1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Con cosa avete sostituito la puntinata vetrificata??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RG58, 28 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    tsp 3,5 e insider va benissimo basta cambiare un po la posizione prima caiman con super block
     
  2. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Usi la Hallmark Phoenix OX?? COme ti trovi? Io avevo letto sia sul sito Hallmark che sui forum esteri che é meglio la versione 1.0 o 2.0 con gomma piuma super-lenta della Mirage (+ lenta e miglior tenuta sui top)
     
  3. baubau

    baubau Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao a tutti

    prima...

    729 FX 2mm
    Swing Back I Ox
    legno Andro Allround

    Ora:

    Donic JO silver 2 mm
    Insider Ox

    Legno Nimatsu Calculus 18

    speriamo.....
     
  4. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    si e trovato meglio?????????
     
  5. Halley73

    Halley73 Utente

    Squadra:
    Rivoli
    [XIOM Orlando Def - Stiga Almana Sound Max - TTMaster Swing Back Special] > [XIOM Orlando Def - Donic Platin Max - Dr. Neubauer Grizzly 1.0]

    Proverò la prossima settimana la Mirage 1.0
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Ha ciocato contro Milicevic (ma è forte, ha giocato in a1 in Italia) e non ha visto palla, però ha vinto contro Infantolino, come faceva sempre anche con la vetrificata. Dice che almeno controlla, ma non torna taglio.
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    TT Master SBI OX
    provate anche la Dawei 388 D, Globe 979, friendship 837

    nessuna taglia come le vetrificate.
    su telaio veloce mi sta in campo solo la tt master sbi (contro avversari della mia categoria) le altre dovrei montarle su un def trovandomi poi male col diritto.
    purtroppo
    si difende peggio al tavolo (sarebbe un bel giocare se riuscissi a difendere da fuori ma non ho più le gambe per farlo)
    però
    si può attaccare più facilmente ed è quello che va fatto cercando di anticipare l'avversario.

    sostanzialmente quello che ha detto il Mago se ho inteso bene.

    ho anche provato una vecchia anti tonihold e potendola usare 0x sarebbe anche interessante. bisognerebbe che le case costr. ci lavorassero un pò ma non credo lo faranno.
     
  8. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Prima: telaio Darker super light (All +), dritto yasaka new era spin 2,2, rovescio dr. neubauer super block ox
    Durante: telaio TSP Balsa 3,5, dritto Donic Coppa j.o. Platin 1.8, rovescio, Galaxy 955 ox
    Dopo: si vedrà, devo provare ancora, le tt master mi hanno molto deluso, sicuramente sarà un mio problema :azz:
     
  9. Noppenjonny

    Noppenjonny Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Butterfly Jonyer
    Friendship Geospin 2,0
    TSP P1r 0,5
     
  10. Apiolae

    Apiolae Utente

    Telaio: Donic Senso V3
    Dritto: Donic F1
    Rovescio: Dr.Neubauer Gorilla
    Ho acquistato ma ancora non provato la Hallmark Phoenix OX sul rovescio anzi se qualcuno la ha già provata mi farebbe piacere conoscere le sue impressioni.
    Ho notato che la stragrande maggioranza degli ex - vetrificati preferisce usare le gomme della TT Master o al massimo la Grizzly del "Dottore", vi garantisco che la Gorilla (0,6mm) , per chi gioca sul blocco al tavolo (con un telaio di controllo) e assolutamente speciale e del tutto simile , se non migliore, al blocco di una Scalpel o Super block ed in più e piu facile da usare sia in apertura che "spingendo". Provatela e fatemi sapere le vostre impressioni.:approved:
    Ciao a tutti
     
  11. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Io la gorilla l'ho provata e sul Nittaku Shake Def é l'ho trovata molto veloce e molto difficile da controllare, molto più veloce della SBI. Il blocco sul top mi andava sempre lungo ed era inutilizzabile per il blocco al tavolo a "muretto". Forse però l'ho provata con un telaio troppo veloce... tu che gioco fai?
     
  12. Prokennex

    Prokennex Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd xx municipio
    Prokennex: [Yasaka Advance J.P.Gatien, rovescio Donic Alligator Soft OX, dritto Yasaka Mark V 1,5mm] -> [Yasaka Advance J.P.Gatien, rovescio Globe 979 N-Long OX, dritto Juic Neo Anti 2mm]
     
  13. Apiolae

    Apiolae Utente

    Io gioco prevalentemente di blocchi al tavolo per poi tirare le palle che l'avversario e costretto a scaricare per il grande taglio che risulta dai blocchi con puntinata lunga ( io giocavo con una Scalpel del "Dottore"). E' ovvio che giocando con un telaio di grande controllo come il Donic Senso V3 mi riesce più facile tenere dentro i blocchi con la Gorilla (che effettivamente a parita di telaio e di tecnica sono di una ventina di cm più lunghi rispetto alla Scalpel) rispetto al tuo Nittaku (peraltro ottimo telaio!) che senz'altro è più veloce, però ti garantisco che ho fatto smoccolare tutti i miei compagni di squadra attacanti e nessuno e riuscito a tirare un secondo top sul blocco della Gorilla che ,da questo punto di vista, è migliore della mia vecchia Scalpel. Un saluto
     
  14. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Con cosa abbiamo sostituito la vetrificata?
    Iniziamo ad avere parecchie risposte. Ora sono 23, che dicono quanto segue:

    Sostituto vetrificata:

    - TT Master Insider OX: 9
    - TT Master SB IF: 5
    - Hallmark Frustration: 1
    - Hallmark Phoenix OX: 1
    - Friendship 563: 1
    - Dr. Neubauer Gorilla 0.6: 1
    - Dr. Neubauer Grizzly 1.0: 1
    - TSP P1r 0,5: 1
    - Galaxy 955 ox: 1
    - Globe 979 N-Long OX: 1
    - gomma liscia: 1

    La fanno sempre da padrone le TT-Master, e la Insider prevale sulla SB IF per 9-5. Tette le altre si disperdono con 1 solo punto. Compaiono in classifica anche le due anti-top del Dottore, proposte come sostitute delle vetrificate, ma per ora non molto usate.
    Continuate a rispondere al sondaggio!!

    Ecco il dettaglio.

    RG58: [Nittaku shake def, TT Master SBI OX] -> [Nittaku shake def, TT Master Insider OX]
    GSPIX: [Joo se Hyuk, TSP Bamboo] -> [Darker 7P2A DF, TT Master Insider OX]
    REDMAX: [Nittaku shake def, super block OX] -> [Nittaku shake def, TT Master Insider OX]
    BUTTERFLY MAN: [TSP 3,5 , TT Master SBI OX] -> [Stiga Allround Classic , TTMaster Insider OX]
    DARK ANGEL: [andro Carbon Aramid, SBI] -> [matsuscita Prospecial, Hallmark Frustration]
    LONGPIMPLED: [Butterfly Jonyer hinoki off, TTMASTER SB I] - [TSP balsa 4.5, TTMASTER insider OX]
    SAMIX [Tsp bAlsa 5.5, TT Master SBI OX]->[tsp balsa 5.5, TT Master SB IF OX ]
    MESSICANO: [Butterfly Schlager precision an., Dr. Neubauer Superblock ox]->[Avalox P500 st. , Mark XS max]
    ATLETICO BARBA: [?,TTMASTER SB I]->[?,TT MASTER INSIDER OX]
    DR. PIMPLE: [Avalox p700,TT master SB1] -> [Donic Appelgreen Allplay, TT master SB IF]
    MULTIPOWER: [TSP BALSA 4.5, TT Master SBI OX] -> [TSP BALSA 4.5, TT Master IF]
    MAGO:[Stiga Johansson off 1977, TT Master SBI OX] -> [Stiga Johansson off 1977, Friendship 563 1,8 mm]
    ARABAFENICE: [TSP 3.5, Dr. Neubauer Super Block] -> [TSP 3.5, TT Master SB IF]
    ELECTRA:[Butterfly Timo Boll All+,TT Master SBI OX] -> [Butterfly Timo Boll All+,TT MASTER INSIDER OX]
    STORTO:[Re-Impact,Hallmark Original OX] -> [Re-Impact,Hallmark Phoenix OX]
    ANIMAINPENA:[Cayman,Super Block]->[TSP 3.5, TT MASTER INSIDER OX]
    BAUBAU:[Andro Allround,TT Master SBI OX] -> [Nimatsu Calculus 18,TT MASTER INSIDER OX]
    HALLEY73:[Xiom Orlando Def, TT Master SBI OX] -> [Xiom Orlando Def, Dr. Neubauer Grizzly 1.0]
    LUPO ALBERTO:[?,?]->[?,TT Master SBIF OX]
    NERDPONG:[Darker super light,Dr. Neubauer Super Block] -> [TSP 3.5, Galaxy 955 ox]
    NOPPENJONNY:[?,?]->[Butterfly Jonyer,TSP P1r 0,5]
    APIOLAE: [?,?]->[Donic Senso V3, Dr. Neubauer Gorilla 0.6]
    PROKENNEX:[Yasaka Advance J.P.Gatien, Donic Alligator Soft OX] ->[Yasaka Advance J.P.Gatien, Globe 979 N-Long OX]
     
  15. newlife

    newlife Nuovo Utente

    newlife:[Krezen Konterspin 1,TT Master SB 1]-[Hallmark Enigma,TT Master SB IF]
     
  16. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    Ho provato la Palio CK531A senza gommapiuma, ma tenerla dentro sui top forti bloccando al tavolo era un miracolo. Servirebbe un telaio molto più lento. L'ho provata anche con una mia vecchia gommapiuma e giocando d'attacco ci si diverte...sto aspettando che mi arrivi con la sua gommapiuma originale per ulteriori test.

    Per ora rimango con la TTMaster, quindi Insider. L'ho provata oggi per la prima volta... le la sono presa comoda :) . Da quello che ho visto basta buttarla di la 50-60 volte ed all'attaccante viene un crampo al braccio ed è subito punto! La cosa peggiore è che per tenerne dentro di più devo cambiare l'inclinazione della racchetta nella mano e girarla verso il rovescio. Questa impugnatura, che tenevo già prima dell'introduzione delle vetrificate, fa perdere molto controllo sul top di diritto.

    Da quanto ho visto la massima difficoltà è sui top lenti...se non si è messi bene la palla scappa fuori facilmente. Ottima in difesa da media distanza e come controllo.

    Ho cambiato anche la gomma sul diritto, ma la cambiavo lo stesso per avere un po' più potenza (non incollavo fresco).

    PS: ogni cento buchi che ti fanno sul tavolo si vince qualcheccccosa??? :(


    PRIMA:
    telaio Butterfly Secreten (di quasi 20 anni fa)
    diritto: Donic Vario max
    rovescio: TTMaster Swing Back I

    ORA:
    telaio Butterfly Secreten (di quasi 20 anni fa)
    diritto: Donic Desto F1 max
    rovescio: TTMaster Insider
     
  17. Halley73

    Halley73 Utente

    Squadra:
    Rivoli
    Testata nuova soluzione ... nettamente meglio:

    HALLEY73:[Xiom Orlando Def, TT Master SBI OX] -> [Xiom Orlando Def, Dr. Neubauer Grizzly 1.0] -> [Xiom Orlando Def, Hallmark Mirage]
     
  18. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Cosa mi dici della Mirage rispetto alla Grizzly? Mi ricordo che eri piuttosto soddisfatto della Grizzly come inversione sui top e in più ci tiravi parecchio. Come va la Mirage? Inverte l'effetto o la manda di la senza effetto?
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non posso che confermare le tue sensazioni

    assolutamente difficile, decisamente piu veloce della super block

    in compenso taglia davvero e sporca la palla, peccato il che il controllo sia pressochè ZERO !!!


    ma poi onestamente gli stessi risultati li ho ottenuti con una super anti messa al sole :D
     
  20. Halley73

    Halley73 Utente

    Squadra:
    Rivoli
    Un po' meno in fatto di inversione, però molto più controllo. Piazzi meglio la palla sugli angoli e non ti parte la pallina quando meno te lo aspetti. Su un telaio lento come il mio blocchi anche i missili :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina