1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Conferma : tenergy false in commercio

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Chicco, 20 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. smarta

    smarta Utente Noto

    Ciao zikiki,
    Sarebbe interessante citassi pubblicamente il nome del fornitore nazionale che ti ha rifilato il tarocco, questo per evitare di far incorrere altri utenti nella tua disavventura, e per ulteriore conferma della tua Buona fede
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    purtroppo per esperienza personale:confused: quando un venditore inizia con la tiritera che questa o quella gomma è confezionata diversa o presenta differenze perchè prodotta per un "sedicente" mercato "diverso" è meglio lasciare perdere le probabilità di trovarsi un fake sfiorano la certezza.
     
    A smarta piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    clicca sul pulsante azzurro *segnala ai mod.* nel thread di vendita, e spieghi bene tutta la faccenda, allegando se lo ritieni opportuno la conversazione privata così da avere il maggior numero di informazioni.
    l'amministratore poi deciderà il da farsi.
     
  4. Alex_Boll

    Alex_Boll Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Esatto @zikiki qua nessuno ce l'ha con te, credo nella tua buona fede. La gomma è assolutamente sana, accordiamoci in privato per la restituzione della stessa.
    Ps: ho lasciato tutta la notte la gomma fuori al balcone perché puzza talmente tanto che aveva reso satura l'aria della mia stanza
     
  5. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    ;) Guarda nessun problema! X la puzza mi sembra un esagerazione:D! Ho montato un telaio ad un ragazzo, è lo lasciato in cucina x una notte ma nessuno mi ha detto che c'era puzza di pesce:oops:
     
  6. smarta

    smarta Utente Noto

    Credo che la buonafede di Zikiki sarebbe pienamente credibile se riferisse a tutti gli utenti chi è il fornitore nazionale che spaccia tenergy contraffatte, per evitare ad altri ripeto di fare lo stesso sbaglio.
     
    A Alex_Boll piace questo elemento.
  7. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    Mi scuso x il mal capiato, con l utente alex_boll, che già mi sono messo da tramite x uno scambio adeguato, cmq il problema é solo una cosa non capisco, perchè le note marche non si allertano di fermare i tarocchi?
    C'é gente che compra e rivende sapendo che sono tarocchi!
    Poi ci siamo gli increduli che acquistiamo in buona fede!
    Cmq da oggi credo che tutti sappiano distinguere in questo forum una tenergy fuck da una originale. ;-)
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  8. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sempre dando per scontata la buona fede di tutti... Già prima di oggi si sapevano certe cose e le contraffazioni grossolane si sapevano riconoscere.
    Le note marche lavorano contro la contraffazione, tanto è che ci sono una serie di codici da cui si può risalire all'autenticità e l'origine del prodotto, si tratti di telai, gomme o altro.
    Dal catalogo Butterfly :
    Le gomme originali Butterfl y si riconoscono per il codice a barre sul retro della confezione in basso a destra. Per agevolarvi nel distinguere un originale da un falso, le gomme ORIGINALI Butterfly di Butterfly Europa, hanno un ulteriore codice LASER che si trova sulla copertina anteriore. Se nell’acquistare una gomma Butterfly doveste avere dubbi se la gomma in questione sia ORIGINALE o Falsa, vi preghiamo di contattare Tamasu Butterfly Europa in Moers o qualsiasi negozio ufficiale Butterfly.

    Poi esistono gli ingenui e i... golosi, perché se certe gomme che costano più di 50€ in tutto il mondo non è certo un caso e trovarle a prezzi "vantaggiosi", magari su un sito cinese, non è fortuna, ma farsi male. Se si è arrivati a chiedere di indicare nelle inserzioni del mercatino la provenienza dei materiali non è un caso e questa è l'ennesima conferma dell'importanza.
    Allora, a questo punto è il caso di seguire le indicazioni di Tsunami!.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    In effetti io mi ricordo un caso vecchio dove l'utente vendeva sul mercatino tenergy a 40-45 euro, io ho sentito subito la puzza (per modo di dire anche se questa volta pare che puzzino proprio) e l'ho segnalato, in effetti arrivavano dalla Cina e posso solo immaginare quanto le pagasse colui che voleva metterle in vendita..... Stendiamo un velo pietoso.... Non capisco come poteva pensare che fossimo tutti stupidi qui sul mercatino da abboccare ad una "sola" del genere... eppure c'è sempre chi ci prova.....(Intendiamoci: non sto assolutamente parlando dell'utente Zikiki che pare abbia comprato in buona fede e ci credo)
     
    A zikiki piace questo elemento.
  10. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    Gent.mo paolom (Moderatore) ! ora mai è da parecchio tempo che seguo il vostro forum e vorrei rispondere, sia a lei che al mio caro amico Tsunami (Moderatore) ! Io sottoscritto non ho nessun problema a far leggere la conversazione che ho già intrapreso con l'utente Alex_boll e che dopo questa discussione stiamo risolvendo in maniera molto amichevole e disponibile ad adeguo cambio da parte mia (che faccio solo da tramite) ; le ribadisco che se ogni utente di questo forum siano onesti e sottolineo (onesti) nelle trattative di questo forum non si inccaperebbe su queste malgrado situazioni molto obsolete.
    Purtoppo la mia ingenuità nel contradistinguere una gomma fuck da una original, ha solo portato a questo bruttissimo disguito.
    Voglio ricordare che il medesimo Utente Zikiki mette sempre la faccia in tutto, infatti puoi vedere sotto nel mio profilo la mia squadra di appartenenza e da dove ti scrivo.
    Purtoppo come post precedenti questa sarà un altra lezione di vita da recepire prima di mettere in scambio-regalo-vendita , di altro materiale su questo forum e non solo....
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2016
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non sarebbe male che ci dicessi il nome del venditore nazionale che ti ha venduto questa tenergy fake (non fuck ;) ).
    se non vuoi scriverlo in pubblico puoi anche dircelo in privato aprendo una conversazione privata così possiamo contattarlo e spiegargli l'accaduto.

    Per quanto riguarda gli interventi dei mod del mercatino... preferite che siano dei "creduloni" e che quindi passi di tutto di più o che siano un po' più stringenti anche se magari si rischia di prendere un abbaglio ogni tanto? Io come Admin preferisco la seconda... così come se usassi il mercatino, mi sentirei più tutelato nell'uso del servizio.
     
    A eta beta e smarta piace questo messaggio.
  12. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    scusa la mia pronunzia di inglese malsano:D, ti ho risposto in privato. ciao
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2016 ---
    VENDO - Tenergy 05 Fx da 2,1mm rossa | Tennis-Tavolo.com
    questo è un riferimento sul forum di gomma taglia e venduta!
    domanda è vera? o falsa? nel frattempo è stata venduta la gomma , senza nessuna lamentela.

    VENDO - tenergy 05 nera 1.7 | Tennis-Tavolo.com
    altra gomma venduta sul forum
    vera! o falsa! venduta anche questa , senza lamentela.

    a questi utenti non si domandano i nomi dei Fornitori?
    scusate ma ho già provveduto in altre sedi e no sul forum per problema acquisto e a fornire a chi dovuto nome del fornitore :muro:.
    ad alex_boll già sto provvedendo al rimpiazzo come accordi presi in MP.
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2016
  13. smarta

    smarta Utente Noto

    Oltre ad avere correttamente riportato la provenienza, le foto chiare fan vedere che si tratta di gomme originali. Non serve il nome del fornitore quando non ci sono dubbi
     
  14. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    del Secondo post non ho dubbi, ma nel primo un dubbio mi viene:azz:, non hanno ribadito tutti che c'è un numero stampigliato a sinistra o destra che sia.
     
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intanto, per tutti, è evidente come il fare le transazioni in privato limiti le tutele che il sistema del mercatino offre. Ma può capitare. Ricordiamoci che le transazioni precedenti, i feedback e vedere come si partecipa al forum, sono elementi che permettono di dare un'idea -pur parziale- dell'interlocutore con cui si tratta. Come ricordato da Giorno, fa parte del pacchetto l'attività di verifica (a volte mal digerita) sulle inserzioni. Una foto pubblicata viene anche vista da tutti e sicuramente 100 occhi sono meglio di 4 o 8...

    Guarda zikiki, qui l'interesse di tutti è fare chiarezza e tenere il forum pulito... Argomentare come fai tu, linkando qua e là e spostando l'attenzione su altro, io lo definirei farsi male: nello specifico le inserzioni che hai richiamato non hanno avuto l'esito di quella che -con dispiacere di tutti- ti vede negativamente protagonista; sono inserzioni formalmente corrette e nelle foto sono evidenti le differenze rispetto alla tua gomma, come già fatto puntualmente notare poco sopra. Il nome del fornitore ti è stato chiesto perché è stata la tua gomma a essere stata riconosciuta come "poco" originale. Sulla tua buona fede non stiamo discutendo: sulle qualità della tua gomma sì.
     
    A eta beta e smarta piace questo messaggio.
  16. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    ma guarda che ho detto secondo meeeee, la prima mi sembra no . la seconda è un si, sempre secondo me.
    è una mia opinione!
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Voleva scrivere : "questa f.ottuta gomma" , fuck ci sta..

    fuckin' fake! :nerd:

    La netiquette non dice che non si devono correggere gli errori di scrittura? Viva @Giorno finalmente fuori dall'ortodossia! :)

    Tutti possiamo imparare da tutti. ;)
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2016
  18. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::D:D:D:D:D grazie eta beta:approved:
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ti allargare. Non ci stai facendo un figurone! Caccia il nome del pusher.. oppure taci per sempre. ;)
     
  20. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    il pusher:piango: ci ha infilzato 20 gomme:muro:!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2016 ---
    eta beta! del figurone non me ne frega un H! siamo qui per scherzare e scambiare opinioni!!!! :piango::piango::piango: mi dispiace per la figuraccia.........:confused::confused::confused::azz::piango::piango:
    Dovevo solo informarmi prima di far :bash::bash::bash::bash:togliere il materiale imbustato.
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina