1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Comparazione gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 7 Ago 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Si si intendevo dire la stessa cosa, magari la 09C che non e’ velocissima non va dove vuole ma arriva di la senza giro o si rischia di andare in rete se si e’ posizionati male
     
  2. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Concordo.....mi sono levato lo sfizio di comprarle(una dignics 64 e una 05).....devi essere almeno un terza forte altrimenti sono gomme che servono solo a farti perdere le partite più che aiutarti a vincerle...le ho riposte nel cassetto e rimontate le xiom jekil & hide (che comprai dopo la bella recensione di @Jackcerry ;))
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Lo hai detto tu, a metà del secolo scorso c'erano 3 gomme (e altrettanti telai aggiungo io, 1 def, 1 all e 1 off), oggi ce ne sono a centinaia con caratteristiche profondamente diverse; negli anni il gioco, i materiali, qualche regola e la sensibilità dei giocatori sono profondamente cambiati, c'è chi si è adattato e chinò (lo avevo già detto), chi si lamenta (va) della colla fresca, chi dei puntini, chi delle palline, chi dei set a 11, chi del costo dei telai Butterfly. Fatto sta che la realtà è questa, prendere o lasciare.
     
  4. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Concordo....... con qualche variabile.

    Fisico : OKKKKKK !!!!!

    Velocità di braccio : Da paura !!!!!

    Tecnica : Non pervenuta :D:D:D:D

    Gomma da 55 / 60 / 65 : Noooo problem la palla va seeeempre di la....... dove vuole lei :D:D:D

    Dignics 09 : resa al mittente :D:D:D:D:D
     
    A ggreco, Jackcerry e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Faccio la mia personale recensione della dynaryz CDM.
    Inizio col dire che purtroppo avevo incollato la gomma troppo a destra (raramente sbaglio incollaggio ma ho sbagliato). Ho dovuto scollare la gomma e già lì i primi piccoli problemi mai avuti con gomme Butterfly. La gommapiuma si è leggermente rovinata con circa due mini buchi sulla gommapiuma (uso per le gomme lisce free chack pro 2). Avevo messo pure poca colla e un solo strato sulla gommapiuma oltre a uno strato sul telaio non laccato innerforce layer ZlF.
    La gomma reincollata è venuta con qualche impercettibile bozza sul topshet ma niente di grave.
    Giocando qualche allenamento già problemi che non ricordavo esistessero più da quando ci sono nuove gomme e palline quindi anni: la gomma sente moltissimo l'umidità e crea pure una patina di leggera condensa sopra che se ci si passa il dito scivola quasi.
    Il block e lo scambio sono ottimi. Purtroppo quando ho iniziato a tirare i top spin di dritto e rovescio la palla va moooolto più piano della mia fedele dignics 09c e soprattutto si ha la sensazione (tirando i top con tecnica vecchia maniera) che la palla non parte.
    La pallina ha poca parabola e soprattutto NON gira nulla, insomma tanto sforzo e l'avversario riceve praticamente uno scambio. Sarà colpa mia e sicuramente adesso qualcuno mi aggredirà jjjj però io torno alle gomme Butterfly. Giocherò ancora due o tre allenamenti con questa gomma Joola ma purtroppo ho buttato i soldi e non è neppure economica per essere una gomma a mio modesto parere anni luce distante dalle gomme spring sponge di Butterfly. Non dico che sia per tutti così ma questa gomma per me è inutile e neppure divertente giocarci che per me è la cosa fondamentale
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Secondo me con la tecnica vecchia bisogna usare gomme di vecchia concezione, della Joola io considererei la Golden Tango PS, per esempio...
     
    A eta beta e acialli piace questo messaggio.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    le palline da 38, i set al 21, i tavoli luposport...:D
     
    A eta beta e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  8. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Boh ragazzi secondo me sono tutte pare e questione di abitudine e tecnica.
    l’ultima giornata di campionato di c1 ho giocato contro un ragazzo che aveva due joola cmd…faceva girare da paura.
     
    A acialli, Sartori Giovanni e Tsunami! piace questo messaggio.
  9. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Hai ragione, infatti io ho detto per me è una gomma che non va bene come non andrebbero bene i telai spessi un cm. e invece c'è chi ci gioca
     
  10. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Quando si provano le gomme ibride è difficile tornare indietro. A livello di spin sono un altro pianeta. Ora che hai provato la Dignics 09c e l’hai sentita troppo dura ti consiglierei di provare la tibhar k3 o la Glayzer09c, son più facili perché son meno dure ma a livello di spin sono comunque eccezionali
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  11. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non esageriamo, a titolo di esempio Ti dico che a me non tengono il top di dritto in apertura a giro i miei colleghi 5a, e uso una Xiom Vega Asia max...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Ago 2023, Data originale: 12 Ago 2023 ---
    Comunque secondo catalogo le Joola Dynaryz ACC e CMD non sarebbero granché dure, 47,5° e 43° rispettivamente, oltre al fatto che sono progettate per dare una parabola tesa, comunque andrebbero provate per farsi un'idea.
     
    A acialli piace questo elemento.
  12. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ho fatto la mia personale recensione sulla gomma. Tutto è opinabile ma che la gomma è super fragile e che sente l'umidità tantissimo (quando c'è) non credo sia opinabile.
     
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
  14. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ho quasi sempre usato in vita mia gomme Butterfly (tranne che per le puntinate ox). Non butterò più soldi per sperimentare le gomme esn che non mi è mai piaciuta una. Se mai dovessi cambiare tornerei alle origini ovvero gomme cinesi ma purtroppo vanno solo con booster quindi.. Prima della 09c usavo tenergy 05 poi mi fissai che con le palline ABS dovevo cambiare. Troppi cambiamenti in questo sport fatti solo per business. Per quanto riguarda la glayzer 09 la mia paura è che sia più lenta della 09c dignics o di tenergy 05 e avrei nuovamente buttato i soldi come ho fatto per la Joola. Grazie comunque dei consigli, siete fantastici e dei veri appassionati di questo sport
     
  15. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    La glayzer 09c si è lenta se colpisci piano la pallina, ma quando la colpisci medio/forte si attiva facilmente la gommapiuma e va molto molto forte. Con la dignics09c la gommapiuma troppo dura si attiva molto difficilmente soprattutto se non sei almeno terza categoria quindi la palla non la tiri quasi mai forte. Paradossalmente con la glayzer tireresti più forte. Altrimenti con poco booster la glayzer diventa molto più veloce anche nei colpi lenti e va che è una meraviglia, ma personalmente la preferisco lenta nei colpi lenti e che va forte quando deve andare forte
     
    A Più scuro, acialli e ggreco piace questo messaggio.
  16. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ho paura a buttare nuovamente i soldi nella glayzer. Terza nazionale sono stato negli anni 90 anche se poi smettendo e cambiando numero di tessera risulta che ho iniziato a giocare nel 2004 e sono partito subito 4° e numero 1100 d'Italia (che ragazzo precoce jjjj) ho iniziato a giocare nel 1980. Grazie comunque dei consigli
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Ago 2023, Data originale: 12 Ago 2023 ---
    Oggi praticamente non faccio gare. Faccio il tappabuchi se manca un giocatore in d2 come in c1
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Siamo una squadra fortissimi.. fatta di gente fantastici.. " (cit.)
     
  18. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Innanzitutto grazie per le tue opinioni
    Volevo fare un appunto sulle sensazioni e sul modo diverso di valutare una gomma fra me che uso praticamente una sola gomma incollata sul telaio (la puntinata ox che uso indifferentemente sul dritto e sul rovescio non pesa praticamente nulla) e te o quelli come te (ovvero la maggior parte dei giocatori) che di gomme ne hanno due.
    Con una sola gomma la stessa diventa come sensazione più dura e più lenta mancando la corposità e il peso di chi ha due gomme max o 2 mm. Pure i telai danno un feeling diverso ma le gomme è per questo che io spesso le trovo lente.
    Quindi spesso quando do opinioni su una gomma le mie impressioni servono maggiormente a chi ha una racchetta con la mia configurazione. Purtroppo anche se sono fuori dal giro delle competizioni immagino che tali giocatori siano veramente pochi perché quando vedo una puntinata ox la vedo usare solo a muretto. Di gente che gioca più o meno con il mio stile conosco solo Morante Andrea (lui tira più di me) e Parronchi Fabio (più o meno si avvicina più al mio stile solo che lui usa telai oversize mentre io 150x157)
    Spero dunque mi sono spiegato perché ho paura a buttare i soldi in una Glayzer 09c e potrei trovarla lenta. Credo che dalla dignics 09c visto che la dynaryz non mi piace in nulla e più ci gioco e meno mi piace, nonostante oggi in allenamento non ci ho perso un set, non mi diverto perché ho dovuto farci il difensore da lontano puro e quindi mi sa che torno alle origini ovvero tenergy 05 che con quella non ho mai avuto problemi. La dignics 09c la ho usata per tre anni e in tre anni ne ho consumate solo 2 facendo la gomma la più longeva mai avuta in vita mia ma effettivamente è troppo dura soprattutto quando ho tirato i top per 10 minuti dopo il movimento rallenta e inizia a sfarfallare e la gomma non rende se non si attiva. Inoltre con la dignics 09c non riesco a fare tagli pesanti lunghi da sopra il tavolo. Probabilmente la gomma è studiata per il gioco corto da attaccante.
    Unica cosa che mi sta piacendo della dynaryz è il block che è veramente facilissimo pure sui top spin dei giocatori forti per il resto è ingiocabile per me. Inoltre non capisco come possa piacere una gomma che come in palestra c'è un po' di umidità peggiora di molto mentre le gomme Butterfly non hanno questo problema. Per chi non gli piace il mio modo di dare le mie opinioni mi scuso e lo invito a ignorare i miei post. Buon Ferragosto a tutti
     
    A bum bum piace questo elemento.
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Confermo, ma non c'è n'era bisogno, quanto detto da acialli sull' influenza che ha la gomma sull'altro lato della racchetta su quella a cui si sta facendo riferimento. La mia gipfelsturm (puntino medio) sul rovescio è cambiata totalmente quando ho sostituito la k3 sul dritto con una donic S2, sembrava di avere un'altra gomma.
     
    A acialli piace questo elemento.
  20. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Ma come cambia il feeling con 2 lisce mettendo due gomme uguali o una piu’ dura da un lato, oppure ancora due gomme con pesi molto diversi.
     
    A acialli piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina