1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Confronto telai: Tsp 3.5 - Firewall Plus - Stiga Hypertech 35/45

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 1 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ciao a tutti.

Mantenendo salda la scelta sulle gomme, cinese alta sul diritto, puntinata lunga con (molta) piuma sul rovescio, mi trovo di fronte ad un dubbio...

Quale telaio usare?

L'idea "iniziale" era quella di giocare come difensore moderno dalla media distanza (attaccare sul proprio servizio, difesa in chop e controtop sul servizio avversario), ma ai miei livelli (C2 ... ligure :goccia:) trovo pochi avversari che mi permettono di sviluppare questo tipo di gioco nel senso:
    - o non sono attaccanti
    - o giocano strano/sporco
    - o sono pallettari/attendisti
    - o .. non sono capaci a tirare un top nemmeno sotto minaccia :rotfl:
    Appurato questo , ho deciso di rivedere la tattica di gioco e quindi di tornare ad essere molto + aggressivo.

Ho iniziato (novembre) con il Tsp 3.5, lo ritengo ottimo per poter choppare sia con la feint-soft da 1.5mm che con qualsiasi cinese da 2.2mm in su :eek:, ma lo trovo molto lento e non abbastanza efficace x top , scambi e block al tavolo.

In settimana ho montato le stesse gomme su un Firewall Plus, ottenendo buoni riscontri per il gioco al tavolo e in topspin (anche dalla distanza), ma perdendo nettamente di controllo in chop :eek: (ora farlo di diritto mi e' quasi impossibile su top carichi e di rovescio vado spesso "lungo")

Ho letto interessanti pareri sullo Stiga Hypertech 35/45, avente un lato + lento dell'altro .. ma non mi e' chiaro quanto siano veloci i due lati :azz:.. non vorrei fossero uno OFF e l'altro OFF- :eek:

Potete fare un confronto su questi 3 telai ?
    Tenendo conto che odio i manici diritti e soprattutto quelli piccoli (non ho mani molto piccole :eek:) , eventuali suggerimenti su altri legni sono graditi ! :approved:

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Ci sono diversi telai con un lato più lento di serie soprattutto cinesi per risolvere lo stesso problema, fare top potenti col diritto e colpi più difensivi sul rovescio (i telai 729 FRIENDSCHIP per me sono validi e costano poco) oppure farsi un telaio artigianale, mercoledi' scorso al corso ne ho visto uno fatto molto bene.

Concordo che ai livelli C2 sia necessio un gioco più aggressivo, spesso si trovano avversari che per vincere vanno attaccati, altrimenti si rischia.

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Togliti lo sfizio e provalo...;) ne vende uno con manico anatomico Santos a poco... http://www.tennis-tavolo.com/threads/9259/page-2 :approved: e comunque dalle cartteristiche sul sito ufficiale non mi sembra di sicuro un OFF... al massimo (ma proprio al massimo) ti troverai un lato OFF- e l'altro ALL+.

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Avevo visto...cmq, ALL+ per i miei chop potrebbe essere troppo (lo hai letto sul sito della Stiga?)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Possibile che non riuscite a ficcarvi in testa che la scelta migliore è in Nittaku Shake Defence??:confused:

6. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Secondo me per il tuo gioco attuale, i chop andrebbero usati solo quando si è costretti ad andare dietro, non come filosofia di gioco... e poi se mi dovessi minacciare per bene, forse un top te lo tiro :rotfl::rotfl::rotfl: forse :eek:

7. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    sì? e da cosa lo evinci? quanti telai da difesa hai provato? perchè non argomenti questa affermazione facendoci un confronto con tsp 3,5, firewall plus e stiga hypertech 35/45 e ci spieghi perchè secondo te il nittaku shake def è superiore a questi in assoluto?

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto! :D :approved:

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ahah ! :approved: . ok, allora la prossima volta vengo armato .. di bambina urlante!
    se i chop dovessi usarli solo quando costretto e non entrassero perche' il legno e' troppo rigido e/o veloce .... :muro:
    potrebbe anche essere colpa della gomma, ma per ora non me la sento di provarne un'altra (... al limite, vorrei provare/trovare una feint-long II, ma quella da 1.3mm)

:metal::king: come si fa a non darti ragione ? :sisi:

10. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo la mia ignoranza con legno leggermente più rigido/duro potresti avere più problemi vicino al tavolo che non in chop da lontano. Al limite per il chop sarebbe solo questione di ridurre il mm della piuma o di adattare un po' il movimento ma non dovresti avere grossi problemi.

La maggior parte dei chopper PRO utilizzano telai che sicuramenti sono tutt'altro che lenti.

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Io credevo che usassero legni + lenti del mio tsp 3.5 (e sicuramente del FW) come il matsushita, joo se hyuk, etc.

12. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    lo joo se hyuk ed il matsushita sono più veloci del tsp 3,5 (il matsushita sicuro perchè li ho provati entrambe, lo joo se hyuk non ho nessuna prova pratica a confermarmelo ma sul sito bty lo danno come più veloce del matsushita quindi di conseguenza dovrebbbe esserlo anche del tsp3,5 :D)

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non è questo il modo di usare il forum :mad:

non è difficile partecipare a qualche discussione in modo costruttivo :birra:

14. loris.p

loris.p Nuovo Utente

Hai ragione ma.... sto cercando un telaio per un amico che "internet=zero". Ho visto uno che lo vende ma la discussione e' "chiusa". Volevo contattarlo per sapere se ce l'ha ancora.....
    Loris

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    vengono chiuse quando il materiale non è + disponibile, cmq.. visto che siamo in Luglio...non ci metteresti troppo tempo a partecipare attivamente al forum :approved: e poi potresti mandare quanti MP vuoi ..
    cosi rischi di essere bannato :eek:

16. loris.p

loris.p Nuovo Utente

Ma io gioco a tennis :rolleyes:
    Anche a tennistavolo ma a basso livello:mad:
    Comunque ho mandato il msg. Non rompo piu'. E' che sto cercando un telaio di 25 anni fa per un amico: Nittaku All New. Se lo scrivi su google non ne esce niente.....
    Loris

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina