1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

considerazioni di sfogo di un puntinato onesto

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommygv, 3 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A2 : 2 = A1

    Fammi pensare... mumble... mezza A2.. fa una A1 !
     
    A paolom piace questo elemento.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non si può non essere d'accordo noi giocatori non possiamo fare altro che migliorare contro quel tipo di materiale ma la federazione no la federazione dovrebbe intervenire quando è palese che il primo a essere penalizzato è il gioco e con lui tutto il movimento, anche chi allena e ha la possiblità di far "pesare" dovrebbe solo essere interessato a eliminare le deformazioni che rovinano il gioco.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dal momento che la posizione (molto italica) è: non posso/costa troppo verificare, allora dichiaro il problema marginale e lo ignoro (soprattutto perché il problema è in basso); l'unica soluzione sarebbe quella di non giocare contro chi si sa con sicurezza essere fuori regola.
    Alla fine del giro, mi pare si faccia come quando il comune ti autorizza a costruire la casa sul bordo del fiume: mi lamento se arriva una piena, però -intanto- ho costruito.
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non è italica è internazionale il problema se si vuole si risolve in 2 secondi ci sono già tutte le proposte fatte si per quanto riguardo i controlli che rendere i materiali difficili da modificare per esempio in Russia per fermar eil booster si è proposto di mettere un "film" rosso impermeabile e visibile anche lateralmente NON rimuovibile sul sotto della piuma e fine di tutti i booster, per i puntini dato che và ad interagire anche quanto la gomma è consumata (molte LP nascono regolari ma dopo un poco si consumano velocemente e senza bisogno di nessun trattamento perdono attrito) è ancora più facile basta uno strumento per misurare l'attrito e prima di giocare come si fà ora per lo spessore della gomma in 5 secondi si vede se la gomma è regolare o no, per le antitop stessa cosa basta che si metta la regola del minimo d'attrito già esistente, e i trattametni vanno a farsi benedire questo senza fare niente di drastico ma lasciando tutti i materiali come ora dovrebbero essere.( tranne le anti estreme senza attrito che qualcosa perderebbero dato che sfruttano questo buco regolamentare che dà il minimo d'attrtio solo ai puntini).
    ho letto di proposte anche più drastiche che francamente io appoggerei che miravano ad una maggiore uniformità di materiali ma dato che sono utopistiche non mi dilungo.
    In francia si è fatta una petizione molto semplice chidendo all'ittf come dovevano essere applicati dal lato pratico i regolamenti già esistenti alla luce che booster-servizi coperti -e trattametni sono all'ordine del giorno.....molti si stanno muovendo speriamo che qualcuno ascolti.
     
    A elius e eta beta piace questo messaggio.
  5. scassamanico

    scassamanico Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per chi ci continua a perdere per anni senza accendere la cabeza non resta altro che dare la colpa al puntinescion :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina