1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Confronto Gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TimoBoll Fire, 26 Nov 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

    Mi rivolgo agli amanti delle gomme veloci soft e vi chiedo quale di queste da in linea di massima più effetto alla palla nelle varie situazioni di gioco e quale permette di eseguire con più facilità il topspin su palla tagliata?

    1. Stiga Airoc Astro S
    2. Andro Rasant Powersponge
    3. Tibhar Genius Sound
    4. Tibhar Sinus Sound
    5. Donic Desto F3 Big Slam
     
  2. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io ho provato la genius sound max su un primorac off- japan e andava benissimo, di rovescio aprivo su qualsiasi battuta tagliata...
     
  3. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

  4. federicosignorile

    federicosignorile Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Federico signorile
    Squadra:
    Asd tt Maurizio lembo monopoli
    Ho provato la tibhar genius optimum sound su un violin e mi sono trovato discretamente, grande effetto alla pallina, perdeva qualcosa in velocità rispetto ad altre gomme ma controllava molto
     
  5. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

    Io penso che la Genius Sound dovrebbe dare ancora più effetto della Genius Optimum Sound
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Nov 2015 ---
    Io ho provato la Genius (versione normale non la Sound) alcuni anni fa una volta sola e lo stesso vale per la Desto F3 Big Slam grazie a due miei compagni di squadre. Entrambi le gomme mi erano piaciute tantissimo!
     
    Ultima modifica: 29 Nov 2015
  6. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Genius sound la migliore gomma degli ultimi 10 anni. Le Tenergy non perdonano gli errori mentre la Genius Sound si. Lo spin generato è qualcosa di incredibile e insuperabile, il controllo è ottimo e la velocità media. Rimane tutt'oggi una delle gomme più usate in Germania. La Andro ha lo stesso spin ma pecca nell'arco e risente in pochino degli effetti. La Desto F3 Big Slam da mettere nel cestino, la S2 è ottima.
     
    A andras piace questo elemento.
  7. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

    Della Desto F3 Big Slam proprio nulla ti piace? A me dopo quei "cinque minuti" che l'ho provata mi è piaciuto molto il controllo perchè cmq la piuma è morbidissima e anche lo spin mi era sembrato buono perchè la gomma è pure molto elastica. Nel Sito della Donic come spin gli viene dato 10+ come la Coppa X1,X2 e X3.
     
  8. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    No, non mi piace, e non piace solo a me te lo assicuro. Le ho provate più di una volta ma niente, levate subito. Come controllo sono ottime ma quello che non mi piace è il tipo di tecnologia usata (serie formula). Stranamente sono troppo reattive messe a confronto con altre marche. Quelli della Donic volevano imitare l'effetto colla fresca infatti vennero pubblicizzate come gomme simil effetto collafresca (Joola samba idem ma più buona). Come spin sembrano sono poco meglio di una sriver, nulla di che. Purtroppo la Donic scrive quello che serve per vendere, non esiste uno spin vicino al 10 per una Big Slam (considerando che un soggetto lo sappia dare). Sicuramente sono simili allo spin di una Coppa perchè usano la stessa tipologia. ma, sono differenti come (la Desto è più difensiva allround mentre la Coppa è più off). Se sei un difensore allora mettila da 2 mm o 1,8 sul rovescio, avrai solo un ottimo controllo.
     
  9. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

    Ok, grazie!
     
  10. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

    Qualcuno può dare informazioni sulla Xiom Vega Elite? e poi proprio nessuno ha ancora provato la Stiga Airoc Astro S?
     
  11. Ancyllotto

    Ancyllotto Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Xiom Vega Elite l'ho usata proprio nel primo periodo di gioco, estremamente morbida e facile da usare .... forse puoi azzardare con qualcosa di un pochino più performante ? Già xiom vega europe , feeling sempre morbido, ma caratteristiche al di sopra ! :approved:
     
  12. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

    Sostanzialmente cerco feeling morbido e spin "esagerato", velocità da media ad alta
     
  13. Ancyllotto

    Ancyllotto Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora se posso darti un consiglio , tibhar genius sound che hai citato anche tu, mi è piaciuta molto oppure se vuoi una gomma più recente vai di Bluefire Jp 03 . Un saluto
     
  14. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

    Grazie anch'io penso soprattutto alla genius sound anche se sono un po' attratto da questa nuovissima Stiga Airoc Astro S. Ho letto qualche recensione su internet e mi è sembrata buona e poi, in passato, mi è capitato di provare la Stiga Calibra LT Sound che mi è molto piaciuta
     
  15. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

    Altre due gomme che potrebbero interessarmi sono la Donic Acuda Blue P3 e la Xiom Sigma 2 Europe. Qualche contributo?
     
  16. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    La Vega Elite è morbida, tira molto basso e da poco spin se paraganota alla Vega Eropean, che a sua volta ne da molto meno della Vega Pro. Ma ... ha un gran controllo e per i blocchi è fantastica.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina