1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Concentrazione quando siete avanti (o sotto) di tanti punti..-

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 9 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ...riuscite a mantenerla sempre ?

2. tommygv

tommygv Utente Noto

A me capita più spesso di perderla quando sono parecchio avanti... fortunatamente non capita spessissimo :)

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    quando si è avanti si rischia di perderla pensando di aver già vinto..
    quando si + sotto si rischia di perderla (o non averla) perchè si pensa di aver già perso ;)

4. f-red

f-red Utente Attivo

lasciamo perdere so due giornate di campionato che perdo due partite vinte.

5. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    La somma della concentrazione tra me e avversario è una costante, peccato che sono io la variabile che scende
    :(

6. RevanII

RevanII Utente Noto

Vado male in entrambi i casi, credo poco nei super recuperi salvo giornate particolari (solo una volta ho recuperato al 5° dal 2-8, 6-10 e poi ho vinto 12-10. Un'altra da 6-10 al 5° ho pareggiato perdendo ai vantaggi) e spesso quando sono avanti di almeno 4 punti a set inoltrato (8-4, 5-9 per intenderci) rischio di rovinare tutto.

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    questa mi è piaciuta ! :D :approved:

8. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Se sono sotto di tanto, sono più concentrato, e vedo che riesco a recuperare anche parecchi punti, ma a volte la distanza se è troppa è incolmabile.

Viceversa se sono molto avanti, mi deconcentro.

Sarebbe bello trovandosi avanti di 1-2 punti, trovare la concentrazione di quando sono sotto di 4-5 punti... le vincerei tutte.

9. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Diciamo che dipende molto dal livello dell'avversario rispetto al nostro.
    Se l'avversario è molto inferiore, riuscire a vincere non comporta grandi difficoltà (basta una concentrazione "media").
    Quando invece l'avversario è molto forte ed esperto (=altra categoria), se sono sotto di molti punti al 99% è impossibile farcela.
    Se l'avversario è inferiore (diciamo di poco), a volte ci riesco, ma riesco a rimontare non più di 4 punti (tipo un 10-6 trasformarlo in 12-10 o 13-11).
    Se sono sopra di abbastanza punti..beh è facile che ne perdo 2 o 3 per errori banali (concentrazione bassa ma soprattutto cerco di giocare di controllo, brutto errore), ma poi è obbligatorio tenere il set e vincerlo (mi riesce quasi sempre).
    Quindi devo dire che per me, in generale, è più difficile rimontare quando l'avversario ti prende quei 2-3 punti, specialmente perchè se arrivi in fondo (tipo 10-8) ci vogliono le palle quadrate non tanto per pareggiare, ma per vincerlo il set.

:cool:

10. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Indipendentemente dal punteggio raggiunto (anche se sono in vantaggio di diversi punti) perdo irrimediabilmente la concentrazione (e la partita) se l'avversario guadagna fortuitamente (retine o spigoli) un paio di punti. Evidentemente il TT non è il mio sport...

11. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Io ricordo sempre un settimo incontro di D/1 contro FaR, in cui lui mi stava dominando, era avanti 2-0 e 8-2, quando gli squillò il cellulare perché il suo presidente voleva aggiornamenti...risultato finale 3-2 per me!

Ma ricordo anche un settimo incontro in D/2, in cui vincevo 2-1 10-4, i miei compagni andarono in doccia e dovetti andarli a chiamare dopo avere perso il quarto 12-10 e il quinto 11-8...ovviamente perdemmo 5-4!

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    mi hai fatto venire in mente situazione analoga....
    anno di "purgatorio" in D1 ;) , primi in classifica, ero al 100%, gioco contro ragazzino bravo, ma non abituato a giocare contro una difensa moderna...
    2-1 per me ... 7-3 ... il suo allenatore chiede tempo...io mi distraggo scherzando con la panchina...ergo, prima sconfitta personale in campionato quando la partita era ormai vinta :(

13. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    eh, mi girano ancora adesso, a pensarci.. torneo verde nazionale, ho un 4000, un 4600 e un 5000. io con il miei 2900, sono il malcapitato di turno. invece perdo 3-0 3-1 con i meno forti, con un particolare. in 4 set su 6 persi sono avanti 10-7 o 10-8, e finisco per perderli tutti. Paura di vincere? non so, ma da quel giorno gioco mediamente più concentrato e parecchio incavolato, e chi mi capita sotto e solo 2 mesi fa mi batteva, adesso prende sonore legnate.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina