1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Conferma calo iscrizioni

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Mattia30, 20 Dic 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ormai è ufficiale... per il secondo torneo consecutivo i IV e i III sono stati pesantemente snobbati. È lecito che gli organi preposti comincino a interrogarsi... è una tendenza pericolosa che può portare poi al rifiuto delle varie società di organizzare futuri tornei in quanto i soldi incassati sono una quantità irrisoria. Individuare i motivi è assai complesso, tuttavia è lecito cominciare a porsi alcune domande perché il rischio di avere un’attività Contingentata è dietro l’angolo... il riferimento è al torneo di Asola.
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ieri casualmente ho letto la gazzetta e c erano i dati dei tesserati nei vari sport il TT ha perso un centinaio di tesserati ma piu o meno siamo 14 .000 e qualcosa mi pare intorno al 35 posto come sport praticato.....indovinate chi si piazza al secondo posto e primo sport individuale....con + 4.000 tesserati in un anno in continua ascesa anno per anno...il tennis dove le partite durano ore ecc...ecc..
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  3. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    non credo sia una questione di tempo, guarda la formula 1, la guardiamo tutti, non succede quasi mai niente e ci addormentiamo 12 secondo dopo la partenza; eppure continuiamo a farlo perché? perché i media lo pompano. vi siete dimenticati i tempi di Tomba? in tv c'era sci dappetutto, guardate adesso, niente, il nulla, un c...
    a mio avviso non è tanto se uno sport è televisivo (guardate la pallavolo maschile, non si capisce niente, a volte la palla sparisce tanto e veloce, i punti durano 1 o 2 secondi), ma quanto potrebbe far guadagnare i media. ci vorrebbe che uno di noi come nel calice di fuoco, potesse inspiegabilmente giocare e vincere i prossimi 5 tornei mondiali senza essere nessuno. scalpore --> soldi --> sport popolare
     
    A neox3, SilvaM95 e VUAAZ piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dati CONI inattendibili. Noi non siamo 14.000 agonisti. Lo sci nautico non ha 16.000 agonisti e il badminton tessera gratis anche i nonni in carriola.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Dic 2018, Data originale: 20 Dic 2018 ---
    Gli sponsor (pubblicità) possono allungare la vita di qualche sport in declino ma non possono farlo sopravvivere suo malgrado.

    La Formula 1 ha uno zoccolo duro di amanti dei motori e di gente rimbambita che la guarda per vedere gli incidenti. :)
     
    A Sartori Giovanni, Ric Grig e andras piace questo messaggio.
  5. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Più che altro far tornei riservati alla Lombardia a Castelgoffredo e Asola che sono ai confini della Lombardia e veramente scomodissimi alla maggior parte dei giocatori delle società lombarde non la trovo una buona idea. 2 ore ad andare e 2 ore a tornare di austostrada (nel mio caso, che sono abbastanza al centro della regione, c’è chi dovrebbe fare molta più strada) per far un torneo con 15 giocatori non lo faró mai, e sicuramente tutti hanno pensato lo stesso. Secondo me lo stesso torneo a Milano o in un posto più accessibile avrebbe avuto anche il triplo/quadruplo degli iscritti.
     
    A ILMarco, SilvaM95, luca.franzoso e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Predeterminato di Moncalieri mi dicono in controtendenza : buona risposts dei tesserati piemontesi.

    Il CR lombardo ha fatto una grossa cappella coi regolamenti farlocchi di inizio stagione, illudendo la gente di poter fare più categorie e ora paga le conseguenze.
     
    A Mattia30 e Jackcerry piace questo messaggio.
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    i dati coni non saranno perfetti ma la tendenza è quella, più che altro io facevo riferimento alla stupidaggine che uno sport per essere televisivo e quindi appetibile dagli sponsor deve rispettare certi tempi (brevi) che è poi uno dei principali motivi con cui ci hanno propinato la boiata del set agli 11.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il tennistavolo è antimoderno, obsoleto, troppo difficile.

    È morto. Solo noi non vogliamo rendercene conto.
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2018
    A SImone.MTT, nonlacacciodila, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    @eta beta troppo difficile, non sai quanto hai detto giusto (scherzo, so che lo sai benissimo).
    imparare è molto più faticoso di una pallavolo, un tennis
    gli istruttori veri sono pochi
    tutto questo lo rende poco appetibile, anche perché se venisse uno nuovo in palestra, quanti di voi si metterebbero a giocare con lui? Così se ne va. Sai quanti no ho visti!
     
    A Rolli’s tones, SImone.MTT, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Justfog

    Justfog Nuovo Utente

    Perdonami, ma quando c'è\ci sarebbe stato il torne ad Asola?
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Difficile relativamente il priblems e che cosi com'e non è attraente per nulla....prova a fare surf da onda è probabilmente lo sport più difficile al mondo .... qualunque persona lo vede ne resta colpito.... Il problema de tt non è la difficoltà e che a vederlo giocare non viene voglia di emulare quello che hai visto
     
  12. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Questo weekend. Tutte le categorie dalla sesta alla terza. Ti assicuro che Asola è location pessima in quanto nonostante sia nella mia stessa provincia impiego lo stesso tempo che mi servirebbe per arrivare a Brescia e zone contigue. Il problema andrebbe ricercato anche nel fatto che fino a due anni fa il quarta e i terza si giocavano in un weekend e i quinta in un altro mentre ora vengono collocati nello stesso luogo ma in giorni diversi. Se uno gioca il quinta al sabato mattina non credo torni per giocare il quarta la domenica pomeriggio...
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I terrapiattisti hanno conquistato la Fitet.
     
    A andras piace questo elemento.
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il torneo a Moncalieri "sembra " in controtendenza solo per categorie come gli ex NC la sesta e la quinta, e solo per coincidenza causa centralità della sede , poco prima degli impegni festivi , e finiti i campionati che staranno fermi per parecchio.
    I dati di tutte le altre categorie sono ridicoli.
    Anche il Torneo predeterminato della Befana a Biella il 5 e 6 gennaio è troppo a ridosso di altro Torneo simile tanto da poter mettere in condizione gli atleti a scegliere anche solo uno dei due (cioè il più comodo) ....si perchè ormai senza più le qualificazioni alla categoria superiore la partecipazione è diventata più che altro rivolta al settore amatoriale mentre i livelli superiori di 4 e 3 sono assurdi e non stimolanti. Inoltre non vi è alcuna possibilità di applicare nuove formule che permettano i partecipanti a giocare di più, causa pericolosa cocciutaggine di chi non vuol cambiare per paura di prendersi responsabilità.
    E tutto ciò per colpa delle classifiche. per colpa loro tutto deve essere uniforme.... non puoi fare una partita in più del dovuto .... anche se non viene conteggiata.... assurdo.... I bandi dovrebbero esser "flessibili" ed adattarsi al numero di iscritti ,di volta in volta. invece no. Cominci al sabato con 100 iscritti e due gare alle 10,30 , quando la domenica alle 9,30 si e no hai una 50ina di partecipanti... e hai per quasi tutto il giorno tavoli liberi.... desolante.
    vedremo e faremo un bilancio più giusto solo alla fine di quest anno dopo tutti i tornei compresi gli Open vicini e lontani
     
    A SilvaM95, Tsunami!, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Justfog

    Justfog Nuovo Utente

    Io disto pochi KM da Asola, ma non ho trovato l'open nel portale..
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Forse perché non è un open ma un predeterminaZZo?

    Se fosse stato un open non saremmo qui tutti a parlare di categorie blindate, non ti pare?

    P.S. : saper trovare un torneo sul portale non è direttamente proporzionale alla vicinanza dalla sede del torneo.
     
  17. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Concordo, io infatti non penso di fare più i predeterminati quest'anno proprio perché dopo anni che gioco mi sono anche stufata di fare tornei "fotocopia" con pochi partecipanti e sempre gli stessi...nel terza femminile siamo 7 e nel maschile sono in 4, assurdo. All'open a Moncalieri hanno organizzato gare miste e infatti c'era un sacco di gente, perciò o si torna ai soli open o si rifanno i predeterminati come si è sempre fatto.
     
    Ultima modifica: 21 Dic 2018
    A eta beta piace questo elemento.
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il programma gare prevede comunque il girone da 4 quindi cosa potrebbe cambiare se ,dato esiguo numero di iscritti, si potesse far giocare una partita in più a tutti? Inserire anche il consolazione e doppi misti o a baraonda che nulla contano per le classifiche farebbe torto a qualcuno? renderebbe un pò più stimolante un torneo o no?.
    e il predeterminato resterebbe comunque un predeterminato..... che non determina nulla per il movimento ma solo per quei pochissimi che avrebbero intenzione di fare gli italiani.
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  19. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    la cosa che mai nessuno prende in considerazione e non capisco perche, sia il numero ridicolo di giocatori dai terza in poI? ma perche? posso capirla solo per i prima sta cosa, ma i TERZA oh, invece di fare la sesta categoria perche non hanno allargato un po la seconda ed in maniera piu incisiva la terza?
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  20. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Era nei tornei di “categoria”
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina