1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Complimenti a tutti i "vincitori" dei propri gironi della serie C2 Piemontese

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da CHOP, 12 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Stai sottovalutando tutto il forum, dubitando di ognuno chiedendogli se ha capito...
    Stai tranquillo che hanno capito tutti, l'unica cosa e' che, come tutti ti hanno peraltro fatto notare, che non e' semplice fare come vorresti tu (considerando solo la vincente del campionato e tutto il resto e' fuffa) perche' le variabili in gioco sono tante.
    ciao
    Piergiorgio

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Cerrrto che ho capito: eri abituato a ragionare come quando giocavi nei campionati delle categ. superiori (nazionali) mentre ora hai "vinto"(virgolettato come hai fatto nel titolo) solo un girone REGIONALE per poter avere l'accesso al livello NAZIONALE . E' uno "scalino" che comporta la selezione ( che ritengo giusta) delle migliori (e non è detto che siano le compagini sulla carta "più forti") squadre per questi benedetti posti a disposizione per il livello nazionale. Se in Piemonte l'attività regionale è notevole tanto meglio (tanti gironi di d2,d1,c2..), ma in ambito nazionale si hanno le mani legate : ci fossero 100000 tesserati allora il discorso cambierebbe.,si potrebbe fare una categ "di passaggio" da reg. a naz. ma ti cucchi un altro anno di "aspettativa" (che alle società costa).
    Se si deve cambiare qualcosa tutto dipende dall'alto e poi in cascata il resto.

3. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Siete solo in due a non aver capito ciò che scrivo...
    Io non vorrei fare proprio nulla, ho solo proposto una discussione, credevo sensata.
    Ma secondo te, perchè le seconde di ogni girone devono avere le stesse possibilità delle prime, a che cosa è servito arrivare primi?
    Poi cosa intendi per varianti?
    - - -
    Vedi, io non discuto il numero dei posti a disposizione MA IL METODO CON CUI SI ASSEGNANO (IN REGIONE)...

4. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... non ci siamo Alan, mi spiace... ci sono due cose che non capisci mi sà:
    e chi lo dice che una seconda di un girone non sia più forte delle altre prime degli altri gironi? ma solo xchè aveva un'altra squadra ancora più forte non è potuta arrivare prima nel suo?
    seconda cosa: la C2 non è solo un girone, ma la C2 sono 40 squadre che x motivi logistici-monetari ei è deciso di dividere in 4 gruppi, quindi alla fine, x avere un più giusto criterio di selezione, le prime due vanno a scontrarsi con le altre prime due degli altri gironi.

d'accordo che tu ha solo proposto una discussione, ma devi poi pensare che chi risponde non la pensi come te e non per questo non possa aver ragione o non capisca ciò che scrivi...

Calle.

5. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Ma io dico perchè per forza C2? non è meglio alzare anche i livelli di D1 D2 D3?
    Meglio due gironi di C2 forti e duri che quattro deboli...
    Gli altri possono giocare in D1 ,D2 o D3...
    Poi dico che non leggono perchè io scrivo una cosa e li mi si risponde un altra, senza primeggiare, naturalmente e senza polemica...:love:
    Comunque solo questo ;)

6. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quale onore essere equiparato a Chicco :king:
    Abbiamo capito benissimo

Sensatissima ed interessante, la prova e' che non e' rimasta senza interventi

Vuoi saperlo ?
    Ma vuoi proprio saperlo ?
    Rileggiti le risposte mie e di Chicco, e' scritto li' :rolleyes:
    A parte gli scherzi (e comunque non scherzo, te l'abbiamo spiegato sopra il perche') ti cito il mio esempio concreto di quest'anno, solo che io gioco in D2 ma il concetto e' esattamente lo stesso;
    La mia squadra e' arrivata seconda in campionato, secondo te non avremmo dovuto avere diritto alla promozione; invece la federazione ha istituito i playoff : abbiamo dovuto incontrare la prima di un altro girone battendola al meglio delle 2 partite : evidentemente noi eravamo capitati in un girone piu' difficile, mentre i nostri avversari sulla carta avevano un girone meno ostico.
    Fosse stato come vorresti tu avrebbe avuto diritto l'altra squadra di passare come vincente del girone, ed invece siamo passati noi.

Le retrocessioni, le categorie maggiori e minori, eccetera : l'abbiamo scritto piu' volte.
    Ciao
    Piergiorgio

7. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Non è proprio così (se non sbaglio). Fossi stato al di quà del Ticino avresti dovuto disputare comunque i playoff con le altre seconde dei vari gironi.

C2 tutti appassionatamente ai poff
    D1 salgono le prime 2 di ogni girone, scendono le ultime tre
    D2 salgono le prime di diritto, non scende nessuno

un bel casot :metal:

Ma perchè c'è trattamento differenziato anche a livello Regionale?

8. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Perchè purtroppo l'attività di molte regioni non è paragonabile(Quantità e livello) per cui ogni comitato reg. ha libertà nel gestire i campionati a livello regionale (e ci mancherebbe, solo loro conoscono bene la propria realtà).
    per tornare al discorso di Chop: la sua proposta di aumentare in modo significativo una categ in più (la D3) non sarebbe malvagia e ,come auspica, di conseguenza fare solo gironi di c2 fortissimi ( che a grandi linee è il principio di un mio post precedente sulla categ di passaggio) solo che bisogna tener conto del livello medio di tutt'italia...Sarebbe anche assurdo che io faccia una D2 che "vale "una C2 in un'altra regione...
    Quindi sarete tutti d'accordo che vi scoccerebbe giocare in una C2 fortissima che vale una C1 nazionale o anche una B2... mentre in altre regioni già sono in serie nazionale, ma chi ve lo fa fare?
    ....cambiare...Si deve andare per gradi e con un criterio che tiene conto dell'evolversi dell'attività a livello nazionale . Certo che se la promozione in molte zone rimane al lumicino (quindi l'aumento del N° dei tesserati e dell'attività) c'è poco da sperare nel futuro prossimo.
    Se fai giocare tutti in D3 alla fine rimangono due o tre squadre a fare la C2... e poi? Già il livello si è alzato parecchio... faremo giocare per la promozione un Kreanga in B2?

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble:

SUPERLIGA NAZIONALE
    SERIE A NAZIONALE
    SERIE B NAZIONALE
    SERIE C INTERREGIONALE

SERIE D-D1-D2-D3 REGIONALE

CAMPIONATO A DHOC PER I GIOVANI

PASSAGGI E RETROCESSIONI SENZA I PLAYOFF -OUT

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dai ZZ... non siamo mica in 100.000 tesserati......:D
    Che fai ,gironi da 4 squadre?
    Se poi mi fai giocare i ragazzini in campionato "parallelo" chi ci gioca in quello regionale ? quelli con le stampelle e le ginocchiere ,i dopolavoristi,quelli con la tessera dei pensionati?
    playoff e play out invece sì fino a quando non vi sia uniformità di forze anche a livello regionale, o una struttura diversa...

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quoto Chicco, for President :approved:
    Piergiorgio

12. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    quoto chicco.

x rispondere ad Alan:
    per farti capire che anch'io la penso come te(che và cambiato qualcosa) ti dico che per fare come dici tu ci vorrebbe 1 solo girone di C2 (con 10 squadre ad esempio che sarebbero le più forti del piemonte)e le prime 3 vanno in C1.
    Appena sotto mettiamo 2 gironi di D1(nord e sud) con 10 squadre x ognuno, dove troveremmo le altre C2 di metà classifica(di ora) più qualche D1 forte(anche qui, le prime 3 passano).
    Poi sotto ancora, 4 gironi di D2 e così via... insomma, un sistema piramidale.
    Con questo sistema si innalzerebbe il livello sicuramente, non ci sarebbero più playoff e la D3 non sarebbe più "promozionale" ma un vero e proprio campionato, com'era 15 anni fà.
    Resta il problema delle spese x le trasferte per le squadre che fan la C2 e D1, ma si potrebbe ovviare tramite la formula mista espressa da tempo da chicco, ovvero il girone diviso in 2 gironcini e poi concentramenti alla fine dell'andata e del ritorno.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Piccola parentesi OT ma doverosa:
    Di tutta questa discussione ho capito sicuramente una cosa: dalla Romagna al Biellese non si conosce abbastanza quell'angolo di Italia che va sotto il nome di Val D'Ossola. E sì che abbiamo avuto anche una Repubblica Partigiana della quale "qualcuno" dovrebbe aver letto "qualcosa" sui libri di storia della scuola media. "Ossola" è il nome della Valle del fiume Toce e dei suoi affluenti.
    Non esiste un paese o una città chiamata Ossola... quindi non esiste alcuna squadra "di" Ossola... capito Gwt (e lo posso anche capire) e Chicco? :)

E' come se una squadra di Grosseto venisse indicata come la "squadra di Maremma" !!!..... maremma hane! :cool: :D

14. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... eta scusa ma hai sbagliato discussione o che? non capisco chi e dove ha nominato Ossola x cui tu fai il riferimento...:mumble::mumble::mumble:

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

CAMPIONATI A DHOC PER I GIOVANI UN MUST !:D
    - - -
    CON TE FACCIAMO I CONTI AL TAVOLO !:D
    - - -
    PIER OCCHIO CHE SE TI PRENDO...:D

RESTO FERMO SULLA MIA IDEA SE VOGLIAMO CHE I GIOVANI VENGANO A NOI...
    DOBBIAMO DARE DI PIU' ....

AL MOMENTO QUANTO OFFRIAMO NON BASTA !

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Marco (maiuscolo), Il passo è questo. :rolleyes:;)

17. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Eta ha ragione ! :azz: :rotfl:

Calle, sopra si era ipotizzato una mega trasferta dalla "zona" della Val Ossola a Cuneo, nel caso in cui si fosse fatto 1 solo girone di C1 ...

Discussione interessante, ma visto l'argomento è ovvio che ci siano molteplici punti di vista e "tendenze" ... :rolleyes:

Essendo "esterno" non ho interessi , quindi esprimo la mia idea e porto un esempio senza preconcetti ..

1) qualcuno ha ipotizzato di fare/mantenere gironi da 10 squadre...ma ?!? :muro: TUTTI si lamentano che sono troppo lunghi e che torneremo "almeno" a 8 squadre...vorrebbe dire tornare indietro, non progredire.
    2) non tutte le regioni hanno centinaia di giovani e scontrarsi con quelli "+ anziani" è una forma importante di crescita sportiva e non .. quindi fare campionati specifici non mi sembra sensato :eek:
    3) nel volley, quando si concorre da + gironi ad - promozioni di quante servirebbero si va così:
    - passano le prime senza altre partite
    - scontro (A/R) tra le terze e quarte dei gironi opposti, chi passa si scontra con le seconde (in pratica una terza/quarta per esser promossa deve battere 2 squadre, una seconda deve batterne solo 1)

Cmq... anche a livello nazionale (ovvio, ma purtroppo è così) ci sono gironi molto + duri e altri molto + soft ...
    A parità di campionato (C1 X con C1 Y) o alle volte anche guardando nella catergoria superiore (C1 X con B2 Y) le differenze si possono vedere facilmente

18. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    PICUTAA...:azz:
    non intendevo Ossola città ,che non esiste..( ma che se viene un terremoto ,Berlusconi te ne costruisce una nuova di pacca in due settimane, sotto casa tua ...:D:rotfl:) ma TT Ossola 2000, così come per il Cus non ho scritto TT Cus Torino.ho sbagliato articolo era meglio "dell'Ossola"....sai son "mezzo" ... scrivo male l'itagliano...

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    I veneti dicono: Xe pegio il tacòn che 'l buso" (è peggio la toppa che il buco) :D

Allora sarebbe bastato (per risparmiare parole) scrivere: "..quando L'Ossola ha battuto il Cus".

Comunque, don't worry, sei in buona compagnia... l'ho fatto notare a te per avvisare gli altri. Come si dice? Bastonane uno per catechizzarne 1000. :rotfl::rotfl::rotfl:

Chicco, o ti fai passare 'sta saudade della Francia o è meglio che ti ci trasferisci. :D

A proposito di lingue: chi glielo spiega a ZZTop che si scrive "ad hoc"?
    C'ha sempre in mente il vino e le donne... quello lì.

A DHOC: a denominazione... hic... d'origine controllata. :metal:

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D:mumble::mumble:

difatti siam pieni di giovani
    che han voglia di giocare con i GRANDI !

scusa dillo a una di 10 anni se preferisce confrontarsi coi suoi coetanei o con un "anziano"

per favore non esageriamo...

altrimenti FINIAMOLA COL DIRE MANCANO I GIOVANI !

NIENTE DI PERSONALE....

NEL VOLLEY HO FATTO CAMPIONATI DI CATEGORIA PRIMA DI ESORDIRE IN PRIMA SQUADRA IN D....MA AVEVO GIA' 16 ANNI...E NON ERO UN BAMBINO DI 10...11 O 12 ANNI !
    - - -
    :D

TI QUOTO PER LE DONNE....NON PER IL VINO....NON BEVO:rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina