà opportuni).

A off-ready piace questo elemento.
  13. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In effetti, visto che il @pupone latita, si potrebbe applicare il principio di Agatha Christie: "Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova"...

A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @pupone potrebbe pure non essere chi io pensi che sia.

In ogni caso appartiene alla stessa razza di anonimi infingardi che buttano letame nascondendo la mano.

A off-ready piace questo elemento.
  15. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Cerchiamo....
    Cerchiamo di sviluppare un metodo sano di proporci in questa rubrica o in generale Forum che sia.Oltre che
    criticare occorre proporre nuove
    SOLUZIONI.Cioe' nuovi modi di:
    vedere,considerare,tentare,provare,riprovare,modificare,sviluppare,
    copiare, ciò che il vicino di casa fa
    meglio,inventare anche,visionare in modo creativo,pure sbagliare ma
    cambiare e non errare e star fermi,inventare,cercar di capire prima di criticare,cosa peraltro difficilissima, qua sembrano tutti impazienti e semmai c'e',
    ognuno depositario
    di una propria e unica verità risolutiva a tutto.Quando invece
    si fa critica a prescindere,contro chiunque non provvenga dalla stessa parrocchia di appartenenza
    o confraternita cui ci si senta legati.
    Poi alla prova dei fatti tutto rimane come prima,ognuno per i fatti suoi,
    o meglio accontentarci di ciò che offre il convento.E quelli continuano a confezionare la solita minestra.
    Il nuovo moto non deve essere:
    "Criticare e poi controcriticare chi critica", ma..
    "Criticare sì,ma di pari passo suggerire e accompagnare con possibili SOLUZIONI".
    Allora si può smuovere qualcosa...
    non vorremmo credere che c'è solo un convento e un solo dogma?Peraltro sconfessato dai risultati,quelli che sono....?
    Urgono SOLUZIONI, ....
    ettore

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ragazzi è pronto! La zuppa l'è cotta!

17. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Buon Appetito allora.
    Io,dovrebbe esser noto ormai,non mi accontento della solita zuppa,
    ammanita dal solito convento per giunta.Oggi preferisco andar mangiare fuori.
    Simpaticamente
    ettore

18. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Cosa non si capisce?

20. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Secondo te ? :rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina