1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

conc. vet. ammissione a2 jesolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da adygoro, 1 Lug 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Capisco i tuoi punti di vista, tuttavia ti lascio un'ultima riflessione: quando si iscrive una squadra vetereani in regione, la si iscrive come "serie B".
    Qualificandosi ai playoff non si è ancora saliti di categoria....
    Come in ogni altra categoria: se ti qualifiichi ai play-off per la B2, non fai ancora la B2, ma la C1, anche nei playoff, giusto? Questi playoff sono in tutto e per tutto equivalenti a quelli che han fatto quest'anno per salire in B2 (le 2° dei gironi di C1), sono playoff a carattere nazionale, ma le squadre che vi hanno partecipato sono ancora delle serie B regionali, che si scontrano per salire.
    Non è per dirti che hai torto, ci mancherebbe, solo che se interpretiamo il regolamento, perchè non specifica chiaramente ma si limita a sottintendere, il risultato è questo.
    Ciao e buona giornata!:approved:

2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo che si tratta di Serie B e non di A/2 . ma ti ripeto è una serie b regolamentata dalla federazione italiana con un regolamento Nazionale... dove non si ribadisco non avrei detto nulla se mi scontravo con una squadra di una regione vicina .... ma dal momento che così non è stato ed anzi abbiamo anche beccato i più forti.... o se vuoi i più compatti... vediamo come va a finire... in ogni caso non mi lamenterò più...giuro !

3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    x casta e adygoro : ma che dite ??:confused:
    quando si iscrive la squadra veterani alle qualificazioni in regione gli incontri non valgono (...o valgono per le classifiche regionali!) ma quando si iscrive la squadra alle qualificazioni nazionali i risultati non possono che valere che per le classifiche nazionali :dati: .
    Del resto l'esempio di casta avvalora la tesi. Infatti nei playoff o playout gli incontri di B1 - B2 - C1 "entrano" nelle classifiche nazionali comunque!!!!
    La federazione nazionale organizza manifestazioni nazionali i cui incontri debbono essere presenti nelle relative classifiche; la federazione regionale organizza manifestazioni regionali i cui incontri debbono essere presenti nelle classifiche regionali. :muro:
    il ragionamento di adygoro poi........ ma che c'entra il fatto di aver incontrato atleti di regioni limitrofe ???? e la "compattezza" degli avversari ??? boh !!
    la verità è che la federazione ha preso un abbaglio :azz:
    le manifestazioni da lei organizzate sono nazionali e il criterio della interregionalità non esiste:mad:
    spero di non essere stato troppo diretto con Voi e se così fosse me ne scuso.:approved:

4. antonio

antonio Utente Attivo

rommel ha perfettamente ragione. si potrebbe, semmai, inserire un tema di riflessione: se si incontra un giocatore in una competizione nazionale e lo si batte si ottengono un determinato numero di punti, se lo stesso incontro si ripete nell'ambito veterani o giovanili si ottengono la metà dei punti. lo so che ciò è determinato per non sfavorire chi non fa attività legata all'età ( per es. un 22enne) o meglio per non favorire chi la fa ( un 40enne o un 15enne), ma, secondo il regolamento delle classifiche sembrerebbe che quando ci si incontra in certi ambiti come per incanto il valore dei giocatori cambia. non pensate che bisognerebbe seguire un diverso criterio?

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Di fondo a quest'ultimo ragionamento c'è ancora una cosa: un campionato di C2 è regionale comunque, ed i playoff lo sono di conseguenza.
    Un campionato di C1 resta di categoria nazionale fino ai playoff.
    Una B veterani, che parte come campionato regionale, a mio avviso viene considerato tale dalla federazione fino ai playoff, che, nonostante mettano di fronte atleti di regioni diverse, non vengono conteggiati nelle classifiche. In pratica, quello che Adygoro chiederebbe, sarebbe di "promuovere" i match di playoff a incontri di carattere nazionale, equiparandoli alla A2 veterani.
    Poi, ragazzi, adesso, non mangiatemi: ho solo cercato di interpretare il regolamento, e alla luce del fatto che il responsabile delle classifiche non ha conteggiato questi risultati credo di essere nella giusta interpretazione, perchè anche se secondo me andrebbero conteggiati, non l'hanno fatto perchè il regolamento è stato interpretatonel modo che vi ho elencato. Non vedo altre possibilità, poi possiamo riflettere sul fatto che sia corretto o meno, ma questo è una altro discorso

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    tutto OK Casta:approved: .
    mi riscuso per l'animosità di prima.

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro casta,

la prima risposta che mi è stata data dal responsabile classifiche è che i risultati sarebbro stati inseriti.

Dopo sono cominciate le interpretazioni e credo che fino ad adesso ancora non si sappia cosa succederà .... ma non ha importanza ... al limite si può cosigliare ai responsabili di specificare nel regolamento che la competizione non è a carattere nazionale perchè..... perchè.....perchè....boh !!!!!!

il ragionamento sugli altri tipi di concentramento è indiscutibile.... infatti quelli di c2 io li ho fatti...giocando in casa e fuori casa...con una società laziale..... e li NON VOGLIO PUNTI....quelli per l'ammissione all'a2 li ho fatti a jesolo contro una squadra veneta che poi ha giocato con una lombarda ed un altra friulana.... ho pagato un viaggio...un albergo ...etc...insomma
    li i PUNTI LI VORREI....anzi MI SPETTANO... ma se non ME LI DANNO.... PAZIENZA.... se ne lamenteranno quelli a cui toglierò in futuro qualche punto in più..!!!! :)

CARO ROMMEL... bonariamente ti dico che hai espresso esattamente le stesse cose che dicevo io...pertanto non so perchè mi rimproveri...forse non hai letto bene i miei vari interventi sul tema...

8. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    caro adygoro
    ma almeno nelle classifiche della tua regione ti hanno premiato come miglior "giovane" dell'anno ??? :clap: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :clap: :clap:

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non servivano scuse Rommel, vai tranuqui!:approved:
    Si, Adygoro, inizialmente il responsabile ti ha risposto che li avrebbe inseriti, a logica credeva di fare così, poi probabilmente ha letto bene le sue direttive ed ha rettificato.
    Se ti diceva subito che non li avrebbe inseriti, probabilmente, non ti saresti impuntato: secondo me, parlando da amico, ti aspettavi quei punti ed il fatto di non poterli vedere "infilati" nel tuo punteggio, unito a quell'iniziale incertezza sulla loro validità o meno, ti han fatto un po' incavolare.
    Purtroppo è inutile prendersela... il regolamento lo hanno interpretato nel modo a te meno conveniente... ed incazzarti non serve a niente, non è per darti contro, ci mancherebbe:approved:

10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    comunque le classifiche sono uscite... LO SCIPPO è compiuto... ( e da napoletano è singolare riceverlo ) ..... caro casta anche la squadra Junior e allievi da punteggio e non è una gara relativa a campionati di a/1 o a/2 .... il regolamento in ogni caso non si interpreta... si legge... e luccio con la sua prima risposta....ha dimostrato la sua buona fede.... secondo me molto più semplicemente... gli arbitri non hanno consegnato i risultati ma solo le squadre qualificate...non mi arrabbio più di tanto... ma è un GRAVE ERRORE...

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina