1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Comprare le partite in liguria!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tortadiriso, 18 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Mah... avevo capito male!!! all'inizio mi era sembrato di capire che il risultato fosse servito a qualcosa (vincere la partita!)... e invece... peggio: uno qualunque va da uno bravo e gli chiede di fargli vincere la partita, così! tanto per poterlo raccontare ai nipotini!!! Che gente suonata in questo sport!!!!! :rotfl:

2. record

record Utente Attivo

servire è servito.
    se il dislivello di punti è elevato, ci sarà un bel salto in avanti in classifica per chi ha vinto.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Faccio chiarezza sul mio intervento:

1) Partiamo dal presupposto che il fatto sia successo e quindi prendiamo per buona la segnalazione anonima di tortadiriso:

c'è un grave illecito sportivo con corruzione, si parla di pagamento per una partita del campionato di B2.

Difficilmente la squadra del giocatore che avrebbe ceduto il punto denuncerebbe il fatto dato che ha comunque vinto agevolmente la partita e che autodenunciando una combine co-perderebbe la partita e sarebbe multata o peggio. Se anche denunciasse l'accaduto, per la clausola compromissoria credo che difficilmente il procuratore federale intenda passare il tutto alla Giustizia Ordinaria, la sola che potrebbe avere gli strumenti (PolPosta) per certificare gli accertamenti tecnologici sul forum.

Dovrebbe agire d'ufficio il Procuratore federale passando tutto alla Giustizia Ordinaria. Lo farà?

2) Partiamo ora dal presupposto che sia una bufala di Tortadiriso:

I soli ad essere identificabili sono i due giocatori che per evidente dislivello di classifica possono aver originato un risultato anonimo. La loro gogna mediatica é già cominciata...

meditate gente meditate.

Tortadiriso é un utente che non dà nel profilo alcuna indicazione sulla sua vera identità.
    Se la segnalazione l'avessi fatta tu Reds che sappiamo tutti come ti chiami sarebbe tutto un altro paio di maniche.

Se il fatto é successo i due hanno la mia più che ovvia condanna morale. Se il fatto non é successo la mia condanna va ad una torta... di riso.

Se tortadiriso verrà qui a dire mi chiamo xxx yyy come io mi chiamo eugenio bertagna... tanto di cappello.

4. tortadiriso

tortadiriso Nuovo Utente

Gentile Eta Beta Ti rispondo per gradi.
    1)Che motivo avrebbe uno scarsone come me a voler infangare la reputazione di 2 giocatori / persone che tra le tante cose, neanche conosco?
    2)Una cosa ho tralasciato di raccontare: non sono l'unico ad essere stato testimone dello scempio accaduto sabato. Molti giocatori presenti (oltre che noi spettatori) si lamentavano di quello che stava accadendo (ho visto soprattutto alcuni membri di una squadra di serie c/2 fare commenti e battutine sul fattaccio);
    3)Ancora con questo anonimato? Cosa ti fa pensare che Tortadiriso sia un utente che non dà nel profilo alcuna indicazione sulla sua vera identità?
    La Tua affermazione mette in dubbio la mia buona fede come io ho fatto raccontando il fatto accaduto sabato: con la sola differenza che io parlo di cose testimoniabili mentre tu dubiti di ciò che non conosci;
    4)Tu scrivi: Uno legge: "quando giocano certe persone succedono porcate pantagrueliche" e poi fa l'associazione con una certa palestra di Genova. Non si rischia di gettare ombra su un'intera squadra? E anche sugli avversari?
    Mhhhhhh.
    La palestra non è punto cardine della questione. Sarebbe potuto accadere anche a Domodossola (anche se spero per voi che ciò non accada mai).
    Io non ho messo in cattiva luce nessuna squadra, ma due persone che si sono rese protagoniste di un fatto da condannare.
    5)Personalmente non ho molto da perdere. Non ho più neanche fatto partite ufficiali in campionato e nei tornei quindi... qualunque cosa succeda mi ritroverò a giocarmi la mia bella spumetta all'oratorio.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Devo ulteriormente chiarire... ci sono abituato.

Io ho voluto sottolineare che di coraggio non ne vedo. Tutto qui,
    Infatto ho risposto, e messo in quote, solo ai commenti di Reds.

Vedo tanto squallore nei comportamenti di alcuni giocatori che giocano anche in serie nazionali e ti ringrazio per averlo portato alla nostra attenzione.

Non ho motivo di dubitare sulle tue esternazioni. Il tuo primo messaggio parlava già di partite truccate. Se il tuo intento é quello di portare in superficie un malcostume diffuso (particolarmente nella tua Liguria) é una buona causa ma se si scende nello specifico bisogna farlo fino in fondo.

Ho ipotizzato due scenarii, uno vero e uno falso e tutt'e due gettano ombre su quella particolare squadra che gioca in quella particolare palestra di Genova.

Ho visto il tuo profilo e a parte la provenienza (Deiva Marina), che sei un operaio 45enne appassionato di tennistavolo... non trovo altro.

Fino a che non fai nomi e cognomi, oltre al tuo, é proprio l'intera squadra che gioca in quella palestra di Genova ad essere sospettata perché data e luogo sono le uniche cose certe mentre i giocatori bisogna conoscerli. Molti lettori avranno solo potuto fare un raffronto tra le classifiche dei vari contendenti.

Hai fatto bene a fare una segnalazione ma ho dubitato del tuo presunto coraggio. Se fosse stata una segnalazione generica, senza riferimenti era un conto, visto che ci sono riferimenti specifici a date, luoghi & campionato devi essere chiaro fino in fondo.

Fai i nomi, anche il tuo, e avrai il mio totale rispetto (se ti può far piacere) e Reds avrà speso bene la sua stima. ;)

6. tortadiriso

tortadiriso Nuovo Utente

Gentile Eta (perdona la confidenza),

comprendo e mi è chiaro ora che tu dialogavi con Reds.
    Sottolineo tuttavia che in nessun caso ho voluto rimarcare il mio presunto o meno coraggio. Come giustamente Tu fai notare di coraggio si può parlare quando ci si mette faccia nome e cognome compresi. Ti faccio perlatro notare come io non abbia alcun problema a dare tutte le delucidazioni del caso semmai (ma ne dubito) sia necessario a qualcosa di proceduralmente conseguente sotto il profilo giurisdizionale.
    Mi permetto di farti notare come l'argomento su cui riflettere non sia il coraggio di denunciare o meno questi fatti.
    Visto che i riferimenti sono velati solo per chi si ferma ad una analisi superficiale (mi ripermetto di dire un pò troppo) non credo sia necessario andare oltre in questa sede.
    Come spesso accade (anche e soprattutto a me) si trascende dal problema centrale per sviare l'attenzione su ciò che singolarmente ci preme sottolineare.
    Lasciate a me (se ci saranno) le conseguenze del caso e, per gentile cortesia, concentratevi e meditate come sto facendo anche io non su questioni marginali ma sul problema tirato fuori.
    Nessuno vuole pontificare (non ne avrei nè il diritto nè la dignità forse perchè tante volte come tutti credo di avere sbagliato).

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bene, giusto. Torniamo a bomba.

Certi comportamenti sono da condannare e biasimare. Punto. Che si tratti di tennistavolo o di calcio... Che si tratti di comprare una partita di Serie A di calcio per cifre a 6 zeri o una di ping pong per cifre a tre zeri... sei sempre un venduto... o uno che si fa comprare. :tsk:

8. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Quoto. :approved:

P.S.: ......e grazie per i chiarimenti.......almeno in questo caso, a mio parere, necessari. :)

9. Jak

Jak Bannato

Lui ha tutto il diritto di rimanere in anonimato se vuole, anche perchè questo è un semplice forum, poi chi lo conosce lo capisce subito dal profilo chi è...

---------- Messaggio aggiunto alle 14:02 ---------- Il post precedente era delle 14:00 ----------

Quoto alla grande! Sono solo dei poveretti quelli che hanno fatto ciò! :tsk:

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    + 321 PUNTI !!! :banana:

11. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    e bvzm gongola...:D

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    okkio :eek: !
    meglio spiegare questa tua (giusta) affermazione :rolleyes: ..
    ammesso e non concesso che quanto riportato sia successo , io non ho preso parte della "situazione" (stavo giocando in altra palestra), ma questi punti andranno a incidere positivamente anche sulla mia classifica.. :birra:

13. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Io in d2 ho provato a barattare il mio panino con la mortadella con un ragazzino ma non ha avuto successo... :rotfl: A parte gli scherzi spero si faccia chiarezza su questa storia, non foss'altro perchè non vorrei diventasse una cosa normale fare queste cose...

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Torniamo sempre sul discorso di cosa sia giusto fare coperti dall'anonimato e cosa invece trascende.

Se io scrivo : "ho sentito con le mie orecchie che si vendono partite di tennistavolo", allora posso restare anonimo.

Se invece scrivo: "ho sentito un giocatore alto in classifica trattare con uno con una classifica più bassa, la vittoria di una partita di serie B2, giocata presso la palestra di via Vezzani a Genova il giorno 17/04/'10"... allora ho il dovere di assumermi la responsabilità di quello che dico, firmandomi. Altrimenti si tratta di delazione anonima. Perché io sono coperto mentre tutti gli altri sono identificabili.

Il mio intervento aveva solo il senso di spiegare quale fosse il mio personale concetto di coraggio.

Detto questo mi auguro che la cosa arrivi all'orecchio del Procuratore Federale e si apra un'inchiesta.

Punto.

15. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Continui a ripetere che tortadiriso è un utente anonimo: già da un punto di vista "forumistico" è solo parzialmente vero perchè sono convinto che molti degli utenti liguri saprebbero dirti a chi possa ricondursi questo nick. Non penso sia meno identificabile di quanto lo possa essere tu e GWT in tutta Italia :eek:o io in Emilia Romagna o Sabry in Campania.......ecc.ecc. :rolleyes:
    A parte questo, penso che tortadiriso, denunciando una vicenda del genere, partisse dal presupposto di essere facilmente identificabile ed, a conferma di questo, ha poi dichiarato di mettersi a disposizione di qualunque autorità in caso di un eventuale indagine....... per cui ribadisco il concetto di coraggio espresso sopra. :sisi::sisi::sisi:

Continuando a ricorrere nei tuoi post la frase sul coraggio da me sopraesposta, spero anche io, a questo punto, di aver chiarito adeguatamente il concetto . :D

Ti riquoto in pieno :approved:.....anche sul Punto! ;)

16. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Hai ragione!!!! :eek:
    Non è possibile aver ragazzini con "così poca fame" da non lasciarti vincere nemmeno in D2. :D:p
    Teniamoli a stecchetto questi bambini che sono tutti dei piccoli "buddhini". :azz:

Torno serio...

Se dovessimo guardare il lato sportivo e morale dovremmo dire:
    Non si fa!!! e potremmo chiudere la discussione.
    Ma la realtà a volte è diversa.

Riporto un mio pensiero di un paio di giorni fa, ma che non volevo postare.
    (maledettaretina mi ha poi scippato un'idea) :approved::)

Ci vuole coraggio a scrivere quel che ha scritto tortadiriso perche:
    - nessuno lo fa e sicuramente son cose probabilmente già successe e sapute;
    - ha però esagerato nel circostanziare troppo, soprattutto se voleva più che altro sollevare la questione... morale.

Mi chiedo però:
    a) il risultato anomalo ha falsato la partita?
    b) ha falsato il campionato dando vantaggi/svantaggi indebiti alle squadre?

Secondo me no!
    Può solo incidere sulle classifiche personali, ma non mi sembra che ne vengano fuori stravolgimenti, considerando quale grande valore hanno.
    Al massimo il tipo potrà vantarsi con i nipotini di aver vinto " per una volta" con uno molto forte.
    Lui sa che è una vittoria farlocca, ma il nipotino no e sarà felice e orgoglioso. :D:azz:

Come forum... mi fermerei qui.
    imho

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma... sai.. tutto quello che avviene in un campionato a squadre si può riflettere sulle squadre coinvolte. Partite perse a tavolino per entrambe, punti di penalità ecc.

Quando si gioca in squadra bisogna sapere che la nostra responsabilità coinvolge quella di altri, compagni e avversarii.

Ora ci sono squadre a rischio retrocessione che avrebbero da guadagnare dal fatto che questo misfatto venga a galla.

Oltre ad un esecrabile gesto antisportivo si é trattato di una sciocca leggerezza fare quel tipo di trattative in presenza di terzi.

E poi chi mi dice che anche Tortadiriso, militando in Società ligure non possa essere interessato alla faccenda? :D

18. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ad una giornata dalla fine...
    il risultato della partita non è stato stravolto;
    i giochi in classifica mi sembrano già definiti.

Propendo per l'idea "nipotini".
    I punti guadagnati in classifica individuale li perderà probabilmente il prossimo anno con dei negativi "inattesi".

Il tutto se ho correttamente, come credo, individuato la partita.

19. Jak

Jak Bannato

Probabile, tutti i nodi vengono al pettine! :sisi:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Per quel che riguarda le motivazioni, l'idea "nipotini" può essere valida.

Per ciò che attiene alle conseguenze sarei più drastico. L'illecito sarebbe gravissimo, comprare un risultato é un atto gravissimo dal punto di vista sportivo. Che sia influente o meno sull'andamento del campionato non toglie nulla alla gravità di una deliberata infrazione alle elementari norme che regolano la vita civile oltre che quella sportiva. Che ne potesse derivare un vantaggio per la squadra è secondario per la Giustizia. Se, e solo se, i compagni e gli avversarii dimostrassero di esserne all'oscuro o di non aver taciuto la combine la cosa potrebbe non avere risvolti sulla Società.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina