1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Con che antitop gioca Negro ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 26 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Devo fare alcune premesse perché mi stanno arrivando addosso troppe multiballs. :nerd:

1) Guardare "Juanito" He Zhi Wen mi piace moltissimo. Sarà anche perché piuttosto che mettere sul rovescio una gommaccia ha preferito usare una gomma sola. :nerd:

2) Il thread è cominciato vivisezionando la gomma di Negro e avanzando dubbi sulla sua regolarità. Quelle sì che erano supposizioni insinuanti. Ho spostato il discorso su un piano più generale e "filosofico" :nerd: ma ho trovato chi mi ha detto che devo farmi gli affari miei perché un non professionista può fare il cavolo che vuole. Ora leggo che invece è un professionista e vincere è una necessità più che una speranza.

Fatte queste premesse .. meglio non aggiunga altro.

Ultima modifica: 13 Dic 2014
  2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

A proposito di multiballs (di contorno al forum) nessuno che ha contatti con Giorno e gli ricorda che fra poco è Natale? ;)

A eta beta piace questo elemento.
  3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    con tutto il rispetto possibile il paragone fra he zhi wen u un giocatore che fà muretto al tavolo (che poi nella maggior parte dei casi parliamo di murettari di categoria bassa-molto bassa) è come mettere vicino il barcellona e una squadra di amatori!!!!
    che poi he zhi wen non si muova ...........

Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=69o5NUyD58k

A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sergente Andras! Era ora che arrivassi coi rinforzi! Mi avete lasciato da solo in trincea sotto il fuoco di fila del nemico! :D :birra:

Resto convinto che si possa ancora fare una difesa classica, certo costa un po' di fatica in più piegarsi a choppare da lontano. Un nostro giocatore che per motivi di studio non può allenarsi con regolarità ha provato a mettere una feint long per rallentare un po' il gioco. Già nella prima stagione dopo il cambio ha fatto il 75% in B2, contro attaccanti sgamati e allenati. Forse i missili che arrivano in A2 sono più difficili da parare però si vedono ancora fior fiori di difensori anche a livelli più alti di una B2 italiana, anche tra semipro all around the world..

A andras piace questo elemento.
  5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la questione è molto semplice parità di livello (esclusi i top mondiali) paga di più giocare per far sbagliare il punto che giocare per farlo questo concetto in uno sport con tempi di reazione ridotti al minimo come il tennistavolo viene accentuato ulteriormente.
    Francamente vedendo il video fra negro e giardina mi pare evidente che l'unico problema di giardina sia comprendere la gomma di negro e poi per carità negro ha un gran dritto un gran tocco ecc...ecc... ma senza l'anti giardina gli fà fare 3-4 punti a set. quindi indiscutibilmente anche a quel livello giocare con materiali che aiutano a far sbagliare paga.

A Semola piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Entro nel campo dei se e dei ma.. però Negro non mi sembrava al massimo, l'ho visto fare scalpi notevoli. Come dice Tibor, Giardina sa come giocare contro qualsiasi difensore e può aver messo Negro in sudditanza psicologica fin dal primo set.
    Una partita si gioca anche su questi rapporti di forza.

7. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non sono tanto daccordo, ho postato i video proprio per dire che quelle gomme, nonostante in molti incontri possane essere un grande "aiuto", in altri sono sicuramente un "limite", nel caso della partita contro Umberto si vedono chiaramente i limiti di quel tipo di gioco, non gli viene data nessuna possibilità di usare la gomma per come vorrebbe lui.... con due lisce non so quanti punti avrebbe fatto Negro ma sicuramente Umberto non si sarebbe potuto aggrappare ad uno schema così collaudato per far leva sul punto debole dell'avversario.

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    giardina vince ok ma non mi pare che prenda a pallate l'avversario alla fine quello che fà servire lungo sotto e tirare quello che torna, rispondere sotto lungo e tirare quello che torna quando questo non gli riesce anche lui ha problemi.
    Ora vorrei vedere se negro senza anti avrebbe fatto una fine diversa intanto avrebbe comunque dovuto rispondere ai servizi NON solo sotto.
    Poi come sempre la classifica dice tutto se con l'anti ha fatto quel salto in avanti......
    Questi materiali aiutano c'è poco da fare xchè semplificano il gioco e obbligano l'avversario a fare 1 cosa se vuole avere possiblità di vittoria in base a quanto è bravo l'avversario a fare quella cosa è molto probabile che tu vinca o perda e più scendi di livello più il loro aiuto si sente quante volte vedi giocatori che non hanno 1 colpo vincere in 4° e 5° cat semplicemente spingendola di là con colpi di polso sia dal lato del dritto che del rovescio se agli stessi giocatori gli metti 2 lisce fanno d2 e forse non arrivano al 50% di vittorie, nel mio piccol ne ho già sentiti diversi ammettere "non vincevo 1 partita ho messo al lunga (o equivalente) adesso vinco".
    Premesso dato che si può fare fanno bene a farlo perchè alle competizioni ci si và per vincere ma dal lato pongistico inteso come tipo di gioco il risultato è disarmante. ;)

A Faber e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mò sta a vede che Negro ha messo l'ABS per avere un punto debole, (con tutti, non solo con Giardina) che altrimenti non avrebbe co dù lisce. :azz:

10. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    He Zhi Wen è rimasto l'unico con quel tipo di gioco, ed è anche migliorato con gli anni.., via lui., forse quel gioco (a questi livelli..) scomparirà.., ed io erediterò la sua racchetta.... è vecchia.., la butterà... :whistle:

:cool:

A andras piace questo elemento.
  11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    stò giusto guardando tang peng con al corta sul rovescio mettere sotto samsonov senza troppi complimenti, il bielorusso sembra avercela abbastanza con la pallina.

12. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Con l'anti forse ha fatto un punto nel primo set... buona parte dei punti subiti sono scaturiti da risposte "inefficaci" con l'anti... ora questo non so come vogliamo chiamarlo, a me è sembrato di vedere Giardina costruire la partita su quella gomma gomma... e vincere diciamo senza troppi patemi.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A Robbé.. tojila che te fa solo male!! :LOL:

Ma ci mancherebbe che non giocasse sull'anti! A Negro poi che se gli giochi sul dritto...

Anche una pippa come me sa che bisogna impostare il gioco prevalentemente sulla sdrucciola!

Che Giardina sia "bravo lui" l'hamo capito! :nerd:

Se vogliamo guardare un bel Robi Negro, guardiamolo in questo video dei C.I. 2a cat. contro Ragni. Perde pure questa e Lorenzo ci sa giocare contro l'anti ma qui esprime sicuramente un gioco anche godibile dall'esterno. imho

Visualizza: http://m.youtube.com/watch?v=3l7MeS-FeS0

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    con giardina ha perso 11-9 11-9 11-8
    nei primi 2 set ha lisciato il top del 10 pari nel terzo il rovescio del 10-9 a perso 3-0 ma è stato sempre in partita solo il 3° set è rimasto un po' sotto insomma ti dico per me se giocava con2 lisce le differenze sarebbero state di gran lunga maggiori e la aprtita sarebbe stata più bella e varia invece abbiammo visto ripetere la stessa solfa per 3 set.

15. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
  16. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

e se giardina giocava con un'anti probabilmente perdeva

A acialli piace questo elemento.
  17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    appunto e negro è più forte con l'anti che con 2 lisce.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Dic 2014 ---
    Non l'ho capita!:(;)
    però magari tutto il tt fosse così!!:rolleyes::rolleyes:

18. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Girone di Cuneo per non dire Novara/Ossola.., quei 2 non sono dalle mie parti.., mai incontrati..

:D

19. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Comunque mi pare che Giardina qualche anno fa sia stato anche campione Italiano o sbaglio?

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non l'avevo mai visto! Grande QDL Mr.ThePortal, geniale l'idea di fare un highlight tutto basato sugli errori non provocati. :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Dic 2014 ---
    È stato il campione italiano assoluto di Termeno 2008! (me lo ricordo bene quell'anno). E a livello giovanile uno dei più forti d'Europa.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina