1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Conservazione tavolo

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da raffamagno, 25 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. raffamagno

    raffamagno Utente

    Buon pomeriggio a tutti.

    Avrei intenzione di prendere un tavolo indoor, di qualità medià (budget + o -400 euro).

    Prima di fare quest passo, mi chiedevo però quali accortezze usare perchè a causa degli agenti atmosferici non abbia a deformarsi.
    Il tavolo starebbe in un piano in corso di costruzione della mia abitazione: al coperto, al riparo dal sole e dalla pioggia ma non dal vento e dalle variazioni di temperatura e di umidità (è un rustico, senza finestre).



    Come vi regolate voi? Avete consigli?

    Grazie
     

    Files Allegati:

  2. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Se almeno riuscissi a ripararlo in un ripostiglio già non sarebbe male. Il legno soffre molto anche l'umidità... non saprei cosa consigliarti. Ma poi come fai a giocare all'aperto? Se tira vento?
     
  3. raffamagno

    raffamagno Utente

    Vento: credo che chiuderò una porzione del locale con teli, creando una specie di stanza protetta dal vento. Resta il priblema umidità. Il telo protettivo non risolve, giusto?
     
  4. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Guarda non ho esperienza diretta ma credo che risolvere sia impossibile. Al massimo puoi contenere ma ovviamente si consumerà prima che al chiuso (so che è scontata come considerazione). Io ho un tavolo in garage che regge discretamente però è quasi al chiuso. Un mio amico lo aveva fuori e dopo qualche hanno ha fatto una brutta fine. Fossi in te cercherei qualcosa da 200 euro in giù, non omologato ma solo per farci qualche scambio senza troppo impegno.
     
  5. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche io ho la stessa idea, penso di proteggerlo con gli appositi teli, il dubbio è sull'umidità... Magari trattare la faccia inferiore del legno con un turapori o protettivo...
     
  6. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Cerca soltanto di non modificare le proprietà fisiche della superficie di gioco ;)
     
  7. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    fogli di cartone (scatoloni, come nell'involucro originale), + telo nylon, ma con ampio ricircolo d'aria.
     
  8. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'idea sarebbe di trattare solo il sotto, non dovrebbero esserci problemi, che dite?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Set 2015 ---
    Ottima idea, il cartone dovrebbe assorbire l'umidità in eccesso.
     
  9. tommygv

    tommygv Utente Noto

    No, credi di no ma non ho esperienza diretta di trattamenti simili...
     
  10. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che ne dite di trattare il piano inferiore ed i bordi ove possibile con olio di lino?
     
  11. Massimo ugenti

    Massimo ugenti Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Massimo ugenti
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, ti consiglio un tavolo in laminato da esterno altrimenti in legno da interno ti parte in un paio di stagioni.
    Ciao
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  12. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Essendo il thread di agosto ci sta che raffamagno abbia già provveduto.
    I tavoli da esterno però mi dicono che siano pessimi quanto a gioco... bisognerebbe trovare il modo di proteggere dagli sbalzi di temperatura il legno... che so con un involucro isolante, e del cartone che assorba gli eccessi di umidità.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina