1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Confronto telai stiga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da timo, 6 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. timo

timo Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    Sto facendo un confronto tra alcuni telai Stiga: il problema è che il sito svedese della Stiga mi da alcuni valori di velocità e controllo mentre il sito TTplanet, per gli stessi telai, me ne da altri.
    Secondo voi tra lo Stiga OPTIMUM SYNC, OFFENSIVE NCT e EBENHOLZ NCT V, quale ha il miglior rapporto Velocità-Controllo?

grazie

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mai provato nessuno dei tre... ma molto dipende dal tuo tipo di gioco... :mumble: in ogni caso sembra (dai pareri e dalle recensioni) che l'NCT V sia davvero un ottimo legno per topspinner (non l'utente... :D)

3. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao dei tre ho provato lo Stiga Optimum Sync telaio tutto legno molto elastico e veloce.
    L'impressione era che la pallina schizzasse troppo velocemente dalla racchetta senza riuscire a dargli molta rotazione.

4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    io uso l'ebenholz V e devo dire che mi ci trovo molto bene....
    è un telaio veloce di rigidità "media",piu del primorac off- e meno del timo boll spirit,e ha un buon controllo.ha una qualità veramente elevata,e puoi tranquillamente incollarci ad acqua senza rovinare minimamente il piatto.....
    gli altri due non li ho provati.
    per quanto riguarda i valori di velocità e controllo posso consigliarti di tenere conto sempre IN LINEA DI MASSIMA,di quelli del sito stiga...sono "leggermente" + precisi :D
    :approved:

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    nct ebenholz V lo sto usando in questo momento da 2 mesi......è fantastico, ottimo controllo su tutti i colpi, top fortissimi e con effetto poche vibrazioni.....nct offensive è meno stabile più vibrazioni ma comunque otimo controllo, pesa anche molto poco sui 75 gr, lo stiga ebenholz 5 sui 90 gr

6. timo

timo Nuovo Utente

Grazie per le risposte.
    Penso di prendere l'OFFENSIVE NCT. Mi piace il fatto che sia così leggero. Mi sapreste dire anche le dimensioni del piatto?

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ciao, ne ho 2; stasera te lo dico.
    Se vuoi le mie impressioni, ho provato questo e l'NCT V; molto piu' veloce e rigido il secondo, non adatto ad un gioco allround ma direi off- off.
    Tocco e sensibilita' ovviamente diversi, bisogna stare piu' soft con l'NCT V altrimenti nello scambio son guai, ottimo feeling per l'off NCT.
    Piu' controllo ovviamente per l'offensive, stessa precisione tra i due, io l'ho preferito al Violin.
    Ciao
    Piergiorgio

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciao.l...
    comunque lo stiga off oggi dice ancora la sua sempre valido in tutte le salse nct,cr,ecc...
    qualcuno ha provsto Ebolhz V,VII con la barracuda...:):):)

9. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    ciao ragazzi,
    stavo curiosando e ho letto la discussione, l' optimum sync direi NON elastico, almeno di rigidità media

10. linduz

linduz Utente Attivo

se lo dici tu bisogna fidarsi:D:D:D
    comunque a mio parere l'ebenholz 7 è un gran bel telaio :veloce,buon controllo e sopratutto ottima sensibilità:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina