1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Con che antitop gioca Negro ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 26 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Quella del 2013 non disturbava tanto... :):) o forse, il fattore disturbo, dipende anche dall'avversario che c'è di fronte:hail:



     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dario... Dario.. qui mi sa che qualcun altro non legge tra le righe... ;)

    La stessa distinzione che fai tu la faccio io (e mi piace molto l'esempio automobilistico che hai portato). Ho sempre scritto però che se una cosa è proibita (ancorché immotivatamente) : il fatto di trasgredirla offre l'alibi a chi fa davvero trucchi scorretti. Un po' come se andando forte in macchina dessi l'alibi a chi va piano ma da ubriaco. Mi sono auto-spiegato? :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Dic 2014 ---
    Ci sono palestre nelle quali i trattamenti non hanno molto effetto. Hai visto i muri nonostante il trattamento ? :rotfl:
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2014
    A Mr. Hero e Semola piace questo messaggio.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bravo Eta Beta, certo che sei terribile, sei un bel provo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Dic 2014 ---
    Che pena ragazzi, giocare una partita di serie a2 in una palestra così.... Non me ne vogliano i ragazzi padroni di casa, e' solo una constatazione che faccio sulla "povertà" dei nostri Club costretti dal costo della gestione a dover giocare in palestre inguardabili.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Dic 2014 ---
    Scusa Eta Beta era un messaggio precedente che non ho postato volevo dirti "provocatore" nel discorso precedente con Semola scusate ancora non sono tanto ferrato col il pc
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' vero, sono reo confesso! ;)

    Ma con Dario scherzo, non lo provoco. ;) Comunque che abbia una bella testa è vero.

    Io sono un esteta dandy ed epicureo. Per me il gesto atletico è tutto. Non posso vedere il block di rovescio dalla parte del dritto col gomito alzato. E' il peggior testimonial del tennistavolo. Anch'io sono storto ma fortunatamente i miei video al massimo girano su Whatsapp per il dileggio tra amici. ;)
     
    A mendmax piace questo elemento.
  5. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    L'avversario ovviamente conta, ma chi non ha mai usato gomme anitop o puntinate (e però ne parla) non sa che il controllo e la qualità della palla che si riesce a dare sono fortemente influenzati, oltre che dalla bravura e dall'allenamento, anche da condizioni ambientali quali umidità, tavolo, pavimento etc.
    Non mi riferisco ai video postati, perché ovviamente non posso conoscerne le condizioni, ma vedendo Negro sbagliare molto proprio di rovescio, che di solito è il suo punto sicuro, potrebbe aver avuto problemi simili, oltre alla bravura dell'avversario. E' chiaramente solo un'ipotesi, ma vedo palle meno cattive del solito, per cui potrebbe esserci un fondo di verità.

    A prescindere dalle condizioni ambientali, il video dimostra anche che se uno sa quello che fa e gioca con la testa, non c'è gomma che tenga.
     
    A eta beta e gspix piace questo messaggio.
  6. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ... eh Roby, Roby......

    ma perchè non ti limiti a farti fare il c(ulo) a ping pong come fanno bene o male tutti.....

    .. su da bravo......
     
    A Dream_is_Reality, Mr. Hero, Sette e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :mumble: :azz:
     
  8. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Che è proprio quello che volevo dire.... non conosco le condizioni ma mi pare che la maggior parte degli errori siano causati dall'avversario.

    Quindi, è vero che l'antitop può stravolge l'assetto tattico che ogni attaccante vorrebbe dare alla propria partita, ma c'è anche l'avversario... e se l'avversario non ti permette di portare il gioco su quel binario c'è poco da fare.
     
    A Sette piace questo elemento.
  9. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ricordo un anno fa in un torneo nazionale mi si presenta l'avversario con l'antitop Dr. Neubauer ABS completamente unta in superficie .
    Prima che iniziasse l'incontro chiamo l'arbitro che passeggiava li vicino e gli dico " scusi può controllare la gomma ? " " ma certo ! " e chiama l'avversario .
    Dopo 40 secondi mi dice " No ma è regolare son fatte così " . Allora faccio intervenire il G.A. che chiama l'avversario al tavolo della direzione gare .
    Il G.A. tira fuori dal loro campionario una gomma Dr.Neubauer ABS e la confronta con quella in questione .
    Risulta subito evidente che la gomma originale non è per niente unta e quindi si decide per non farlo giocare .
    Scattano dalle tribune 2 giocatori che una volta erano bravini , non faccio nomi , e si scagliano contro il G.A. per contestare la decisione.
    Dopo 50 MINUTI di diatriba il risultato è stato questo : il G.A. viene plagiato e si convince che la gomma basta lavarla e asciugarla per risolvere il problema .
    Il mio avversario viene mandato negli spogliatoi per lavare e asciugare l'antitop e poi gli viene concesso di giocare .
    Dopo 50 minuti di attesa che ormai dormivo in piedi mi tocca scendere in campo e perdo 3-2 , 14-12 con delle palle assolutamente impossibili da gestire e con
    le mie gomme che piano piano durante l'incontro si sono unte a loro volta.
    Quindi occhio controllate sempre , siate inflessibili .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Dic 2014 ---
    Sarà un caso ma nelle immagini dell'incontro del bravissimo Umberto Giardina contro Negro si vede chiaramente che Umberto
    controlla sempre lo stato delle sue gomme e le asciuga più volte con la spugnetta :birra:
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2014
  10. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    L'ho notato anch'io, ma ho pensato all'umidità, vista anche la situazione dei muri.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Sara' proprio un caso, non penso proprio che in serie A si possa giocare con una gomma unta. Detto questo ci tengo a specificare che Roberto Negro non e' mai stato un mio giocatore e che non ci conosciamo nemmeno sebbene in questa discussione io ne ho elogiato le qualità. Hai comunque assolutamente ragione a pretendere che il tuo avversario si presenti in campo con la racchetta consona a disputare un incontro di tennistavolo. E per consona intendo non unta o visibilmente contraffatta. Al tuo posto quasi quasi, mi sarei rifiutato di giocarci contro se era veramente schifosa come dici, ma insomma ragazzi almeno un po' di decenza e' il minimo che si possa pretendere!!!
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'ABS trattata non ha bisogno di essere unta. Basta farla diventare lenta e dura come una piastrella del cesso.
     
  13. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Comunque vi volevo dire che almeno a Candy Crush riuscivo a tenere dietro Negro e neanche di poco.. poi all'improvviso mi ha superato di slancio e non lo becco più.
    C'ha le caramelle taroccate di sicuro.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A Candy Crush mi fate tutti.. 'na Saga!
     
  15. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    E cmq per dirla tutta Umberto asciuga le gomme con una spugnetta di stoffa ripiena di riso che serve a mantenere la gomma proteggendola dall'umidità e non dalla presunta "untuosità" della gomma di Negro. E' una spugnetta che un giorno di taaaanti anni fa aveva una cinese che la fece vedere a Umberto e gli suggerì di averne una da passare sulle mani e sulla gomma. Non c'entra un caiser con il fatto che la spugna possa ovviare ai problemi legati ad una puntinata trattata. La suddetta spugnetta, su suo consiglio ce l'ho anche io e la uso spesso.
     
    A Sette piace questo elemento.
  16. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Fatti...non spugnette!:teach:
     
    A eta beta e ivanotsunami piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche tu giochi a Candy Crush Sega?

    [​IMG]
     
  18. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    quindi non ami il fosbury perchè il ventrale era molto più bello, naturale e plastico?
    oppure ritieni che il record mondiale di fiasconaro negli 800mt detenuto dal 73 al 76 non valesse molto perchè, proveniendo l'atleta dal rugby, correva "male"? (ginocchi alti e gomiti in fuori)
     
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il confronto giusto sarebbe fra correre con le scarpette o con i pattini!!!!:p
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Amo il Fosbury anche se il ventrale è sublime, anche perché dato che saltavo così non mi pareva brutto. :p

    Tutti gli altri esempi sono sottigliezze rispetto all'inguardabile block a racchetta rovesciata del rovescio dal lato del dritto a gomito alto. Neanche un inciampo nella riviera del 3000 siepi o un rifiuto del cavallo nel concorso ippico davanti alla barriera è altrettanto osceno. :D

    Ci sono stati molti sciatori brutti da vedere ma tutto in un ambito atletico. Coprire tutto il tavolo col dritto o coprire tutto il tavolo col rovescio a racchetta abbassata: queste sono differenze rilevanti. :)

    Va bene tutto ma non arriveremo mica a rivalutare l'appoggio degli zebedei sul tavolo e la difesa a muretto come summa del gesto atletico... spero. ;)
     
    Ultima modifica: 7 Dic 2014
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina