1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

confronto bluefire m2, rasant, vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mirkoimperoxx76, 5 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non ho ancora porvato le nuove gomme ma da quello ceh dici la vega pro dovrebbe essere ottima una gomma troppo reattiva favorisce il top + "hit" "colpito" stile europeo mentre quà ci vuole quella frazione in + di tempo di contatto, postresti pensare di aspettare qualche mese e poi provare al xiom tau che forse e dico forse potrebbe fare al caso di chi giocava con tacky e c.fresca

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La questione e altro.. La serie blufire da quanto ho capito è una gomma con 2 faccie.. Cioe avendo un top cosi gripposo ed elastico apre bene ma non fa girare se non si da un po di polso.. Ma se si incomincia ad far usare anche la gommapiuma la storia cambia.. Diventa piu veloce gira di piu ecc ecc
    Quindi va usata nell insieme e la gomma cambia drasticamente sia nel bene che nel male..

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    da quello ceh so io (ma non sono nessuno quindi prendi tutto con le pinze), se hai un top che striscia conta molto il top della gomma ci vuore un top duro stile cinese dato che la piuma lavora poco mentre le nuove gomme rendono meglio se colpisci la pallina e sfrutti l'effetto catapulta quindi quello che dovresti variare è proprio langolo d'impatto non solo la chiusura del polso a fine movimento (sempre se ho capito bene quello che intendi con colpo di polso).
    Da come scrivi al gomma che ti consiglierei fra tutte quelle che ho provato è la spinart e credo (ma sono pittosto sicuro) che la spinart boosterata sia una goduria spaziale....(prezzo a parte).

4. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ieri seconda sessione di allenamento. conferma le prime sensazioni. moltissimo controllo in più rispetto alla pro ma non gira un gran chè. per divertimento mi sono messo a choppare ed era pure facile! buon tempo di sosta e traiettorie belle tese. peccato che non sono difensore. devo ammettere che ha molti lati positivi rispetto alla pro ma ne ha uno che azzera tutto. aggancia meno e la fa girare poco. il problema di fondo che bisogna impattarla più piena e di conseguenza da meno giro (con il mio braccio). mi ha dato l'impressione che sia una gomma progettata per andare a braccetto con le palline in pvc (se come dicono sono meno soggette a spin). propongo il passaggio dalle gomme alle corde per il prossimo futuro:D

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    :clap.:clap. prova spinart:dati: prova spinart:clap.:clap.:clap.

A skevros piace questo elemento.
  6. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    ieri primo allenamento con la m2 la sensazione è di parabola abbastanza alta (tipico della gomma morbida), tanto da rendere facile il top su palla tagliata, al contempo se si impatta la palla per scambio o smash la palla va dritta a volte sembra anche un po verso il basso (come fosse una gomma dura\veloce), sembra accostare la qualità di 2 gomme diverse (mai capitato prima nella mia poca esperienza). in linea teorica per il mio gioco sarebbe l'ideale perchè mi facilita sia l'apertura che lo smash il problema è la non facilità a gestire questa incoerenza, (a volte sparo alto il top a volte mando a rete lo scambio o lo smash!!!!!!)...ma riuscendoci......

7. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io invece ho trovato la parabola di media entità forse un po piu alta della vega asia. per i colpi piatti confermo la faciltà d'esecuzione. unico neo e che resta una gomma che per tirare forte con giro bisogna essere + bravi di me.
    sono tornato alla vega pro. ora i buchi si vedono!

8. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    si, la parobola è buona rispetto ad altre gomme che avevo in precedenza (t-888 e s1t) è chiaro... poi far girare tirando forte non è facilissimo...è vero purtroppo (anche io sono abbastanza schiappa)...però non so perchè ma ha un feeling che mi fa ben sperare ...staremo a vedere...la vega pro non l'ho mai usata.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Set 2012, Data originale: 21 Set 2012 ---
    qualcuno riesce a fare un parallelo con differenze sostanziali tra acuda s1 ed bf m2?

9. lolloping

lolloping Utente Attivo

M2 max provata oggi in palestra_
    secondo me non si sposa troppo bene con telai rigidi_ma questa è una mia opinione_
    il topsheet mi ricorda molto quello di vega pro ma la piuma è più porosa
    per far girar bene la palla con questa gomma si deve avere una gran mano_la mia:king: _
    non adatta a schiacciatori o a quei giocatori che giocano prevalentemente di piatto perché su questi tipi di colpi la palla tende un pochino a scendere_
    adatta invece ai toppatori vecchia maniera che giocano da media lunga distanza che riescono ad agganciare bene la palla ed a impattarla facendo si che la palla resti più tempo sulla gomma, ma per fare questo come detto prima ci vuole una gran mano_
    non troppo adatta a chi tende a toppare di dritto facendo il movimento troppo in avanti a chiudere_
    gomma più da dritto che da rovescio_
    Queste le mie considerazioni e sensazioni dopo averla provata
    :birra:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Set 2012 ---
    Come non quotarti:approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Set 2012 ---
    esatto esatto esatto, quello che penso anch'io!!

Ultima modifica: 27 Set 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina