1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Comprare le partite in liguria!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tortadiriso, 18 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tremannike

tremannike Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era

No, aspetta, tu se non erro, hai detto che se non c'è passaggio di denaro non c'è illecito. E questo credo sia sbagliato.

Se poi dici che l'episodio sollevato è una cosa tutta da verificare hai ragione.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :rotfl::rotfl::rotfl: :clap::clap::clap: :birra::birra::birra:

3. lookclock

lookclock Utente

assolutamente la seconda ipotesi.
    La dimostrazione dell'avvenuto accordo e quindi dell'illecito è una bega giudiziaria che neanche immagini. O si è certi dell'avvenuto misfatto (magari rafforzando la tesi di compravendita con la testimonianza del passaggio di denaro) oppure è meglio tacere perchè si corre il rischio di vedere ritorto contro il sistema giudiziario magari con una bella denuncia per diffamazione e richiesta di risarcimento danno.
    D'altra parte non devi andare troppo in giro per sapere che ciò che dico è vero.
    L'Italia è piena di imprenditori e impiegati pubblici corrotti che si vendono per un massaggio erotico e RIESCONO AD APPARIRE COME DEI SANTI

4. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    A mio parere se non vi e' una prova tangibile non si puo' procedere...alla fine e' la parola di uno contro la parola dell'altro.

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    se però combine c'è stata (soldi o non soldi,punti o non punti,cortesia o non cortesia a parte) resta comunque una porcata e non poter far niente contro una porcata è comunque una porcata.

come già detto........verba volant ! aggiungo..... porcatae manent

6. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente credo che se ci sono stati testimoni e il risultato è davvero molto strano ci sia stata davvero la combine.
    Premesso ciò, onestamente non mi sembra che sia stata una cosa così grave da scomodare Guariniello...
    La partita era completamente ininfluente sia per quanto riguarda il campionato ( 2 squadre che non hanno niente da dire al campionato) , sia per quanto riguarda l'incontro in questione (ha vinto comunque la squadra del giocatore che ha perso la partita).
    SIcuramente non è assolutamente una cosa bella e onesta quella che è successo ma non è niente in confronto a quello che è sempre successo e sempre succederà nello sport(in tutti li sport, tennistavolo compreso)!
    E non stiamo parlando di singole partite, barattate per qualche centinaia di punti, ma di campionati davvero falsati ( campionati di serie A, non D1); potrei fare la lista delle partite "truccate" negli ultimi 10 anni( anche quest'anno ce ne sono state in serie A),,, ma come detto prima da altri utenti, senza prove tangibili non si può dire niente.
    Per non parlare di quello che combinano ai piani alti... con imbrogli e regolamenti ad hoc.
    Ripeto , è sicuramente un atto negativo, da condannare moralmente , ma cerchiamo di dare il giusto il peso alle cose che accadono in questo ( e in tutti ) sport!

7. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Come ho già detto in un'altra discussione, il fatto che sia una pratica abituale non la rende accettabile...Siamo troppo abituati a questo sistema e non crediamo che sia possibile reagire, ed è una cosa molto triste.:tsk:

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Sono d'accordissimo sul principio e sulla necessità di non abassare la testa.
    L'unico distinguo che farei è sull'effetto conseguente:
    - in questa discussione, a parer mio come già detto, alla fine non è cambiato nulla;
    - nell'altra (poste corrette certe informazioni) è come aver cambiato il vincitore del campionato.

Non so se si tratta di partite truccate o di convergenza d'interessi, ma alcuni risultati sembrano "capitati" veramente ad hoc.
    Certo qualcun altro se l'è proprio cercata... ma questo è un altro discorso.

Che la forza sia con te. :D

9. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

Fratelli e sorelle pongisti!

Avrei il desiderio di intervenire nella suddetta discussione.
    A mio modesto parere di buon pastore, ci si stà dilungando in chiacchere che non porteranno a niente, andando anche un pò troppo oltre il rispetto sacrosanto delle persone....
    Il fatto sopracitato non è assolutamente certo e tangibile!
    Ricordo al signor tortadiriso, oltretutto presente da quanto afferma,
    che ha avuto il coraggio (detto da altri utenti), visto che non ha peccati,
    di lanciare la prima pietra... che, se vuole crocifiggere il Signor Mazzoni e il signor Negro deve procurarsi delle prove certe...mostrando naturalmente la sua vera faccia che per ora è solo una bella + (croce) su una torta di riso.
    Anche io ero presente ed ero di fronte ad un arbitro federale il quale non ha avuto nulla da recriminare e da verbalizzare...(pensate che abbia pagato anche l'arbitro?)
    I due incriminati si conoscono da una vita, sono amici di vecchia data e se
    decidono di farsi un bella partitella come quelle che faccio io stesso solitamente nella piazza di brescello,a carte, con il buon sindaco, nessuno...
    e ripeto, nessuno, deve sindacare sul loro comportamento...
    mi domando a questo punto se corra buon sangue tra il signor Mazzoni e il signor tortadiriso...
    Infine vorrei proporre al signor tortadiriso un bell' esamino di coscienza... aspettandolo a Brescello a braccia aperte nella pace e nella tranquillità della profumata campagna emiliana...

Amen
    don Neubauer;)

10. tortadiriso

tortadiriso Nuovo Utente

Anche in questo caso provo a rispondere.
    Sono d'accordo con Don sul fatto che le chiacchiere (padre almeno l'italiano!!!) non portino a nulla e soprattutto che si sia andati oltre il sacrosanto rispetto delle persone. In questo caso però si è mancato di rispetto prima di tutto allo sport e poi alle persone che hanno dovuto assistere ad uno scempio vergognoso.
    Io purtroppo ero presente da spettatore e dopo aver visto il fattaccio me ne sono andato indignato pensando di non mettere più piede in una palestra.
    Quindi non so se e quali siano state le evoluzioni, se qualcuno si sia o meno lamentato.
    Il problema Don è che non sono l'unico ad essere stato testimone del fatto in questione. Altrimenti potrei pensare di essere un visionario. Ed in questo caso ti darei ragione.
    Anche tu fai leva sul fatto del mio presunto anonimato.
    Dalle informazioni che ho fornito nel profilo chi è della zona avrà certamente capito chi sono e, ripeto, sono pronto (e non sono il solo) a testimoniare ciò che ho visto e sentito nel caso ci sia (ma ne dubito ancora) una qualsivoglia evoluzione in altre sedi.
    Inoltre Don tu parli di profonda amicizia tra i due quasi fosse un'ammissione della illiceità della partita. Leggendo tra le righe, sembra che tu dica "non c'è stata assolutamente compravendita della partita, però i due sono amici e cosi quello più forte ha un pò scherzato facendo vincere quello più scarso (peraltro come mai altrimenti quello più forte avrebbe dovuto giocare la partita con un'altra racchetta?)".
    Ti faccio notare come anche questo comportamento non sia proprio sportivo e tu caro padre dovresti saperlo. Ma con 3 gloria 2 ave maria e un pater si può medicare.
    Il problema è un altro. Da quel che ho capito, anche tu eri presente alla partita. Con quale faccia (a proposito tu l'hai svelata la tua?) nascondi un fatto del genere? ce l'hai una morale sportiva? nei tuoi oratori insegni a dire tante belle bugie e a coprire le malefatte altrui?
    Infine mi chiedi se corra buon sangue tra il signore in questione e il signor tortadiriso. Come avrai avuto modo di leggere nel mio primo post, quando ho assistito a tale scena non sapevo chi fossero i due in questione. Solo dopo quando li ho visti scendere in campo ho capito che si trattava di due avversari. E fino a quando non ho visto i risultati sul portale non sapevo neanche i loro nomi!!! Come puoi ben vedere don nulla di personale (sono troppo scarso per avere qualcosa di personale con quelli bravi!).
    Ti ringrazio per l'offerta di un bell'esame di coscienza. Ahimè mi tocca declinare l'offerta.
    Sai ultimamente se ne sentono certe sui preti che è meglio farselo da soli l'esamino di coscienza.
    Con perfetta osservanza.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trattandosi di un forum, ciò che vien fuori alla fine, in chiave sociologica, é la percezione soggettiva dell'atto da parte delle persone.

Combine o non combine, colpisce la diversità di giudizio di un gesto di quella portata. Per qualcuno é una innocua pacca sulle spalle (alla faccia della serietà di un campionato nazionale)... per altri é un gesto gravemente antisportivo... e in mezzo tutte le varie sfumature.

Personalmente sono indignato che si sia arrivati ad un tale grado di assuefazione alle porcate al punto di reputare veniale la vendita di una partita di tennistavolo, come se fosse giocata in un bar.
    Ininfluente quanto si vuole e realmente successa o meno, ciò che conta é il giudizio morale.

Abbiamo i politici che meritiamo.

12. lookclock

lookclock Utente

Non ho intenzione di sindacare nessuno.....ma solo porre qualche domanda di carattere morale e sportivo.
    Se il Barcellona incontrasse il Cittadella e i campioni Catalani incominciassero a passare palla agli avversari per farli andare a rete, il pubblico ha il diritto in nome dello sport di porsi qualche domanda e dire che cavolo sta succedendo?
    IO CREDO PROPRIO DI SI (ma questa è un'opinione personale)!

Ci sono ambienti opportuni per fare rimpatriate tra due vecchi amici. In una partita federale regna LO SPORT CON LE REGOLE MORALI CHE LO CONTRADDISTINGUONO......se non è chiaro questo allora si comincia dall'amicizia.......si chiede un piccolo favore........si incomincia con il regalino......Padre l'animo umano è corruttibile lei lo ha in mente con il popolo ebraico che adorava gli idoli pagani mentre Mosè era sul Sinai a farsi dettare i 10 comandamenti dal Padre Eterno.
    Non giudico nessuno. Non condanno nessuno. Ma perfavore è diritto di una persona vedere un evento sportivo in quanto tale?
    A Lei la questione Morale.

Cordialità
    Lookclock

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Secondo un metro di giudizio condiviso... quanto possiamo quantificare il valore di una "pacca sulla spalla"? Una birretta? Una gomma usata? 500 euro? O addirittura 1000?

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    quoto... in più una persona se è così indignata dovrebbe essere il primo a denunciare il fatto agli organi preposti o a dire qualcosa all'arbitro in quel momento.

...e cosa ti aspettavi dopo aver dato qualche dettaglio in più di quel che serviva? Se (come dici) si vuole parlare solo dell'argomento dovrebbe stare sul generico. C'è contraddizione in quel che scrivi... o magari sei totalmente in buona fede... ma hai sbagliato comunque perchè se volevi parlare solo dell'argomento e non dei protagonisti dovevi stare sul generico, se vuoi discussioni senza curiosi che deviano la discussione "alla ricerca dei protagonisti" vediamo di non ripetere gli stessi errori in futuro, grazie.

Se non si denuncia allora vuol dire che:

o non si è proprio sicuri di quel che si è sentito (magari si scherzava tra amici per davvero), magari si ha male interpretato.

o non si è poi così tanto indignati

Allora perchè pubblicare sul forum in modo che TUTTI con 2 minuti di tempo libero possano risalire ai due protagonisti della vicenda? Così in molti risalgono ai nomi ma non a come si è svolta la vicenda se non con il primo racconto che indigna così tanto da non mettere più piede in una palestra... ma non abbastanza per denunciarlo dove conta per davvero.

Troppo facile indignarsi e buttare fango (anche se in buona fede)... IMHO se si è così sicuri della cosa è molto peggio il non denunciare il fatto che il fatto stesso. Almeno se proprio non si vuole denunciare si è chiesto chiarimenti ai due protagonisti? Ci si è lamentati durante la "partita farsa"?

Tornando al tema penso proprio che non ci sia molto da commentare semplicemente non sono cose da fare, ne per la morale sportiva, ne per il pubblico. Rimane il fatto che se c'era un arbitro era lui il primo a dove dire qualcosa... succede anche nel calcio quando le due squadre vogliono un po' troppo pareggiare e stanno "ferme", da quel che so l'arbitro può intervenire. Se due sono furbi possono comunque evitare che l'arbitro se ne accorga ci sono molti modi, ma forse se è stato fatto platealmente non si voleva nascondere nulla ma questo va a provare che anche in B2 siamo, purtroppo, a livello amatoriale. Se fosse ci fosse un livello più serio ci si sarebbe impegnati di più a nasconderlo.

15. MaccioCapatonda

MaccioCapatonda Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mille lire al mese

di Gilberto Mazzi

Che disperazione, che delusione dover campar,
    sempre in disdetta, sempre in bolletta!
    Ma se un posticino domani cara io troverò,
    di gemme d'oro ti coprirò!
    Se potessi avere mille lire al mese,
    senza esagerare, sarei certo di trovar
    tutta la felicità!
    Un modesto impiego, io non ho pretese,
    voglio lavorare per poter alfin trovar
    tutta la tranquillità!
    Una casettina in periferia, una mogliettina
    giovane e carina, tale e quale come te.
    Se potessi avere mille lire al mese,
    farei tante spese, comprerei fra tante cose
    le più belle che vuoi tu!

Ho sognato ancora, stanotte amore l'eredità
    d'uno zio lontano americano!
    Ma se questo sogno non si avverasse,
    come farò.... il ritornello ricanterò!

Se potessi avere . . .

16. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    + 296 ........ -148 ........... :eek:........MO VIENIIIIIII! :banana::banana::banana:.....:muro::muro::muro:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E +31 posizioni in classifica. Se si pensa che il saldo punti del mese precedente era -120 si può immaginare quale sia il reale salto in classifica.

Se l'"atleta" parteciperà agli Italiani farà un bel regalo a chi lo incontrerà e si misurerà col suo reale valore (anche umano).

18. tortadiriso

tortadiriso Nuovo Utente

Giusto per dare un senso al silenzio dopo l'intervento del moderatore. In questo periodo sono state sottoposte ai testimoni dell'evento alcune possibilità di azione. Il silenzio è conseguenza del fatto che è si è deciso con ogni probabilità di adire le vie della giustizia sportiva, anche se allo stato attuale non si possono dare ulteriori notizie.
    Pertanto si vedrà.

19. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

Mi hanno incaricato di riferire al signor tortadiriso barbutus...
    che una volta avviata la procedura sportiva in questione,
    grazie alle sue precise e reali denunce (secondo lui),
    verrà denunciato presso la Giustizia Ordinaria (quella vera)
    così finalmente salterà fuori il nome della persona che ha iniziato
    questa "Chiacchera"sul tennistavolo...
    d'altronde la vita ci insegna che chi attacca, prima o poi, verrà attaccato...

saluti don neubauer;)

20. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Un nickname anonimo che parla di persone anonime sulla quali altri hanno ricamato nomi reali. Credo che giuridicamente non ci sia alcuna rilevanza.

Se dicessi che c'è un giocatore che conosco io che spaccia cocaina e qualcun'altro propone dei nomi reali.. credi che la diffamazione la farei io?

La cosa più deprimente in tutta questa storia è che qui si è scatenata una querelle gigantesca per sapere chi è tortadiriso e che anche agli enti regionali interessa sapere di più chi porta alla luce questi fatti disdicevoli piuttosto che combattere gli stessi.

Poi scusate siamo in un forum... nei forum si usano dei nick virtuali... per me eta beta o lord pimple sono eta beta e lord pimple ... come se sapere o meno la persona dietro il personaggio potesse cambiare o meno la reatà dei fatti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina