1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Con che antitop gioca Negro ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 26 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ciao LO YETI, bello avere nel forum qualcuno con così tanta esperienza e memorie, spero che ci racconterai un sacco di cose interessanti.

    Il rosico sulle puntinate è sempre attuale in questo sport, persino io che sono niubbissimo ne ho già piene le scatole, ma penso che proprio in questo thread si fosse riusciti ad evitarlo. Non mi sembra che qualcuno avesse espresso giudizi di valore e liceità su Negro e la sua gomma, ci si era limitati a dire una verità: si può avere tutta la mano del mondo ma il block da fermo così sotto con una gomma originale non può tornare. Punto.

    E' come dire che un soldato ha centrato un bersaglio da 1500 metri e allora ci si chiede:"ma usava un fucile d'assalto???" e si risponde:"no, uno di precisione". Nessuno vuole dire che il tizio non avesse ottima mira(io non beccherei un elefante a 3 metri con qualsiasi arma da fuoco), ma semplicemente con un fucile d'assalto o una pistola non centri un bersaglio a 1500 metri. Perdonate il paragone ridicolo e probabilmente inappropriato.

    Perciò stai tranquillo, credo che qui tutti capiamo e rispettiamo quanto il soggetto sia bravo, benchè ad alcuni possa non piacere il suo gioco
     
    A Faber e eta beta piace questo messaggio.
  2. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Sono 24 anni che gioco e si parla sempre delle stesse cose, e mi fanno scassare sempre come il primo giorno.. Negro è un mio compagno di squadra, è un grande giocatore, ma cosa c'entra col fatto che ha un'anti rognosa?
    Mi sembra legittimo che la massa si chieda con che gomma giochi, e mi sembra legittimo che sogni di metterla e di guadagnare 200 posizioni in classifica, come del resto ha fatto lui passando da 80 a 15 ..
    Che problema c'è? Certo ha la sensibilità di kreanga di rovescio, per quello kreanga toppa tutto di rovescio e lui usa l'antitop.. e non ha affatto bisogno di gomme strane per battere i cinesi in serie a, per quello fa decine di esperimenti per trovare la combinazione più fastidiosa..
    Finchè quel tipo di gomma è regolare ha ragione lui la usa e fa sfracelli, metti che un domani bannano le anti come han fatto con le vetrificate e bisogna rivedere tutte le valutazioni..
    Negro è un fenomeno di dritto, e ha delle gambe che io me le sognavo a 20 anni, altro che..
     
    A acialli, filiberto50 e Sette piace questo messaggio.
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao Semola, sbaglio o mesi fa ti leggevo scrivere contro chi usava queste anti super scivolate? Mi sono perso qualche cosa?
     
    A cunni piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Regolare? Certissimo! Poi ognuno ha la concezione che vuole di cosa sia uno sport.

    Il tennistavolo da questo punto di vista è rimasto ai tempi in cui era un modo di sbarcare il lunario scommettendo sulle partite che si facevano nelle sale giochi e a volte facendo cascare i polli. E non parlo di nessuno giocatore in particolare che sfrutti ciò che gli offre il regolamento; parlo dei gonzi o finti gonzi che stanno all'ITTF che o ci marciano o fanno le solite regole fatte per essere superate il giorno dopo: come il minimo attrito valido per le lunghe e non per le anti.

    Mi sembra di tornare ai tempi delle auto sopra i 2000 cc. che pagavano il superbollo e sorpassate in autostrada dalla Uno turbo 1300!!

    Ma ci facciano il favore di levarsi dai piedi questi dinosauri travestiti da camaleonti!

    E poi spendiamo fiumi di parole per chiederci come fare a vendere il prodotto televisivo "tennistavolo" ??!!

    Giusto per far capire che non ce l'ho assolutamente con Roberto Negro vi dirò che se fosse per me giocherei col solo telaio (che sia di fibra di carbonio, di fibra di legno, di fibra di vetro non mi interessa) e una pallina magica come quelle che escono dai distributori automatici e simile, se non uguale, per tutti! E che vinca il migliore, col telaio lento per vecchietti o col telaio missile per i bomber! E via di chop e slice e top e..
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2014
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grazie Luca o REVANLL se preferisci, alla fine ho visto che "quasi" tutti conveniamo sul fatto che chi ha il braccio vince e chi non ce l'ha ci prova... con i risultati che sappiamo. Chiuso! Per quanto riguarda la mia esperienza di giocatore, tecnico e presidente ti faccio questi nomi per cominciare: ZHANG-HUI-LIANG, ZILONG, XU FANG, DIMITRI 'DIMA' SAMSONOV, MANTEGAZZA , MEAZZA, ANDREOLI. GIARDINA, BILUCAGLIA, MELANI, per quanto riguarda la mia gestione. Ma vorrei citare per simpatia, correttezza e serieta' : Claudio BAIOCCHI e Ugo FOLTZ.
     
    A RevanII e eta beta piace questo messaggio.
  6. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Superbollo per le Anti!
     
    A HINOKY piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E autovelox per il booster! :LOL:

    Eleggetemi a capo dell'UTTF (dove F sta per Fotti, Frega e Fingi ) e vedrete se non faccio scrivere sulle lunghe OX e sulle anti scivolose "for veteran & paralympic use only".

    E adesso scatenatemi addosso l'inferno!

    :rotfl: :D :LOL:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Dic 2014 ---
    E proporró agli arbitri un metodo efficace per controllare l'attrito delle lunghe e delle anti: "passateci sopra con la macchina, inserite la prima, e sgommate: se la ruota slitta allora la gomma è tarocca, se invece la ruota riesce a strappare il topsheet dalla piuma restituitegliela perché è buona!" :LOL:
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2014
    A tOppabuchi, Sette e LO YETI piace questo messaggio.
  8. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Per favore rileggete con attenzione il mio messaggio temo sia sfuggito ai più il significato nascosto..
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  9. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se arbitro dice che può giocare , qual'è il problema ?
    Mi piacerebbe vederlo giocare a un Open Ittf ....ih ih ih
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il tuo messaggio mi è ben chiaro, negro è una grande giocatore e lo sarebbe anche con due sriver ma eticamente parlando non la pensavi cosi su quelli bravini di dritto che usavano una saponetta sul rovescio per facilitare il loro gioco
     
    A Faber piace questo elemento.
  11. RevanII

    RevanII Utente Noto

    ....... che Semola stia facendo il Beccaria del "dei delitti e delle pene" usando un'ironia molto molto sottile? :book:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Talmente sottile.. da diventare criptica! :D
     
  13. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    la cosa del "rosicate rosicate" è veramente italiota,se uno esprime un concetto che va' contro qualcuno"èèèè sei invisioso stai a rosica'",per me questoNegro puo diventare il numero uno di tutti i tempi,e se gioca con un antitop non trattata ancora meglio,perche giocando con materiale diverso e fuori dagli schemi riesce a dominare un mondo fatto di banali lisce boosterizzate a morte(quando sentite il suono tipo campana ,si è boosterizzata)ma se usa come gli altri giocatori di antitop(grande maggioranza) il calzanetto sulla gomma...beh non me ne frega niente come usa il polso,commette un 'illecito verso il regolamento e quindi sta sportivamente rubando.
     
    A ILMarco piace questo elemento.
  14. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Boh io sono abbastanza sconcertato..
    Qualcuno in un post precedente ha scritto che solo con una sensibilità incredibile si può controllare quell'antitop, e io ho scritto che tutti i più famosi giocatori di rovescio con superbo controllo giocano è risaputo con antitop sul rovescio..
    Qualcuno ha scritto che non è grazie alla gomma che è così forte e io ho detto che è solo passato da 80 a 15..
    Qualcuno ha scritto che con 2 lisce dovrebbe muoversi di più, e io ho risposto che ha 2 gambe assurde ed è il dritto che è da grande giocatore..

    Cosa serve ancora per capire? Quando ero più giovane ho visto giocare Mazzola per la prima volta.. sono rimasto estasiato..
    Era colui che tirava più forte, mi sembrava il migliore in assoluto.. poi giocava coi prima e non vedeva palla.. perchè?
    Perchè se l'altro non te la da mai da forzare puoi avere anche il braccio di hercules ma ti serve prima un solidissimo gioco chiuso per riuscire a partire tu..

    Morale? Ancora non è chiaro? l'antitop permette di stravolgere la situazione tattica classica, così che il più forte tecnicamente, che riesce a partire o a far partire l'altro male per contrattaccare, non ha più nessun vantaggio a farlo perchè poi gli torna una ciofeca è costretto a toccare e si entra in uno schema tattico favorevole senza che praticamente l'attaccante abbia contromosse agibili, se non quella di provare a doppiarsi sui piedi, o chiudere alla spera in dio la prima palla, o ad aprire scarico rischiando che uno forte lo veda e ci entri sopra..

    Certo se io provo a bloccare di anti magari la sparo contro il muro, ma sono anche 24 anni che faccio il movimento opposto e istintivamente è difficile cambiare, ma allenandosi diventa un colpo come un altro, e non credo che sia tecnicamente più difficile di un controtop al tavolo di rovescio lungolinea..

    Questa cosa l'ho già detta tanto tempo fa ma la ripeto perchè credo in ogni caso non sia offensiva per nessuno..
    Negro quando era al centro federale aveva allentatori di esperienza internazionale, uno di essi una volta disse che alla stessa età un tale chiamato Waldner non aveva lo stesso talento di Negro..
    Ora per come ragiono io essere arrivato 15 d'italia partendo da queste premesse è un fallimento, non un motivo di orgoglio..
    Poi arriva un cinese 50 del mondo e lui lo batte, per carità, ma io mi chiedo, se in a1 giocasse Xu Xin, o Ma long, o Zhang,ecc, e giocasse contro Negro, e succedesse che serve un taglione da paura, Negro tocca corto di anti, l'altro palleggia secco e becca con la pallina la lampada alogena del soffitto, e va avanti così tutta la partita perdendo 11-9 al quinto, noi cosa diremmo? che vale 1 del mondo? e lui andrebbe a festeggiare pensandolo? Probabilmente si.. ^^ perchè altrimenti giocherebbe con 2 sriver e sarebbe 60 d'italia..

    E allora dite con che gomma gioca, e compratela tutti, e vedrete che qualche scalpo lo fate.. e poi buon festeggiamento..
     
    A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  15. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Questo è un argomento tecnico/tattico serio e sensato.
    Tutto il resto sono discorsi che non mi interessano.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dario, a 'sto punto mi chiedo come sia possibile che con la testa che hai non sia tu il numero 1 ! ;) :approved: :birra:
     
  17. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    :p
     
  18. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    nessun significato nascosto... i piu' sollevano dubbi sulla inversione a quanto pare esagerata probabilmente dovuta a qualche trattamento , nessuno mette in dubbio che negro sia un fenomeno, dal livello di hating che racchiude il tuo messaggio non ti ci vedo a difendere a spada tratta il tuo compagno, dovesse *ungerti di calzonetto o che so io* quando ci giochi in allenamento. quindi spero che sia tutto regolare, ma haimè faccio fatica a crederci, ma non perchè ho pregiudizi sul gioco esteticamente un pò goffo? :clap. (a me personalmente da appassionato "spettatore" piace molto, vedere gente con stili diversi, quindi ben venga! e ci trovo anche un che di estroso nella girata frenetica della racchetta) ma perchè come tutti boosterizzano, gia' lo vedo il ragionamento dello smanettone "loro boosterizzano, io la insaponetto e siamo pari" classico. Mi auguro che prima o poi arrivi uno strumento magico con cui gli albitri possano sgamare oggettivamente qualsiasi tipo di trattamento e BANNARE con sanzioni da antidoping (chessò 2 anni di squalifica) i vari smanettoni. PERLOMENO ad alti livelli. piu' in basso sarebbe un sogno...
     
    A tritticorenale e Renaga piace questo messaggio.
  19. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.
     
  20. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ahahah ma quale hate, non sono mica un bimbominchia di 16 anni, che ho solo 2 possibilità, amare o odiare una cosa, sono critico e cerco di esporre ogni volta le motivazioni dei miei ragionamenti..
    In ogni caso ammesso e non concesso che a livello regolamentare boosterizzare e ungere la gomma siano la stessa cosa ( opinabile perchè uno modifica il sopra e l'altro la gommapiuma ma vabbè ) a livello etico siamo su 2 livelli di pensiero differenti..
    Come uno che abbassa l'assetto dell'auto per andare più forte in curva, e l'altro che ha un serbatoio di olio che schiaccia un pulsante e lo versa sulle ruote dell'avversario per farlo andare fuoristrada..

    So che Eta non ama la distinzione ma tant'è.. Concordo sarebbe bella una macchinetta che sveli tutti i bug, ma se la usassero i nostri albitri poi il 75% sarebbero dichiarati dalla stessa non idonei.. ahahahahah

    PS Forse non vi siete accorti ma qualcuno nelle nuove classifiche ha guadagnato 150 posizioni in un mese, quindi mi sa che vi state concentrando sulla gomma sbagliata, per cui propongo di modificare il titolo in "con che antitop gioca il CASTA"? ahahahah
     
    A Casta, nerdpong e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina