1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce confronto tra Tenergy

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da bvzm71, 3 Mag 2021.

  1. bvzm71

    bvzm71 Difensore Moderno o Attaccante Antico ;-)

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT... Mah! valuto alternative perchè non cambia mai nulla..
    ciao
    non volendomi basare sui numeri forniti da BTY (Tenergy Special Site | Butterfly Global Site), chiedo a chi le usa ol ha provate un semplice confronto (una tabellina?!?) tra le varie tenergy in commercio soprattutto per quanto concerne:
    - spin
    - taglio
    - parabola
    - durata
    - reattività

    Se potete/volete scrivere anche per quanto l'avete usate e a che livello
    grazie
     
    Ultima modifica: 3 Mag 2021
  2. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Così marco tutto bene? Vieni a fare le finali regionali? X quanto riguarda la discussione, i paragoni li lascio a persone più qualificate, conoscendo il tuo tipo di gioco, ti consiglierei quella che uso io sul dritto cioè la tenergy hard 05 è l'unica (della famiglia tenergy) che si presta anche a qualche taglio più aggressivo o blocco più spinto , eccellenti anche gli altri fattori, se non sbaglio la usa proprio filus sul dritto! Sinonimo della sua buona versatilità! (sempre riferita alla famiglia tenergy gomma non facile da usare per la sua enorme reattività)
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Difensore Moderno o Attaccante Antico ;-)

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT... Mah! valuto alternative perchè non cambia mai nulla..
    Ciao Andrea, sempre un piacere sentirti/leggerti. Bhe se penso a te, valuto il parere da esperto e qualificato quindi è più che gradito.
    Cmq, non verrò ai regionali perché ...non ne ho voglia :-D !
    Sto provando una 05 normale usata e non è male in effetti, ma ho chiesto xké le altre non le ho mai provate (la hard si perché la usa Pacileo ma su telaio molto diverso dal mio).. sarei curioso di vedere la 19
     
  4. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Peccato potevamo fare 2 parole! Cmq ti dò le mie impressioni sul mondo tenergy in generale visto che ne ho provate tante x tanti anni tranne ovviamente la 19!.
    X cominciare come diceva il buon FRANCESCO BARBIERI, la tenergy è solo la 05 cioè la configurazione dei puntini interni che dà il massimo dello spin e della reattività (se guardi tutti i PRO ho tenergy o dignics sempre 05 usano tranne qualche mosca bianca) tutte le altre 64,80,25,19,sono state fatte per favorire la velocità rispetto lo spin oppure modificare la parabola, il problema grosso della serie tenergy è la durezza della gommapiuma che per il TT MODERNO è troppo morbida! Infatti la nuova serie DIGNICS è stata modificata a 40 (tendenza che seguono un pò tutti i produttori ormai arrivati a durezza estreme) si ha più controllo sulle palle lente, e puoi colpire anche più forte la palla senza rischiare che la troppa parabola faccia uscire il colpo.
    Se per te 80€ non sono troppi darei una possibilità anche alla dignics 05. Riassumendo il tutto se non usi una configurazione 05 che è quella che ti dà davvero qualcosa in più rispetto a tutte le altre gomme in commercio allora spendi la metà con una gomma di ultima generazione di qualsiasi marca (tanto sono fatte nella stessa fabbrica) ribadisco PARERE PERSONALE MIO!!!
     
    A Milocco Ettore e andras piace questo messaggio.
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Concordo! Ho provato 64, 80 e 25 e penso che la 05 sia la più completa. Sono curioso di provare la Dignics, anche se i pareri che ho sentito finora la descrivono come una gomma "aggressiva" (sei il primo che sento a descriverla come adatta al "controllo sulle palle lente"), per chi fa un gioco di attacco "estremo" e quindi con meno doti di controllo, che per me è indispensabile
     
  6. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Io uso la 9c ma è un mondo completamente a sé, molta gente che è passata dalla tenergy 05 alla dignics 05 sono rimasti molto delusi dalla minor reattività facendo rimbalzare la palla sembra una gomma lentissima, cosa voluta appunto x favorire i tocco sulle palle lente! Cosa molto diversa quando si colpisce "forte" dove la palla esplode più che nella serie tenergy.... Dove c'è una risposta più costante sia se colpisci la palla piano o forte... La domanda giusta è se uno ha la tecnica per colpire la palla sempre con la velocità di braccio "giusta" per sfruttare una dignics!
     
    A Milocco Ettore e off-ready piace questo messaggio.
  7. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Gomme come le tenergy e soprattutto le dignics sono difficili da sfruttare se non si è almeno seconda cat/terza medio, per le altre categorie molto meglio una gomma di media durezza che ti permette di avere massimo controllo e toppare sempre in campo... son interessato invece alla tenergy 19, dicono tutti che sia come una 05 ma con più controllo e questo sarebbe molto interessante in alternativa alla 05 se si considera già troppo estrema
     

Condividi questa Pagina