1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Con un'altra racchetta potrei dare di più, o sono semplicemente scarso ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bibbia, 29 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bibbia

bibbia Nuovo Utente

Buongiorno a tutti, questo è il mio esordio nel forum !

Ricomincio a giocare dopo tanto tempo ed ho appena 'inventato' la squadra di tennistavolo aziendale. Stiamo cercando di conoscerci perchè tra un paio di mesi inizierà un torneo durante il quale incontreremo molti classificati: anche se temo che ci prenderemo mazzate, per ora siamo pieni di entusiasmo.

Vengo a me. Possiedo una racchetta molto vecchia con telaio Berczik (penso Butterfly), Super-Sriver sul dritto,Tackiness-d sul rovescio e vorrei provare a farmi un'altra racchetta. Amo molto chiudere di dritto :cool: e usare il rovescio prevalentemente di contenimento e per il servizio.
    Mi piacerebbe avere molto controllo ed effetto sul rovescio, mentre sul diritto così non mi trovo male, anche se un po' di controllo in più decisamente non guasterebbe.

Come è definibile la mia racchetta rispetto alla media? Oltre ad allenarmi un po', cosa mi consigliate ?

Grazie mille.

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Potresti rimanere con la stessa configurazione ma con gomme nuove.

Sriver sul dritto e Tackiness D sul rovescio magari senza prendere spessori per la gomma piuma MAX, ma più bassi per aver più controllo.

Se cerchi sul forum potrai trovare diversi link a negozi che vendono online.

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prima di tutto benvenuto nel Forum.
    Da quanto hai espresso, direi che le gomme che usi (in che stato sono ?) potrebbero adattarsi al tuo stile di gioco (dovrei pero' conoscere il mm).
    Sul telaio, ti consiglio invece di fare un aggiornamento tecnico, Qui ci sono diversi consigli e ognuno parla bene del...suo telaio.
    Come al solito, consiglio una sbirciatina alla pag. 25 di Beppe Pagano (site web http://www.fpsport.com/) per farti un'idea tecnica dopo di che.......good luck !

Nota per i Sigg. Moderatori: Preciso che non ho alcun interesse personale a consigliare Fpsport- Ho solo avuto il piacere di conoscere Beppe Pagano, sempre molto cortese e gentile e quindi lo consiglio ai 'neofiti'

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    In qualità di M0derator0 ti dico che per me non c'è problema...yuk yuk :king:

5. bibbia

bibbia Nuovo Utente

Anzitutto grazie per i suggerimenti.

Venerdì riproverò la racchetta di un mio amico con Sriver + Tackiness C (non ricordo il telaio): ci ho giocato una sola volta e la ricordo immensamente più facile da controllare della mia, ma vi farò sapere. Ricordo anche degli spessori notevolmente superiori.
    I miei spessori sembrano essere 1,5 sia per la Tackiness D che per la super-sriver.

Vorrei comunque farmi una racchetta nuova completa per tenere l'altra di riserva.

Avete qualche posto da suggerirmi dove acquistare a buon prezzo (Torino o internet) ?

6. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Come gomme gomme rimarrei su quelle che hai gia',
    cambierei il telaio,non veloce,magari allround

7. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Beh, c'e` quello che ti ha segnalato lele.
    Io compro il mio materiale da www.zeropong.it
    ce ne sono anche altri, c'e' poi solo da confrontare i prezzi.
    Ciao!

8. bibbia

bibbia Nuovo Utente

Da quello che mi avete suggerito fino ad ora andrei su un telaio allround mantenendo le gomme che ho, ma aumentando lo spessore a 2mm o più: giusto ?
    Ma, dato che sono profondamente ignorante :confused: , per poter avere un termine di paragone mi piacerebbe prima di tutto capire come inquadrare la mia attuale racchetta.
    Qualcuno è in grado di descrivermi come si colloca rispetto alla media in termini di telaio e tipo di gomme (anche in considerazione dello spessore) ?

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    in qualità di magnifico moderettore dico che potresti elencare tutti i negozi che vendono materiale di ping pong in italia, citando anche i venditori sottobanco, che io stimo personalmente e ho piena fiducia nella qualità dei loro materiali (i migliori per vincere tutte le partite)

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

11. Immarchi

Immarchi Nuovo Utente

Squadra:
    TT AICS SESTESE
    Bibbia, visto che parlavi di rovescio di contenimento ma con possibilità di forti rotazioni ti consiglierei una gomma cinese (ce ne sono di tutti i tipi). Con la Tackiness Chop non darai grandi rotazioni attive.
    Sul diritto fai topspin o scambio (tradotto colpo piatto)?
    Inoltre, resti al tavolo durante il punto o spesso ti ritrovi dietro?

Ciao.

12. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti confermo (visto che la uso, TACKINESS C - n.d.r.-) che io non pretendo di fare 'forti rotazioni' e quindi è perfetto il consiglio dell'amico IMMARCHI.
    Con questa gomma, mi piace il blocco corto ed il taglio ma il top di rovescio risulta poco efficiente. Sul dritto, come gia' detto, la Sriver (che considero una gomma 'universale') potrebbe essere da 2 mm se hai la tendenza a muoverti leggermente indietro dal tavolo e contrattacare in contro-top.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina