1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

confronto calibra Lt vs acuda s2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da roberto28, 30 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    provate s2, s1.
    S1 più precisa con parabola più bassa, ma sicuramente non con gomma non durissima direi medio hard.
    s2 con più effetto, blok difficile da vicino tavolo, molto meglio se ad un metro, taglio discreto. risposta sulle battute non facilissime se non si forza la pallina. In quest'ultimo caso molto gestibile
    la calibra dai dati sembra anch'essa gripposissima, ma con buon controllo pur avendo una gomma dura

2. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    concordo con Dany ho sostituito S2 con M1 sul dritto lasciando S2 sul rovescio. Non conosco tenergy ma M1 ha molto grip, più di S2. Volevo dire che la mescola della M1 è più morbida della S2, ma come per le gomme da F1, si consuma prima, infatti dopo meno di 2 mesi devo già cambiare la M1 che si sta segnando.

3. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se vuoi puoi darle a me per provarle

4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    la M1 non la conosco,ma,se dopo 2 mesi neanche è già da buttare............meglio la S2

5. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    ottima idea, passi in mattinata o nel primo pomeriggio??;)
    c' è da rimarcare che la M1 sul dritto si consuma prima di una S2 sul rovescio, ma sta di fatto che la S2 è ancora integra nonostante abbia un paio di mesi di gioco in più.

6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho entrambe le gomme. la calibra è molto più veloce e tira molto più basso (cioè ha meno parabola). la calibra è molto più difficile da usare a causa dell'estrema velocità e reattività. questo nonostante la calibra abbia un comportamento più prevedibile (a volte la s2 nel blocco spinto tira molto alto senza motivo apparente, almeno è la mia impressione).

la calibra è per giocatori molto più esperti. anche se prendi la calibra spin non cambia molto: è più lenta della calibra lt normale, ma ugualmente reattiva, forse di più.

se vuoi una via di mezzo tra la calibra lt e la s2, c'è la sigma europa. sia come velocità sia come parabola è a metà tra le 2 gomme. inoltre ha più spin di entrambe.

7. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    provata la calibra lt.
    la calibra è una gomma più lineare, non ha gli alti e bassi della s2. meno spin e più velocità. Sul mio rovescio è una gomma più sicura sia nei blok che nello spin di apertura e chiusura. La velocità essendo superiore alcune volte non permette un buon controllo nello scambio, ma in questo caso è solo questione di abitudine e come se uno va a 10 all'ora e improvvisamente inizia ad andare a 15 all'ora.
    Comunque ottima gomma. Mi servirebbe forse un pò più di spin, ma ho i miei dubbi con la calibra spin in quanto cambia la gommapiuma che diventa più morbida.

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    prova la xiom sigma. è come una calibra con molto più spin (troppo forse... ha un aggancio feroce). leggermente più lenta e tira leggermente più alto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina