1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Con cosa avete sostituito la puntinata vetrificata??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RG58, 28 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    ops scusa sul rovescio ho la Mark V XS max. Come leggi anche dalla mia firma per il momento sono passato alle liscie
     
  2. SCRAT90

    SCRAT90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mirko scrat
    sono propio contento che hanno levato ste puntinate trattate che servivano solo a gente che nn sa gioca a tennistavolo ma a ping pong.......finalmente:clap::clap::clap::clap:
     
  3. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    sei pronto?
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Perchè ? giocherete contro? in che girone di quale serie?:confused:
     
  5. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx

    OT: Giacomo il mio compaesano ha perso con la IF????cavolacci....
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sai, perdere si può sempre...:D In più il ragazzino è bravo e sa giocare contro le puntinate lunghe.

    Il punto è che, con quella gomma veloce e che non ritorna effetto, non poteva stare al tavolo; non bloccava, tirava alto, fuori...quindi ha deciso di andare indietro giocando anche bene, direi. Ha buttato tante palline indietro ma, visto che IF non taglia un bel niente, quell'altro andava avanti a tirare, lo teneva indietro e finiva più spesso lui a fare il punto. Situazione tattica chiaramente svantaggiata per Moro, non è il suo gioco.

    Io ho giocato con quel ragazzino con la o,5 lunga, aprendo di "drive" mezzo scambio, leggero top con la lunga su qualsiasi pallina, non dandogli il tempo di tirare; quando è riuscito a fare il top non ho bloccato al tavolo come con la vetrificata, ovviamente (sarebbero volate fuori) ma ho fatto solo mezzo passo indietro con movimento corto di avambraccio, non muretto e nanche difesa.

    E' una soluzione. Le lunghe non tornano più niente taglio.
     
  7. multipower

    multipower Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Vorrei provare questi tipo di gioco scambiare e bloccare un po piu lontano ,e meglio acquistare una IF con piuma da 0,5 o altre gomme come le Dawei 388 D ,
    DAWEI Saviga V . Grazie
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda, secondo me un'economica DAWEI 388 d-1 con 0,5 mm è ottima. Buon allenamento.:)
     
  9. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Già parecchie risposte sui nuovi setup degli ex-vetrificati.

    Seconda sintesi:

    RG58: [Nittaku shake def, TT Master SBI OX] -> [Nittaku shake def, TT Master Insider OX]
    GSPIX: [Joo se Hyuk, TSP Bamboo] -> [Darker 7P2A DF, TT Master Insider OX]
    REDMAX: [Nittaku shake def, super block OX] -> [Nittaku shake def, TT Master Insider OX]
    BUTTERFLY MAN: [TSP 3,5 , TT Master SBI OX] -> [Stiga Allround Classic , TTMaster Insider OX]
    DARK ANGEL: [andro Carbon Aramid, SBI] -> [matsuscita Prospecial, Hallmark Frustration]
    LONGPIMPLED: [Butterfly Jonyer hinoki off, TTMASTER SB I] - [TSP balsa 4.5, TTMASTER insider OX]
    SAMIX [Tsp bAlsa 5.5, TT Master SBI OX]->[tsp balsa 5.5, TT Master SB IF OX ]
    MESSICANO: [Butterfly Schlager precision an., Dr. Neubauer Superblock ox]->[Avalox P500 st. , Mark XS max]
    ATLETICO BARBA: [?,TTMASTER SB I]->[?,TT MASTER INSIDER OX]
    DR. PIMPLE: [Avalox p700,TT master SB1] -> [Donic Appelgreen Allplay, TT master SB IF]
    MULTIPOWER: [TSP BALSA 4.5, TT Master SBI OX] -> [TSP BALSA 4.5, TT Master IF]
    MAGO:[Stiga Johansson off 1977, TT Master SBI OX] -> [Stiga Johansson off 1977, Friendship 563 1,8 mm]

    Continuate a rispondere per completare la statistica... magari vedendo quel che fanno gli altri ci viene qualche idea per nuove prove... :azz:
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    messaggio di servizio: SCRAT90 ha ricevuto una ammonizione per questo messaggio, vi prego di ignorarlo e continuare in tema, grazie.
     
  11. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    povero giacomo....se non ci riesce lui che con la puntinata è uno dei più fortii.....cmq OT: quest'anno viene ad allenarci!!!!!:banana::banana:
     
  12. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    TSP 3.5 dritto Andro Plasma 470 rovescio Dr. Neubauer Super Block
    TSP 3.5 dritto Andro Plasma 470 rovescio TT Master IF
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Infatti al torneo che abbiamo giocato io, lui, renzo e il "mocio" domenica a Porec in Croazia, si è messo una bella TTMaster insider...lentona...:rotfl:
     
  14. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Con cosa abbiamo sostituito la vetrificata? Per il momento abbiamo 13 risposte, che dicono quanto segue:

    Sostituto vetrificata:
    - TT Master Insider OX: 6 (46%)
    - TT Master SB IF: 4 (30%)
    - Hallmark Frustration: 1
    - Friendship 563: 1
    - gomma liscia: 1

    Le risposte sono poche per fare una statistica significativa, ma mi sembra che emerga un orientamento chiaro.

    Ecco di seguito la lista dettagliata di chi ha risposto.

    Invito gli ex-vetrificati che ancora non hanno risposto a indicare il loro nuovo set-up. Puó aiutare gli indecisi :confused: in questo momento di transizione...


    RG58: [Nittaku shake def, TT Master SBI OX] -> [Nittaku shake def, TT Master Insider OX]
    GSPIX: [Joo se Hyuk, TSP Bamboo] -> [Darker 7P2A DF, TT Master Insider OX]
    REDMAX: [Nittaku shake def, super block OX] -> [Nittaku shake def, TT Master Insider OX]
    BUTTERFLY MAN: [TSP 3,5 , TT Master SBI OX] -> [Stiga Allround Classic , TTMaster Insider OX]
    DARK ANGEL: [andro Carbon Aramid, SBI] -> [matsuscita Prospecial, Hallmark Frustration]
    LONGPIMPLED: [Butterfly Jonyer hinoki off, TTMASTER SB I] - [TSP balsa 4.5, TTMASTER insider OX]
    SAMIX [Tsp bAlsa 5.5, TT Master SBI OX]->[tsp balsa 5.5, TT Master SB IF OX ]
    MESSICANO: [Butterfly Schlager precision an., Dr. Neubauer Superblock ox]->[Avalox P500 st. , Mark XS max]
    ATLETICO BARBA: [?,TTMASTER SB I]->[?,TT MASTER INSIDER OX]
    DR. PIMPLE: [Avalox p700,TT master SB1] -> [Donic Appelgreen Allplay, TT master SB IF]
    MULTIPOWER: [TSP BALSA 4.5, TT Master SBI OX] -> [TSP BALSA 4.5, TT Master IF]
    MAGO:[Stiga Johansson off 1977, TT Master SBI OX] -> [Stiga Johansson off 1977, Friendship 563 1,8 mm]
    ARABAFENICE: [TSP 3.5, Dr. Neubauer Super Block] -> [TSP 3.5, TT Master SB IF]
     
  15. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Passerò dalla tt-master swing back 1 alla tt-master insider.... lo stesso un altro mio compagno di squadra.

    OT: Spero di trovare presto Mago per vedere cosa mi ributta indietro stavolta senza la vetrificata... molto storto! :azz: Sarò a Bologna il 12/10/08 per lo scontro con la Fortitudo di C1 girone D, fammi sapere se ci sei.
     
  16. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Prima quello in firma
    Ora sto provando la TTMASTER INSIDER con BALSA 4.5 è un dramma!!!!!!!!!!!!
    Mi sa che provo una bella antitop :mumble::mumble:
     
  17. SCRAT90

    SCRAT90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mirko scrat
    pova a mette er telaio della tsp 3.5 con la puntinata insider vedrai che andrai benissimo:campione:
     
  18. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    GIà provato peggio che andar di notte a luci spente.....sempre + dramma:mumble::mumble:
     
  19. Storto

    Storto Utente

    Mi aggiungo al sondaggio
    Re-Impact - Tibhar Torpedo - Hallmark Original OX
    sostituito con
    Re-Impact - Donic Jo Platin - Hallmark Phoenix OX
    Una osservazione leggendo sopra.... la nuova Phoenix non e' molto piu' veloce della vetrificata Original anzi..... per cui mi sembra strano che la IF sia molto piu' veloce....
     
  20. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Non lo dico per difenderlo perchè ha comunque violato il regolamento del forum, però devo dire che lo conosco di vista e lui gioca col puntino (e l'anno scorso giocava col puntino trattato!!!). Questo solo per dare un senso diverso al suo intervento....tutto qui...
    Ciaoooooooooooo

    E comunque devo dire che quello col quale mi trovo più d'accordo sul passaggio da puntino vetrificato a quello non, è il Mago, che si vede che ne capisce di TT e che secondo me consiglia la cosa migliore per chi vuole dare taglio...il problema secondo me è che il gioco che consiglia è tennis tavolo, e chi non sa giocare a tennis tavolo, farà mooooooooooooooolta fatica ad adottarlo...secondo me questi pochi anni di vetrificate, hanno fatto più danni che altro al tennis tavolo, portando molti a disimparare ciò che vuol dire giocare davvero a tennis tavolo.

    Ciao a tuttiiiiiiii!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina