1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Confronto gomme] Yasaka Zap - HIII

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fonta05, 23 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Ciao a tutti!
    Cercavo un confronto con voi "gommisti" del forum...
    Attualmente gioco con la racchetta in firma: telaio galaxy y-3, yasaka zap (40° - 2.0 mm) sul dritto, dawei 388A-4 sul rovescio.
    Con la dawei mi trovo bene, non ho particolari problemi.
    Sono un pò insoddisfatto della gomma sul dritto. La sento un pò secca, e non la controllo come vorrei (sicuramente anche per.. problemi di broccaggine! :clap: )

    Per ora non ho provato altre gomme, :azz: quindi non ho termini di confronto.
    Mi sarebbe piaciuto provare a sostituirla con la hurricane III, oppure con la HIII pro. Secondo voi che differenze dovrei trovare?

    Per chi eventualmente non dovesse conoscere il telaio, ecco una sua descrizione: http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1215

    Thanks!
     
  2. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Io uso una Zap 2,2 mm 36°-38° come vedi nella mia firma su un telaio classificato come a "controllo elastico" + colla fresca.
    Per me è abbastanza veloce e devo confermare la poca sensibilità e il fatto che garantisca poca parabola: prima usavo una Vario 2,3 mm e anch'essa garantiva poca sensibilità, ma molta parabola.
    Mi sembra più veloce la Zap della Vario però, ma anche un pò più difficile da usare, secondo me, per chi non è esperto.
    Ho provato pure la Dawei Sprungfeder G3-A4 da 2,2 mm 42° è la vedo simile alla Vario per quanto riguarda la parabola, ma un pò meno veloce.
    :)
     
  3. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Ok.. mi conforta sapere che qualcun altro ha avuto le mie stesse impressioni!
    Con la zap, non trovo problemi in termini di velocità, ma di parabola e spin.
    I colpi risultano sempre molto secchi e rigidi, mentre sul rovescio riesco a tenere un gioco più fluido..

    Ho letto sul forum alcune discussioni riguardo alla HIII, ed ero incuriosito. Sono disposto a perdere, eventualmente, in velocità.. un domani, se mi dovessi trovare bene, c'è sempre l'alternativa della TG2..
     
  4. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Per avere altre informazioni aspetta l'intervento di altri utenti del Forum che sono certamente più preparati di me:)
    Puoi anche utilizzare la funzione cerca del forum per leggere interventi passati che sicuramente ci sono in materia di gomme cinesi.
    Ciao.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    strano, con le zap (spin ma anche speed) non ho mai avuto problemi di spin, sebbene le abbia provate poche volte (su un primorac off-), anzi riuscivo ad aprire bene anche di rovescio.
    La H3 la considero piu' efficace come parabola, ma piu' secca delle zap, e leggermente piu' lenta.

    ciao
    Pier
     
  6. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... HIII più secca, meno dinamica della Zap, e più lenta...:sisi:
     
  7. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma le gomme Yasaka come sono in termini di pesantezza? Pesanti come classiche cinesi o leggere come giap?
     
  8. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Non vorrei dire una stupidata, ma credo siano una via di mezzo.
    Sono di certo più leggere delle hurricane.

    Che differenza c'è tra la HIII pro e la HIII blue sponge?
     
  9. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io invece lo trovo molto perfomanti sia a livello di velocità che di spin l'unica cosa che ho notato (anche in altre gomme yasaka) che bisogna essere un po' "aggressivi" sulla palla e far funzionare bene la gommapiuma, se invece si va troppo passivi la palla scappa e si ha questa sensazione di rigidità.

    Prova nei top e nel block a fare aumentare il tempo di contatto palla/gomma.

    P.S. Da quanto tempo la usi? Sono gomme che funzionano meglio dopo diversi incollaggi!

    Direi leggere come le giap, la ZAP è più leggera della H3 anche se di poco.
     
  10. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    La uso circa da 3 mesetti, e non incollo a fresco.
    Come già detto, è la mia prima gomma, quindi pecco sia in "sensibilità" nel giudicarla, che in "manico"..
    Volendo provare qualcosa di diverso, ero rimasto incuriosito dai commenti del forum sulla HIII
     
  11. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io continuerei con l'allenamento ancora qualche mese... poi vedrai... se cominci già con il cambio materiali non ci capisci più niente nel giro di poco, e cresci più lentamente...:sisi: secondo me, eh... ;)
     
  12. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo me è meglio se lasci perdere la H3 avresti più problemi di quanti ne hai ora, cerca di prendere sensibilità con gli allenamenti e se proprio vuoi cambiare vai su una gomma "più semplice" tipo Sriver, Coppa Tagora/Tenero o anche le Kokuttako che sono ottime e costano poco.
     
  13. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Ok grazie delle dritte!
    In alternativa mi stavo orientando verso la Dawei sprungfeder A-4, che ha lo stesso topsheet della 388-A, oppure la DHS G666..

    Magari prima dell'acquisto sento Lucioping che ne sa.. :teach:

    x Fields: non ho intenzione di iniziare a cambiare gomme su gomme o telai su telai.. però sento proprio una resa diversa tra dritto e rovescio.. in ogni caso prima provo ad usare per un paio di settimane la racchetta "ribaltata", e vediamo come va..:approved:
     
  14. Matrix

    Matrix Utente

    Squadra:
    Futura Ciampino
    Ieri ho provato per la prima volta la Zap, mente per molto tempo ho usato la HIII. Gomme molto simili: colpo secco e buon controllo. HIII leggermente più lenta e più pesante. Per tale ragione, preferisco la Zap.
     
  15. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Matrix, ma quando hai provato la zap come l'hai trovata dal punto di vista del grip? A me sembra proprio che non tiri su la palla:( Meno male che si chiama 'zap spin'...
     
  16. Matrix

    Matrix Utente

    Squadra:
    Futura Ciampino
    Io ho provato la Zap Speed... anche se per soli 2 allenamenti, vale a dire, troppo pochi per giudicare. E' abbastanza appiccicosa e duretta, buon grip, ma, in ogni caso, credo sia più indicata per un rovescio di chiusura e non di apertura.
     
  17. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Le ZAP dovrebbero essere più adatte per l'attacco veloce al tavolo con traettorie tese.
     
  18. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    descrizione perfetta :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina