1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Con una madrina così.....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 17 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Comunque ragazzi tutte ste seghe mentali sulla Seredova o chicchesia per attirare pubblico e sponsor che portino soldi in federazione, ma poi a conti fatti si capisce che la Sederona costa una fottiata di verdoni e che le uscite sono maggiori delle entarte..... ma tutto questo appartiene solo al nostro piccolo mondo! in Cina stanno facendo la stessa cosa col calcio! lo propongono affiancato a ex giocatori mercenari come Beckamp o ruderi in disuso buoni per una serie C italiana, accompagnati da un figaio impressionante e griffati di tutto punto, ma alla fine il calcio rimane uno sport di nicchia! dove qualche migliaio di persone va allo stadio con le trombette a rompere i maroni nelle finali intercontinentali... là vivono di tennistavolo perchè fa parte della loro cultura. Qui ben vengano le formose tutte curve, ma lo stesso effetto si avrebbe prendendo una cubista dalla prima discoteca o qualche ballerina di lap dance attaccata ad un palo..... rimarrà sempre uno sport di nicchia fino a che non si trova qualche fenomeno che si piazza nei primi tre posti al mondo, che magari raggiunga una finale olimpica, allora la tv deciderà di trasmettere seriamente il tennistavolo e da li qualcosa potrebbe anche cambiare. Ma allora, quei soldi non sarebbe meglio investirli nel settore giovanile anziche darli alla Seredova o chicchesia?....

2. Dan

Dan Utente Attivo

Il tuo discorso non fa una piega e gli esempi pubblicitari che hai addotto all'interno del tuo post sono più che calzanti!:approved:

Condivido pienamente anche questi discorsi: la mancanza di risultati citata da giap e il fatto che il tennistavolo sia "uno sport di nicchia" amplificano all'ennesima potenza la difficolta' nel fare breccia televisivamente parlando.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si capisce....da cosa? Certe sentenze bisogna motivarle altrimenti sono discorsi al vento fatti solo per avvalorare le proprie tesi. Prima ci informiamo su quanto costi l'affare e quanto offre lo sponsor che richiede la Serdova (o un'altro testimonial nazional popolare), poi facciamo una piccola sottrazione algebrica e possiamo parlare.:approved:

Sul fatto che ci possano essere mille altri modi migliori di coinvolgere un testimonial sono d'accordo... ma poi le cifre in gioco cambiano....e di parecchio.

Poi mi sembra che una discussione "politica" sulla questione ci sia già stata. Potete sempre rinfrescarla. Qui si faceva solo del cazzeggio.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    MA scusa tu credi davvero che l'operazione seredova sia stato un affare? rispondi sinceramente però!!!
    Ma anche se lo fosse stato tu credi che lo sia stato per la federazione o solo per il Presidente ;)
    Sarebbe un'operazione più interessante fare delle esibizioni televisive, con delle atlete carine, come Cavalli e Ridolfi. Si darebbe una bella immagine di sport e si lancerebbe il messaggio ai giovani.... "ma che belle fig..liole praticano il tennistavolo" :approved:

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ah...ma allora ce l'hai proprio il vizio di justifier/defender?
    allora ti faccio la domanda io al contrario...:
    mi dai i dati in tuo possesso (credo che non avrai difficoltà...!)
    che giustifichino la bontà dell'operazione Seredova....?
    Poichè visto che il dubbio è una sensazione legittima... uno può avere il dubbio che la Fitet abbia fatto un'operazione non attiva....!?
    Mentre pare proprio che tu invece abbia ben altre certezze!!!???
    :Prrr:
    - - -
    ah... vedo che nel frattempo non sono stato il solo ad avere la stessa idea nei tuoi confronti .....
    Ola Sancho!

6. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    beati voi che le avete le belle figliole...da in piemonte noi solo 3:hoi:...
    cmq forse prima di parlare di uscite superiori alle entrate bisognerebbe informarsi un po'...

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    .... Vedi caro Eta, io come quasi tutti i mortali non facendo parte della stanza dei bottoni, non siamo in grado di esibire alcunchè, non ho nessun dato in mio possesso per testimoniare la mia OPINIONE in proposito, anche perchè le cifre di talune operazioni lo sai meglio di me che si gonfiano e si sgonfiano come palloncini a carnevale........
    A me l'operazione commerciale poco interessa, se con la Sederova il movimento Italiano del tennistavolo (sopratutto giovanile) trova dei benefici, ben venga!!! ma se i benefici li trovano solo la suddetta e qualcun'altro, allora siamo alle solite!
    Quoto invece la proposta di Rotex, perchè non evidenziamo invece lo sport al femminile, di chi lo sport lo pratica e bene, come la Cavalli e la Ridolfi e che oltre ad essere brave sono anche carine! ma probabilmente con le suddette nun ce sta er magna magna....

8. Steste

Steste Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Certo che però ... a pensarci bene.... non si può non ..... valutando il tutto.....

CHE SVENTOLA!! :D:D:D:D

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ti quoto!:approved:...e comunque ricordatevi anche delle donne che vengono a seguire il tennistavolo....
    Si facesse anche il pensiero: "ma che bei figliuooli che praticano il tennistavolo"...non sarebbe male...è???
    Ohh certo lo so che è uno sport prettamente maschile...ma insomma poi non ci si lamenti che mogli, amiche, amanti (si pensatela come vi pare) non vi seguono...
    E' giusto dare spazio a tutti...e pensare anche a noi (ogni tanto).
    E comunque, ovviamente,una buona pubblicità del tennistavolo, sicuramente sarebbe più auspicabile da fare con chi è veramente nell'ambito di questo sport e soprattutto lo pratica e non solo perché si chiama Seredeova ed è moglie del calciatore Buffon.

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Amvedioh che alla fine c'è proprio bisogno di fare questo "carrozzone" di cui ho parlato qualche gg fa? Solo non credo nel sistema televisivo come mezzo assoluto : la tv (soprattutto quella a livello nazionale è troppo legata a fattori economici e quindi interessata principalmente a "fenomeni di massa" (cosa che il tt non è ,nè tanto meno quello femminile), per cui penso più opportuna un'organizzazione "itinerante" certamente avrà tempi un pò lunghi ,ma sicuramente più incisiva nel territorio. Poi ,se ben fatta, e se la cosa riscuote un buon successo ,alla fine se ne interesseranno anche le tv ,a quel punto il gioco è fatto.
    Insomma, dal sito fftt si apprende (fra l'altro è un concetto già parecchie volte ribadito da ALLROUND) che il mondo femminile "deve essere sedotto" ,ha punti di vista e valori differenti,cui derivano "motivazioni" e stimoli diversi che i maschietti. Ma son "programmi" a lunga scadenza ....Bisogna aver pazienza e fare con continuità.

11. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Condivido in pieno sopratutto se la testimonial di turno la "usi"solo quando ci sono le persone che gia' giocano(es.top 12 di Arezzo) non vedo a cosa possa servire.Bisogna attirare gente nuova magari anche usando la gnocca di turno.

12. Dan

Dan Utente Attivo

Sono perfettamente d'accordo e prendo spunto da questo post per fare qualche ulteriore osservazione.
    Io per primo ho citato Cavalli e Ridolfi in questo thread,avanzando la proposta di un loro eventuale coinvolgimento allo scopo di fare pubblicita'.
    Credo però che un progetto di questo tipo non possa avvalersi del mezzo televisivo come veicolo primo di informazione: proprio perche' il tennistavolo e' uno sport sconosciuto e poco considerato le due cose sono attualmente lontane anni luci e dunque,a mio modesto avviso,non immediatamente conciliabili.
    Da questo punto di vista potrebbe(il condizionale e' d'obbligo)fare comodo lo sfruttamento d'immagine di persoanggi come la Seredova,capaci di fare da anello di congiunzione tra queste due realta' tanto diverse(i media e il ping pong).
    A patto che cio',come si diceva sopra,porti dei benefici tangibili: a livello economico,a livello di tesserati,ecc...
    Se questi benefici ci sono(e il fatto che la Seredova sia stata riconfermata per il 2 anno fa pensare che ci siano...)vuol dire che si sta percorrendo la strada giusta.
    Ma se non ci sono...allora forse e' piu' che lecito il dissenso di chi preferirebbe vedere quei soldi investiti in una campagna di pubblicizzazione sul territorio o di chi li preferirebbe spesi al fine di migliorare le condizioni di chi gia' gioca,facendo dei sacrifici verso uno sport che molti nemmeno considerano come tale.O no?:dati:

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Sono perfettamente d'accordo con te!!!
    L'idea del mezzo televisivo in realtà mi è venuto pensando hai video che si trovano in rete della Golic e della sua amica (di cui non ricordo il nome)
    Queste atlete publicizzano il tennistavolo attraverso il loro sponsor (killerspin) in un paese dove il tt è poco considerato alla pari dell'italia. Ovviamente parlo degli stati uniti dove sembra che negli ultimi anni ci sia stato un grosso incremento attraverso esibizioni televisive oltre che importanti promozioni di videogiochi dedicati al nostro sport. Il mezzo televisivo resta quindi quello che coinvolge più persone
    Molto carina ad esempio l'esibizione a "tempi moderni" di Mammuccari del simpatico e bravo Mastroberti con un'atleta Cinese. Purtroppo è stata una esibizione non seguita da altre ma che sono sicuro è stata vista davvero da tante persone.

14. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ed io sono d'accordo con te!
    (la pongista che non ti ricordi il nome si chiama Elmira Zainabudinova - me lo ricordo io...il che è tutto dire:D:rotfl:)
    Comunque voglio dire questo: l'esibizione a "tempi moderni" fu veramente carina ed anche dalla sottoscritta seguita.:sisi:
    Faccio però un appunto: durante la manifestazione degli internazionali BNL di Tennis a Roma di quest'anno, dove era allestito anche tutto uno spazio dedicato al tennistavolo, la trasmissione Striscia la Notizia andò a filmare un mini torneo dove vinse Gimmy Ghione. Mi domando perché questo servizio non sia mai andato in onda. La ripresa fu fatta da un certo Patrick (non chiedetemi chi sia perché non ne ho idea...un tizio che lavora per "Striscia"). Ecco è un peccato che certi eventi poi non siano alla fine mandati in onda. E perché non li mandano in onda??
    E' un errore perché anche se per pochi minuti..determinati servizi aiuterebbero moltissimo questo sport.

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Elmira non è sicuramente ricordabile per il suo nome, si ricordano invece altre parti :D...:azz:
    Andando oltre sono d'accordo con te mia cara Sunnie, ho letto anche io di quella esibizione e l'ho trovata un'ottima pubblicità ma se poi non viene trasmessa!.... :mad:

16. Steste

Steste Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Rimane una sventola!:sbav::sbav::sbav:

O.K. scusate vi lascio continuare in pace.

17. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    E' una "sventolona" non soltanto una sventola:rotfl:;)

[​IMG] [​IMG]

Cerrto lo so...per i "gonnellini" e le "magliette" della Killerspin:D:D

E' quello che dico io! Perché non è stata trasmessa?? E' proprio un peccato!:sisi:

18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    DEHHH! Siamo tutti d'accordo con te.... ma così sembri un morto di fame:rotfl:
    Comunque preferisco ancora questo tipo di sventole piuttosto di quelle che prendevo da piccolo:D

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma cosa mi è venuto in mente di scannerizzare quella foto e imbastirci su una discussione!:azz:
    Era una bella posa, niente più e adesso bisogna metterla in politica, uffa!
    Rispondo a Rotex, GWT per l'ultima volta sulla questione e poi la chiudo lì.

Dal punto di vista meramente economico l'operazione Seredova non costituisce deficit per le casse federali. Considerazione del sottoscritto, fatta facendo 2 conti, basta andare a vedere chi è il main sponsor della federazione, il quale ha titolato i vari tornei vip con comparsate su Striscia la Notizia e quant'altro.

I tornei Vip hanno l'unico scopo di fare promozione d'immagine, se ai veri praticanti non importa nulla, che volete che vi dica!
    Anch'io da praticante vedo meglio un'operazione d'immagine con le due belle ragazze che giocano nella San Donatese, ma questo evidentemente è congeniale per un aspetto e non lo è per un altro. Se lo sponsor vuole un RITORNO D'IMMAGINE, per ora, dico per ora, non sono le atlete italiane a fornirglielo. La pallavolo utilizzava l'immagine della Cacciatori, ma la Cacciatori oltre ad essere carina era un'atleta di livello mondiale. Anche la Butterfly ha sostituito la Stefanova con la Dodean, e non venite a dirmi che la Dodean è una fotomodella, però è un'atleta "carina" che, essendo molto brava nel tt, fa più presa sul pubblico praticante e possibile acquirente dei prodotti Butterfly.

Perciò, senza voler giustificare nessuno, lo stesso GWT ha più volte riconosciuto i meriti "showbiz manageriali" e di "attira sponsors" di Scianni, quindi lasciamo che gestisca lui questo aspetto, finora le casse non hanno sofferto in questo campo. Se il main sponsor fosse stato per esempio il Pocket Coffee o il Kinder Ferrero, questi avrebbero richiesto testimonial autenticamente sportivi come è tradizione di quei marchi... che vve devo dì!?

Però, mò basta a parlà.....de egonomia!:D:D:D

20. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... mah, mi sà che hai frainteso le occhiate allora :rotfl::rotfl: non è timido coi maschi... ma con le ragazze :tsk::tsk::tsk:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina