1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Conoscete il sito TT-Japan?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Luca G., 22 Mag 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luca G.

    Luca G. Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Premetto che ho cercato negli archivi, ma non ho trovato niente. Qualcuno di voi ha acquistato dal sito TT-JAPAN, TABLE TENNIS STORE TOMIOKA OF JAPAN ?? I prezzi sono buoni, sembra affidabile, ma i tempi di spedizione? Le spese di spedizione? Problemi doganali? Grazie.
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dazi e dogana, se l'importo dell'acquisto + spedizione supera i 30 euro, dal giappone sicuramente si pagano.
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Confermo alla fine spendi come da noi se non di più l unica cosa e che trovi prodotti che qua non trovi.
     
  4. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo sdoganamento ti ammazza... Giapponesi poi sono precisi non bleffano come i cinesi...
     
  5. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Ho acquistato una gomma ,tempi ottimi speso come da noi ,pochissimo di più
     
  6. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Ho comprato 40 giorni fa e ancora aspetto il pacco. L’ultima volta che ho comprato mi avevano dato una mazzata di spese doganali alla consegna
     
  7. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Il sito è affidabilissimo, ci ho sempre comprato e le spese doganali si pagano se l'importo supera i 50 euro. Per più di un anno le gomme Mizuno Q3 e poi le Q4 sono state un'esclusiva del Giappone e in Europa non si potevano comprare, invece da qualche mese Tabletennis11 è riuscito finalmente ad averle. In settimana mi arriverà la Q5 presa dal Giappone (ma è già disponibile in Estonia). Li si trovano tanti prodotti che in Europa non si trovano e quindi vale la pena comprarli. Come spedizione EMS è la più veloce e la più costosa, mentre la Air small packet è più economica ma impiega circa 20gg. Non scegliete mai SAL small packet perchè ha tempi biblici. Ciao :)
     
    A genioboy piace questo elemento.
  8. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Importi doganali si pagano ogni volta che valore supera 22 euro non 50...Ciao
     
  9. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Assolutamente no, perchè 22 euro è il valore che dovrebbe essere quello massimo consentito però in realtà fino a 50 euro non si paga. Poi dipende anche da chi effettua lo sdoganamento, dal tipo di prodotto importato, e dal tipo di spedizione. Ciao :)
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2019
  10. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Assolutamente si...ho comprato 2 gomme che venivano 35 euro entrambe con lo sdoganamento sono attivate a 50 quasi...Calcolate all'incirca una quindicina di euro di tutto (sdoganamento+Iva)...Ciao.
     
  11. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Mai pagato nulla sotto 50 euro, ciao
     
  12. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Aggiorno inserendo anche la mia recensione:
    Ottimo sito, ci trovi articoli che qui non vengono venduti
    e.... si, si pagano dazi doganali, che rendono il prodotto alla fine non così competitivo, se non fosse che non viene importato da noi. (personalmente ho pagato i dazi su scarpe anche sotto i 50€ dichiarati)

    Esiste anche un altro sito Japan, che ha anche prezzi migliori, ma che purtroppo vende solamente "internamente" al giappone
     
  13. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Mi è arrivato il pacco dopo 1 mese e mezzo (credo di aver selezionato la spedizione più lenta e che costa di meno) , ho dovuto pagare 30€ circa di tasse doganali aggiuntive al ritiro del pacco. Comunque bellissimi prodotti
     
  14. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Agenzia delle dogane e dei Monopoli - Faq: le risposte alle domande più frequenti sulla materia doganale.
    Quesito – Acquisto di oggetti di scarso valore tramite internet:

    Spesso effettuo acquisti di scarso valore tramite internet ed a volte ho la sorpresa di dover pagare delle spese doganali. Vorrei sapere come vengono calcolate queste spese doganali?
    Risposta: Sotto il profilo doganale, la vigente normativa comunitaria (articolo 23 del Regolamento CE 1186/2009) consente l'ammissione in franchigia dal dazio all'importazione per le spedizioni composte da merci di valore trascurabile spedite da un soggetto residente in un paese extra UE ad una persona che si trova nella Comunità, sempreché il valore della stessa spedizione non superi il valore intrinseco di € 150.
    Per valore intrinseco s'intende il valore del bene escluso il costo del trasporto e dell'eventuale assicurazione.
    Sono esclusi dalla fruizione della franchigia in questione i prodotti alcolici, i profumi e l'acqua da toletta, i tabacchi e i prodotti del tabacco.
    Sotto il profilo fiscale, si precisa che, diversamente dalla franchigia ai fini daziari (fissata a € 150), la franchigia ai fini dell'IVA è fissata sul valore intrinseco di € 22 (articolo 5 del DM n. 489/97); ad esempio, per l'acquisto di un bene avente un valore compreso tra € 22 e € 150, sullo stesso verrà applicata la franchigia ai fini daziari mentre verrà regolarmente applicata la relativa aliquota IVA. Appare opportuno precisare che se il valore del bene supera i limiti di franchigia il soggetto importatore è tenuto al pagamento dei diritti doganali afferenti l'intero valore del bene acquistato.
    Pertanto, nel caso in cui non si verifichino le citate condizioni, in linea generale, al momento dell'introduzione in Italia di merce con origine da un Paese extra UE, l'importatore dovrà provvedere al pagamento:

    • dei dazi (se previsti), che sono calcolati sul "valore della transazione" (valore comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione) e le cui aliquote variano a seconda della merce che si intende importare;
    • dell'IVA (applicata secondo le vigenti aliquote) calcolata sul "valore della transazione", aumentato dell'eventuale aliquota daziaria.
    Si precisa, tuttavia, che è necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico, sia per l'applicazione dell'esatto trattamento daziario e fiscale, sia per accertare l'eventuale necessità di licenze o l'esistenza di limitazioni all'importazione che, comunque, non vengono applicate quando le merci possono godere della franchigia.
    Informazioni utili in proposito si possono acquisire consultando il sito web di questa Agenzia, www.adm.gov.it , alla pagina "Tariffa Doganale TARIC".
    Si fa presente comunque che la classifica definitiva della merce viene determinata direttamente dai funzionari doganali solo all'atto della presentazione della stessa in dogana.

    Riassumendo :
    DAZI : l' articolo 23 del Regolamento CE 1186/2009 franchigia dazio € 150 viene SEMPRE bypassato dall'applicazione della TARIC
    ossia..... Qualunque merce anche del valore di € 1,00 se compresa negli elenchi TARIC paga i dazi di importazione.

    IVA : cè una franchigia fissata al valore della merce con limite a € 22,00

    Ndr: il valore della merce lo definisce a suo insindacabile giudizio l'operatore doganale a prescindere da qualunque documento accompagnatorio e viene specificato con il codice taric.
    ossia...... potete tranquillamente avere una fattura del fornitore estero del valore di € 7,90 ma se per l'operatore doganale la merce in importazione vale € 200,00, € 200,00 sarà il valore sul quale verrà calcolato il dazio, la successiva iva sarà poi calcolata sul valore di importazione (€200,00 + € 26,00 di dazio ad esempio = € 226, 00 * 22% iva = € 75,72 totale tasse di importazione)
     
    A Facini e Francesko piace questo messaggio.
  15. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Scusate l'intromissione a gamba tesa da cartellino rosso, ma perchè andarmi ad impelagare con dogana e dazi e tempi di arrivo imprecisati, per comprare una gomma direttamente dai giapponesi?

    Ok avranno marche che qui manco arrivano, ma ad esempio, q3, q4, q5, a parte ricordarmi auto di un certo valore... cos'hanno di cosi leggendario nell'uso comune rispetto a gomme vendibili dal nostro sito o negoziante di fiducia vicino casa?
     
    A luca.dalco, ggreco, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. BLACK

    BLACK Utente

    Essendo tornato a giocare da pochi mesi, dopo 6/7 anni di inattività, cercavo delle gomme tipo "vecchio" che usavo prima di smettere.
    Vego ora su TT JAPAN le Tibhar Rapid in offerta a 10,50 € cadauna.
    Mettiamoci pure il 30 % in più con dazi doganali ed Iva, mettiamoci pure le spese di trasporto che non saprei quantificare, ma il risparmio c'è (e diventa pure abbondante se magari è fatto da una società che compra parecchie gomme per vari giocatori).
    Vedo infatti che le gomme vengono vendute a prezzi che vanno da circa 26 € ai 35 € nei siti europei, alcuni dei quali non spediscono nemmeno in Italia.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina