1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

concentramenti femminili nazionali

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Chicco, 12 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    qualcuno mi spieghi la loro utilità in particolare quello che si deve svolgere a Terni per determinare la promozione alla serie B dalla C regionale.Se il principio della vicinanza geografica è alla base della formazione dei gironi cosa serve andare a fare un concentramento nazionale magari finendo contro squadre di regioni a 1000 km di distanza?quale altro principio regola questa decisione?
    Non si poteva fare come per la promozione alla C1 maschile?

Ultima modifica: 12 Feb 2014
  2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Alcune squadre piazzate prime nei gironi "rinunceranno" ad andare a fare questo concentramento xD..

Almeno in Lombardia in alcune squadre si gioca per fare attività ma non con l'intenzione di andare in B.. Ho visto alcuni caso di rinuncia l'anno scorso.. Quindi penso che alcune squadre arrivate come prime nei gironi, al sapere questa cosa magari faranno i play off giusto per vincere il campionato, ma non penso andranno a giocare a Terni per una promozione che a loro non interessa..

Infatti direi che non trovo senso(reale) a fare un concentramento di questo tipo..

Se l'idea invece fosse che si voglia che in serie B femminile ci siano squadre competitive e non gente a caso, allora troverei senso.. Ma l'attività femminile non mi sembra così diffusa per aver fatto una scelta di questo tipo.. Boh. Ovviamente questo è solo un mio parere personale in quanto ho visto l'attività svolta in Lombardia di ali e squadre.

Ultima modifica: 13 Feb 2014
  3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    è ciò che penso anche io, ma se a livello nazionale i posti disponibili sono x e non è possibile farne ripartizione uniforme per regione (come nel caso del maschile) , e poichè ,in qualsiasi caso ,per il principio della vicinanza geografica , i gironi saranno della stessa "zona" ,non era meglio fare un concentramento a Milano per la zona nord ,a Terni per il centro e in Sicilia per il sud? Non credo che capiti che se due o più squadre siciliane vincano i concentramenti di terni vengano inserite nel girone piemontese di B(dal quale comunque almeno una squadra retrocede lo stesso) ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina