1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Configuarzione racchetta_chiedo aiuto_ principiante

Discussione in 'Principianti' iniziata da pippolocadi, 23 Gen 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pippolocadi

pippolocadi Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    vi scrivo perchè devo fare un regalo e non so da che parte iniziare:

volevo regalare ad un mio amico due racchette da ping pong, ma non capisco nulla....

lui è un ex giocatore ( quando era ragazzino) e adesso ci divertiamo a giocare cosi' per gioco...giochiamo con due vecchie butterfly defence (mi sembra), con gomme che hanno 10 anni...abbiamo conprato altre due racchette da pochi soldi, ma la differenze con le butterfly è enorme...nonostane siano in condizioni pietose...

vorrei comprare due racchette molto tranquille, ma non capisco bene se la gommapiuma va comprata a parte o la danno con alcune gomme....

anche la colla, ne vorrei una che durasse....datemi una mano

racchette: avevo pensato butterfly...non capisco bene le scritte OF-/ OF+ /AR.....cosa significano......
    Pensavo Butterfly piu' per una questione nostalgica che altro...che differenza c'e' tra telai dritto e concavo?

gomme: pensavo liscie, tipo 729 FX FOR BEGINNERS... ma non so che spessori mettere sul rosso e nero...

gommapiuma: non so se serve o meno.... spiegatemi un po' gli spessori

colla: deve durare

intenzione di spesa: 100-120 euro

negozi: pensavo http://zeropong.it/ ...ho visto che ci sono sconti del 20% per acquisti sueriori a 100 euro...quindi vorrei approfittarne...magari una butterfly non inlegno, ma composita...

datemi una mano grazie...deve arrivare tutto per sabato..sono cortissimo coi tempi...:eek:

colla: deve durare...

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    un telaio all-off, ad esempio il butterfly grubba all+ e due 729 for beginners da 2,0mm dritto e rovescio anche se all'inizio potrebbe sembrarti veloce ti abituerai velocemente
    ciao

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Giusto un po' di lessico per orientarti:

OF = offensive = di attacco, in generale veloce e per giocatori rapidi
    AR = allround = medio, un po' per tutte le stagioni, per chi palleggia e attacca quando c'e` bisogno
    DEF = da difesa, lento e ideato per dissipare energia quando colpisce la palla

Gommapiuma = viene venduta gia' attaccata su tutte le gomme, o quasi! non ti preoccupare. Resta solo da scegliere lo spessore: + spessore + veloce 1.8 o 2 mm vanno bene quasi sempre!

Marche = la butterfly e' un'azienda seria ma un po' cara, ma se al cuore non si comanda....

Colla = mah, c'e` il Dr. Pimple che usa la UHU per incollare... Comunque per l'incollaggio fisso va bene qualunque colla tipo mastice.

Dritto e concavo = si rifesrisce alla forma del manico della racchetta, se e' piu' largo alla base e' concavo, dritto si capisce e anatomico quando ha una curvatura sinuosa leggermente piu' larga al centro

Basta cosi'?:D

4. pippolocadi

pippolocadi Nuovo Utente

grazie

ok, grazie

quindi gomma liscia nera e rossa da 2mm?

negozi online? quelo che ho indicato com'è?

in alternativa alle butterfly.... meglio composita o legno...qualche modello

devo cercare un modello AR quindi?

grazie tante...

5. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Beh, premettendo che non sapendo come giochi ti posso dare consigli molto "neutri".

Allora, 2mm per il dritto e 1.8 per il rovescio.
    Telaio di legno va benissimo, meglio se Allround+, cosi' ha un po' piu' di grinta.
    Se vuoi osare vai anche sull'Off-, ci vorra' un po' piu' per abituarsi ma poi puo' dare piu' soddisfazione.
    Il sito va bene ed anche le gomme sono Ok.
    Divertiti!! :D

6. Apiolae

Apiolae Utente

Solo una riflessione . Da quanto dici sulle racchette che avete usato che tu definisci Butterfly defence ( credo riferito anche al telaio ) ne ricavo che le gomme siano diventate delle antitop ( cioè senza più aderenza ) visto l'uso decennale . Ora giocare con telai All+ o peggio Off- con gomme nuove e sicuramente molto più veloci ti darà l'impressione di usare un fucile e per buttare una palla dentro ( specie di rovescio ) dovrai aspettare molto . Quindi , da retta a me , per il dritto passi ma per il rovescio monta una DONIC SLICE da 1,8 mm , gomma di straordinario controllo , buona per tutte le stagioni.
    Ciao e buon divertimento :approved:

7. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    E per una racchetta per principianti che sia tutta cinese?

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per una buona racchetta tutta cinese per un principiante con prospettive future di non restare tale: lkt black wirlwind con: o due 729 beginning da 2,0mm (proprio per principiante) oppure 729 trascend da 2.0mm sul dritto e 729 sp sul rovescio da 1.8 o da 2.0 (già sarebbe una grande racchetta all round)

9. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ottimo, grazie Rotex!:love:

10. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Con una caratteristica che la renderebbe senza concorrenti, il rapporto prezzo/prestazioni.... Prezzo molto basso/prestazioni al top.....
    :banana:

11. mOtEnAy*O*YoDa

mOtEnAy*O*YoDa Nuovo Utente

Squadra:
    MAGGICA ROMAAAAAA!
    anche io volevo chiedere un consiglio su la configurazione per la mia racchetta, io sono un tipo a cui piace giocare (che è poi un parolone per me è :D ) molto in attacco sia di dritto che di rovescio, ma in difesa propendo quasi sempre per il rovescio (mi spiego mi difendo soprattutto col rovescio) voi cosa mi consigliereste?

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Rimanendo in tema di materiale Cinese:
    RED SPIRIT 7 STRATI ALL ROUND +
    Dritto: 729 FOCUS I (2.2)
    Rovescio: 729 FX EL SUPERSOFT (2.0)
    ;)

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    questo telaio è elastico o quasi rigido?
    e la focus è veloce? gommapiuma media?

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ciao Nerd! ;)
    Il telaio in questione è abbastanza elastico (veloce/elastico per dirla "alla Pagano", anche se poi tanto veloce non è...) la Focus I non è molto veloce, ma molto reattiva se incollata, da un'ottima rotazione alla pallina, è buon controllo, la gommapiuma è medio/morbida... un pò più duretta la versione con gommapiuma cream ed un pelo più morbida la versione green (cosi mi sembra, sulla gommapiouma non c'è il grado di durezza). :approved:

15. mOtEnAy*O*YoDa

Squadra:
    MAGGICA ROMAAAAAA!
    grazie, posso chiedere un'altro favore, sapresti dirmi dove posso andare su internet per comprare il materiale?? THANKSS :approved:

16. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Risposto in mp... ;)

17. mOtEnAy*O*YoDa

Squadra:
    MAGGICA ROMAAAAAA!
    :D Thankssssssssssssssssssssssss!!! :D

scusa un'altra cosa, la colla quale prendere la imperial o la fissa, e se la fissa un'altro sito dove poterla prendere, dato che al sito che mi hai consigliato non è disponibile??

18. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Prova a dargli un colpo di telefono, sono molto disponibili, della colla fissa te la rimediano di sicuro...:approved:

19. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O al limite chiedi che ti incollino le gomme direttamente loro, cosi' non hai problemi!

20. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Già è vero... :muro:
    La soluzione più semplice ed economica è quella...;)

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina