1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Complimenti a tutti i "vincitori" dei propri gironi della serie C2 Piemontese

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da CHOP, 12 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    il volley ha altri numeri anche perchè viene considerato molto di + del TT

i nostri (pochi) giovani giocano sia tra loro che con gli "anziani" , anche se fanno il campionato standard

sta a noi "anziani" di organizzare squadre (noi facciamo così) composte da ragazzi e non troppo miste in quanto a età ...ù

sono convinto che i giovani siano indispensabili :sisi:, ma se mancano o dove mancano non è certo perchè devono scontrarsi con qualche 20-30-40 enne...

e te lo dico da allenatore di volley e TT :eek:

:birra:

2. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... secondo me il Piemonte ha una buona(e sufficiente) attività giovanile:

- GrandPrix
    - Predeterminati giovanili
    - campionati regionali a squadre giovanili
    - PingPongKids
    - D3 e perchè no D2

:approved:

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusa i campionati regionali a squadre giovanili son quelli che sei obbligato ad iscrivere una squadra entro una certa data...ma non si sa quando ci sono?

e se ti arriva una marea di talenti a gennaio? tu salti l'anno !:eek:...

cambiamo queste cose qua !

:D
    calle perdonami.....ma ho la testa dura....
    mi parli di piemonte......

insisto siamo in ITALIA.....altrimenti avanti con sta DEVOLUTION e la facciamo finita una volta per tutte..

è questo il mio martellare se abbiamo bisogno di ampliare il movimento dobbiamo avere una visione diversa...molto diversa...di quella attuale...
    avere l'ambizione di pensare un po' piu' con menti allargate...e una visione del "mercato" piu' ampio....

il piemonte non è l'italia.......
    ti confermo cosi' come stanno le cose..i miei draghetti l'anno prossimo faranno la D2...nulla gli è stato imposto...hanno votato loro...
    speriamo che a fine campionato non mollini li' stanchi di essere mazzulati !

io certo mi faro' in 1000 per tenerli attivi e soprattutto motivati !

e vado avanti col progetto pingpongbusz...con o senza il palazzo !:eek:

nota di servizio
    tono ed impeto dei miei interventi son dovuti al fatto che praticamente qua o mangi l'aglio o ti aglizzano automaticamente loro...Vlad III di Valacchia alias Dracula...DOCET:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

LA REVEDERE....:D

4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

ACCETTO SEMPRE LE OPINIONI DEGLI ALTRI...MI PIACE IL CONFRONTO:D
    poi ovvio ho le mie convinzioni..BASATE su attente osservazioni...
    (chiamiamola deformazione professionale?)
    e quando mi impunto sorry non mi schiodo..e se mi impunto è perchè penso ti aver trovato.....qualcosa che non mi convince...come in questo caso ...

cè molto da fare..e non si fa nulla si ipotizza ....ma in sostanza la solfa non cambia....si ipotizza solamente !
    :mumble::mumble: volley e pingpong?
    va beh allora mi stai simpatico :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

va beh torniamo al nocciolo della questione...PERSO TROPPO TEMPO A FARE PROPAGANDA AI GIOVANI PONGISTI:eek:
    CHOP ALLORA CHE SI FA?....:D....

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dai tuoi discorsi con Heidi... ho pensato il contrario. :D

Si choppa... cioè, gli si dà un bel... TAGLIO. :D

I play off sono certamente più utili a stabilire una equità tra i gironi piuttosto che essere utilizzati solo a scopo spettacolaristico come avviene dopo una regular season di serie A1, a girone unico, nella quale i valori in campo si sono già scontrati per tutto un campionato.

Io sarei per playoff sempre, data la possibile disparità tra gironi. Al limite, se i posti sono pari ai gironi di provenienza, ammetterei un passaggio diretto delle vincitrici di ogni girone, come bonus. Le seconde è giusto che si scontrino sempre tra loro perchè una seconda di un girone può meritare la promozione più di un'altra di un girone più "leggero".

Se poi i posti sono inferiori ai gironi, play off per tutti, non si scappa.

6. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nulla come al solito perchè c'è chi decide da sè...:banana:
    Alzano tasse, raddoppiano tesseramenti, fanno i campionati Italiani là dove non ci sono tesserati (o meglio, sono pochi) a migliaia di km da dove i tesserati ci sono... :muro:
    Serve passione, un briciolo di pazienza e umiltà, poi tutto funziona in DEMOCRAZIA...:eek:

Calle, per riallacciarmi al tuo discorso sulle trasferte lunghe, ti ricordo che tre anni fà c'era un girone Piemontese di serie D2 dove gli amici di Grignasco andavano in trasferta a REFRANCORE (AT) ...
    Credo che chi compone questi gironi SE PUO' TIENE CONTO delle esigenze monetarie ma se non Può...
    Serie D2 da Grignasco a REFRANCORE!!!! :campione: :clap:

Comunque, Marco, se ti rileggi ciò che ho scritto, evinci che non mi lamento ne di retrocessioni, nè del numero delle promozioni , non DICO CHE LE SECONDE NON DEBBANO SALIRE O PARTECIPARE AI PLAY-OFF ma chiedo due gironi di C2 con tre promozioni, le prime direttamente in C1 e le seconde allo spareggio.
    Non parlo di gironi da 1000 squadre ma di rimettere il campionato di D3 per quelli che vogliono restare in provincia.
    Non a tutti i costi si deve giocare in C2, ci sono D1 , D2 e D3...
    Solo questo...
    Riferimenti a Chicco e Tsunami.
    Quando scrivo che non si legge quello che scrivo è anche per questo, no?

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh ora sei stato veramente più chiaro e propositivo:approved: rispetto ai primi post che ,per chi conosce la situazione,facevano trasparire una vena di polemica o amarezza. Ciò che hai scritto ora è chiaramente la volontà di istituire una serie "di passaggio" dalle categ. reg.li a quella naz.le ....
    A questo punto se abiiam fatto 30 ,facciamo 31: un solo girone unico di C2 "prenazionale" per ogni regione e promozioni in N° adeguato secondo i criteri già oggi esistenti (due posti? prime due promosse,tre posti? prime tre promosse). Automaticamente si darebbe più "peso " alle D1 e in cascata alle altre serie.C'è solo il rischio di trovarci di fronte a squadre che fanno una C2 che son più forti di una B di altra regione... ma questo è un'altro discorso...

8. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La serie "di passaggio" esiste già,io non voglio proprio istituire nulla,i posti li stabilisce chi di dovere.
    Vorrei evitare di trovare , magari, un girone di C2 completato chiedendo "per favore" di partecipare... (vedi Soprana,vedi Grignasco superretrocesso lo scorso anno e magicamente Ricomparso... e altri...) .
    Sono favorevole alla serietà non solo a livello Nazionale, là dove la si applica esclusivamente in occasioni di azioni sanzionatorie ma , bensì, anche a livello regionale dove è abbastanza altrettanto sconosciuta.
    Cosa serve comporre gironi di C2 così, dove 2 max 3 squadre se la giocano mentre le altre si beccano solo sonore mazzate , collezionando retrocessioni seguite da strani ripescaggi?
    oppure squadre che, l anno prima retocedevano dalla serie D1 e la stagione successiva si trovano iscritte al campionato di C2?
    a cosa serve tutto questo?
    Meglio ripartire dalla D3, cosa ne dici?
    :goccia:

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    dico che è una questione di criteri utilizzati. In italia si cerca di far giocare tutti perchè non siamo in molti e questo serve per "fare movimento" anche se magari non di qualità come auspichi tu.
    Dimmi tu quanti dei tesserati della tua società non partecipano a campionati di nessun tipo,così succede anche da me(escluso i ragazzini).
    Ti giuro che se un domani dovessi essere obbligato a "decidere" chi far giocare e in quale serie, e lasciare a piedi almeno la metà dei miei tesserati significherebbe che li ho raddoppiati come minimo, e sarei felice per tutto i TT. Una D3 ... perchè no?
    Prova a contattare Paolo Lentini e parla con lui di questo argomento.

10. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... e se ti ricordi, in quel girone c'eravamo pure noi, che abbiamo sollevato la questione in consiglio regionale facendogli notare km e spese a fine anno.
    Da allora il comitato ha deciso di fare i gironi in base alle distanza km.
    Son d'accordo con te che ci vuole prima di tutto passione, ma non siamo professionisti, quindi un'occhio al portafogli lo si mette sempre, che sia D2 o sia C2.
    Bisogna trovare una soluzione che vada bene x tutti e x tutto: girone unico di serie C2? ok, ma lo dividiamo in nord e sud e facciamo i concentramenti a fine andata e fine ritorno.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    :confused::confused::confused: Un modo per raddoppiare i tesserati (e quindi essere felici per tutto il TT ) é quello di lasciare fuori dai campionati almeno la metà di loro? :confused:

Dimmi che ti sei semplicemente spiegato male, o che ho capito male io... s'il vous plait. :D

Dal tuo discorso comprendo che tutti i tesserati (esclusi i ragazzini) partecipano ad un qualche campionato. Non è una bella cosa?
    Perchè essere costretti a scegliere? C'è un campionato per ogni livello e il livello di una D3 non abbassa certo il livello della A1.

Che siamo tanti o pochi ci dev'essere sempre una possibilità di giocare a squadre, se uno lo preferisce, o fare attività individuale... sempre se lo preferisce. imho.

12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Scusa, ho scritto "significherebbe che li ho raddoppiati" (i tesserati) non che dimezzo le squadre iscritte ai campionati...non credo di essermi spiegato male. Insomma immaginati se la tua società avesse 200 tesserati e la possibilità di iscrivere una decina di squadre (e non una 40ina per far giocare per forza tutti) che faresti? applicheresti un sistema di selezione con criteri decisi in società. Il movimento di TT è fatto di praticanti tesserati ma non per forza di partecipanti ai campionati...

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Allora ho capito bene. Se ti dovessi trovare nella necessità di scegliere chi far giocare e dove, nel caso di partecipazioni limitate, dovendone lasciare fuori la metà, vorrebbe dire che avresti raddoppiato i tesserati. Dal punto di vista logico una frase così, non ha significato. Scusa ma non ha senso.

La risposta a: "dimmi tu quanti tesserati non partecipano ai campionati di nessun tipo" dovrebbe essere lapalissianamente: "pochissimi". Poi dici: "se dovessi essere obbligato a scegliere chi far giocare... e dover lasciare a piedi almeno la metà dei tesserati, vorrebbe dire che li ho almeno raddoppiati...". E' qui che non comprendo. Cosa significa? E' un'eventualità che non c'è, non c'è limite alle D2 e alle D3... tutti possono giocare. Se ti mettono un limite c'è un limite e i tesserati possono raddoppiare o restare quelli che sono, in modo completamente INDIPENDENTE.

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:D....ma beta caro ......uno puo' intendersi di vino anche senza bere....
    è come col pingpong:rotfl::rotfl:

ps ma adesso rispondi anche se faccio le domande a CHOP?:rotfl::rotfl:

ps ho capito benissimo che da quando ti ho nominato RESPONSABILE della D2pingpongdragorosso...........non mi molli un minuto...:rotfl:
    non ho capito se è per la bellissima tshirt.....o perchè mi vuoi portare la squadra ai vertici regionali....:D

tanto non puoi piu' tirarti indietro....:rotfl::rotfl:

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Eta Beta King of Puciabeccos. :king:

Gioco in D2 ma metto la maglia con stampato il cavallo di San Giorgio. :D

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    pronta la tshirt personalizzata.....:D

zz:D

ps pero'...uhm uhm sto cavaliere ha un po' del ranger don chischiotte:rotfl::rotfl:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Io preferirei questa. Che ne dici? Facciamo una bella serigrafia in tre colori e ne mandiamo un paio anche alla Gazzetta dello Sport.... mi costerà un po' il copyright a Mister Pozas ma ne vale la pena, no?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina