1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Con cosa sostituire Antipower Yasaka?!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da geomtore, 25 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. geomtore

    geomtore Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Salve a tutti,
    terminato finalmente il calvario/campionato ho deciso di mandare in pensione il mio Antipower completamente inadatto alla nuova pallina in plastica e di provare a trovare una degna sostituzione.
    Accetto consigli e faccio presente che:
    • Utilizzo telaio off rigido e veloce (Nimatsu Maestro Off)
    • Non giro la racchetta quasi mai
    • Gioco sul tavolo e raramente mi avventuro sulla mezza distanza
    • Con Antipower blocco e spingo per farmi alzare la palla e schiacciare
    Sto pensando di provare una liscia da 1,0-1,2 mm e delle puntinate tipo la Dr. Neubauer Allround Premium.
    Riproverò anche la 612 ma è proprio un altro gioco rispetto all'Antipower.
    Grazie
     
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Prima di passare ad una liscia prova la sandwind spinlord
     
  3. geomtore

    geomtore Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Grazie Cunni,
    controllo le caratteristiche!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Apr 2017 ---
    Grazie mille Cunni, guardo le caratteristiche!
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2017
  4. super anti

    super anti Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao, perchè dici che l'Antipower è del tutto inadatta alla nuova pallina di plastica? Te lo chiedo perchè pensavo di utilizzarla al posto della 804 che ho usato questo campionato e non mi fido tanto della Superanti che ho in firma.
    Grazie
     
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao Tore, penso che il tuo problema sia comune a tanti giocatori, io negli anni ho provato quasi tutte le antitop esistenti e alla fine mi sono definitivamente convinto che non facevano per me, pallina di plastica o cellulosa indifferentemente. Mi prendevano a pallate con quasi tutte quelle più facili da usare, con un minimo di grip diciamo (Superanti, Antipower, Donic etc etc) Ho provato anche 3/4 anti super lisce ma ho trovato difficilissimo giocarci, almeno decentemente e quindi ho cominciato con una puntini lunghi e ti devo confessare che dopo una fase di adattamento ho cominciato a ottenere qualche bel risultato. Io gioco con un telaio Dr Neubauer all Gladiator, Dhs Cloud e frog e liscia frindship 729 sul dritto, penso di aver finalmente trovato la quadra e difficilmente cambierò. So di essere una voce fuori dal coro, tanti dicono che con palla di plastica la puntinata lunga non è efficace invece io mi trovo a meraviglia, sarà anche perché gioco in d2 ed ho solo 4000 punti....
     
  6. geomtore

    geomtore Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Mah, io con Antipower mi sono tolto tante belle soddisfazioni ma quest'anno è stato frustrante.
    Per rispondere a Super Anti: con la vecchia pallina sfruttavo l'effetto avversario e mi ci appoggiavo per restituire palle sporche o comunque giocabili con un minimo di difficoltà ed in più con il dritto davo dei gran bei taglioni che mi aiutavano a tenere la velocità dello scambio bassa e dirigere il gioco verso la schiacciata di dritto.
    Questa cavolo di pallina non gira proprio un ***** e anche rispondere ai servizi con l'Antipower è diventato uno strazio.
    Non appoggiandomi più all'effetto avversario la palla scende sotto rete o, se forzi la risposta, va fuori dal campo.
    Il taglio di dritto non ha più nessun effetto dissuasorio e ti pigliano a pallate anche i più minchioni del mondo.
    Poi chiaramente, più giochi e perdi e più ti innervosisci e si instaura un meccanismo contorto che ti porta a perdere ancor prima di giocare.
    Insomma, tutte le certezze maturate in una vita di gioco sacrificate sull'altare del profitto delle case produttrici di materiale pongistico.
    Ma voi avete mai sentito di qualche nave incendiata a causa del carico di palline da pingpong in celluloide?
    Mah!
     
    A Clipper S.B., cunni e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Confermo quanto detto da geom.. Il mio compagno d squadra, 4molto alto, con la nuova pallina ha persa efficacia molto con le nuove palline.
    Non ha idea con cosa sostituirla..e se lo farà
     
  8. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ciao a tutti.
    Porto la mia esperienza sperando dia uno spunto a chi ne ha bisogno.
    Giocato da sempre con antipower sul rovescio, ho anch'io notato qualche difficoltà in più, ma più che altro non l'ho imputata alla nuova pallina, che sicuramente può aver enfatizzato quest'aspetto... ma al fatto che arrivando ad un certo livello (quarta medio) e man mano che il tuo sistema di gioco è ben chiaro agli avversari (appoggiare d' anti per farsi alzare pallina ed entrare o scambiare con anti per indurre lo scambio avversario in rete... o choppare palle che invertono poco o a volte niente, inducendo i top avversari out... ), tutto viene vanificato dalle capacità tecniche degli avversari... insomma a patto di avere un dritto DEVASTANTE sia in top che in schiacciata (modello Negro o giù di lì... ) ad un certo punto (e purtroppo neanche tanto alto)questo sistema perde d'efficacia ed andare a ricercare ulteriori margini di miglioramento è davvero complesso anche se sicuramente non impossibile, ma ciò richiede metodo ed ore di allenamento.
    Motivo per cui ho deviato completamente il mio gioco sul puntino corto sul rovescio abbinato a telaio rigido e gomma morbida sul dritto...
    Inizio assolutamente TRAUMATICO....aldilà del classico effetto power up ben visibile in allenamento, va da sé che il sistema di gioco cambia radicalmente e infatti nei primi match agonistici ho pagato il mio bel dazio di punti... ora piano piano sto vedendo la luce... nel senso che mi diverto in allenamento a fare cose diverse da quelle che ho fatto per diversi anni ed in partita comincio ad avere più coraggio e metodo... va da sé che la strada è ancora lunga e tortuosa... ma amo questo sport e non sarà una PALLINA DI PLASTICA a farmene disinnamorare...
    :metal:
     
    A ggreco, luchetto777, Sartori Giovanni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma tu pensa! Adesso il più minchione del mondo ha cambiato indirizzo, che ingiustizia però!

    Mannaggia a questa pallina di plastica che non gira e non ci si può più appoggiare per far sentire minchioni quelli che prima la facevano girare... e adesso restano minchioni anche se prendono a pallate.

    Bleah.
     
    A ggreco, tOppabuchi e superciuk piace questo messaggio.
  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Vedi geomotore, senza aver detto chissà che di eclatante, il tuo è un post da stampare ed incorniciare in ogni palestra.
    Quante volte si è discusso su questo forum che il lavoro duro lo fanno gli altri?
    Per questo chi più chi meno si è sempre almeno chiesto la regolarità dei materiali, rispettata questa ognuno ha il diritto di giocare come vuole, naturalmente.
    Detto questo io vedo persone che si tolgono ancora parecchie soddisfazioni tanto con le antitop (lisce o gassate) sia con le puntinate lunghe.
    Il cambio della pallina ha peggiorato la qualità del gioco in generale ma ha portato vantaggi e svantaggi... insisti e trova le giuste contromisure.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  11. taoling

    taoling Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco rota
    Squadra:
    bremese
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Nov 2019, Data originale: 4 Nov 2019 ---
    La Sandwind è una liscia lenta non ha niente dell'antitop i. Io l' ho comprata e la scambio con un antispin se interessa
     
  12. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    C
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2019 ---
    confermo non è una anti ,sembra di giocare con quelle racchette che ti danno in spiaggia se vuoi ne ho una nuova nera solo provata pure io
     
  13. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao tore;), xrché non provi a passare al puntino lungo! Alla fine non cambia tantissimo dalla antipower
     
  14. Sfoglia

    Sfoglia Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Sfogliarini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Aquile Azzurre
    Io gioco con l'antipower da questa estate e mi trovo benissimo, certo dipende dal livello di gioco. Prima giocavo con l'ABS 1 ma non potevo attaccare di rovescio. L'anno scorso ho provato la Sandwind sul telaio Spinlord da loro consigliato, però non ne sono venuto a capo, dico la verità. Secondo me è una gomma poco prevedibile e costringe a difendere in chop lontano dal tavolo alla fine (lo si vede nel video dove la testano). Al contrario l'antipower permette un gioco più variato. Io la monto su un DHS BO 2X , con una Goldarc 8 sul dritto.
     
  15. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Questo post mi era scappato all’epoca.
    Grande @eta beta , tutto giustissimo.
    Ottima anche la replica di @superciuk
     
    A ggreco piace questo elemento.
  16. taoling

    taoling Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco rota
    Squadra:
    bremese
    Posso consigliati qualche puntinata lunga ox con sotto una piuma veloce e la usi come una liscia tre sono adatte x me. 755 e837 frienship e la cloud & fog
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Puntini corti, la Blast.
    Un mio amico la usa da un anno e va molto bene (ha giocato in C1..con profitto)
     
  18. geomtore

    geomtore Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    grazie
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina