1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Confronto tra Acuda P1 e Barracuda

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 1 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Gradirei sapere le vostre impressioni sulle gomme citate nel titolo della discussione. Ovvero classificazione durezza gomme, velocita', pregi, difetti, ecc.. entrambe montate su telai abbastanza veloci. Grazie anticipatamente
     
  2. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    La baracuda è una gomma veloce quanto basta, tantissimo effetto e un buon controllo, la p1 secondo me è la versione cattiva, è molto più veloce ed ovviamente ha un pò di controllo in meno, l'effetto anche qui è ottimo, non so se sia superiore o meno, comunque in poche parole la p1 è più veloce ma si controlla comunque bene.
     
  3. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    la Bara l'ho usata tempo fà sul rovescio, la P1 la utilizzo adesso sul dritto, in tutte e due casi spessore 2,00. La prima è più morbida fra le due, ottima gomma come spin e velocità, però non mi entusiasmava nel block e volevo + controllo, perciò not good for my backhand....
    La P1 è un buon upgrade della S1, buona consistenza, + dura della Bara, ma non proprio dura, è medio dura, proprio x il nuovo abbinamento gomma/piuma, come velocità poco + della Bara, reattività simile, però a me piace perchè ha buona precisione e maggiore controllo, è regolare e compatta, spero di rendere l'idea, x il mio dritto buon equilibrio velocità/controllo (stile all++/off-).

    Sul rovescio uso P2, 2,00, la consiglio vivamente sul rovescio, provatela perchè è interessante, non solo su telai elastici, anche su telai di rigidità media.
     
  4. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Dopo anni che non giocavo a tennistavolo ho ricominciato da poco più di un anno ed ho subito trovato feeling con la baracuda (ne ho avute due), nel frattempo ho provato le acuda e per me sono le peggiori gomme mai provate (forse di peggio ho provato le butterfly tempest ma non molti se le ricordano) Non dico non possono piacere ma dubito che se uno ama le baracuda possa amare le orride acuda Adesso sono passato ad una gomma che da un poco meno spin ma tira più incisvo e sono alla seconda xiom vega pro Mi è piaciuta moltissimo la donic blufire jp 01 turbo che da effetto come una baracuda ma con l'incisività (anzi superiore...) di una xiom vega pro Tutte le gomme da me provate sono max spessore e montate su telai lenti Spero di essere stato utile dicendo le mie opinioni sulle gomme in questione...
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Baracuda e acuda sono gomme opposte la prima favorisce un colpo strisciato tipo gomme tacky mentre le acuda un colpo più secco.
     
    A guruzz75 e skevros piace questo messaggio.
  6. Riuken

    Riuken Utente

    quindi è piu facile dare spin con la barracuda o con la acuda? visto che favoriscono colpi diversi
     
  7. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    direi con l'acuda...
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    molto più facile con le baracuda o con le vega pro sono più lente e hanno più tempo di contatto le serie acuda sono meglio per scambio blocco, con questo non voglio dire che danno poco spin ma con le altre due è più facile imprimere spin con le acuda pe far girare tanto devi già avere un bel colpo secco.
     
  9. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Baracuda molto spin e più parabola Vega pro molto spin solo tirando forte e sui tagli spinti e poca parabola in confronto alla baracuda Vega pro più veloce di baracuda Acuda a mio parere (personale) sono le peggiori gomme che ho provato.
     
  10. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Scusa ma ti riferisci alla serie S o P?
     
  11. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Le acuda P sono una evoluzione delle acuda S ma sempre acuda sono A me non piacciono Anche se va detto che la stessa gomma montata su telai diversi si trasforma, ma ne ho provate diverse e proprio non vogliono piacermi
     
  12. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Mi chiarisci cosa non ti piace delle Acuda P (ovviamente per un uso da dritto)?
     
  13. Stef7777

    Stef7777 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me della serie P nn piace angolo di tiro... dettaglio nn ancora citato nei post precedenti.
    x me troppo alto anche con la P1 che sarebbe la versione piu dura...
     
  14. Riuken

    Riuken Utente

    Ma quindi tendenzialmete piu la piuma è dura piu si ha una traiettoria tesa?
     
  15. Stef7777

    Stef7777 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  16. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    che so io non sempre funziona così, la 05 ha l'angolo più alto della 05 fx...
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  17. Stef7777

    Stef7777 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In generale direi proprio che gommapiuma piu dura favorisce traiettoria piu dritta meno parabola. L angolo d tiro è parametro che credo dipenda piu da topsheet che da gommapiuma. Ma la domanda del collega m pare riguardasse durezza gommapiuma.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina