1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Commenti sulla scelta di Nikoleta Stefanova

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 10 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Quoto Record, ha ragione lei...Purtroppo in Italia non esistono tutele e salvaguardia sufficienti, anzi. Abbiamo proprio un problema culturale rispetto alla questione della gravidanza, ma siamo sicuramente in torto.

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SENZA OFFENDERE NESSUNO E SENZA ESSERE FRAINTESO...

PENSO CHE NON SIANO CAxxI NOSTRI....

...A STO... PUNTO SI LIBERA UN POSTO..IN naZZionale.......

SARANNO CONTENTI QUELLI CHE VOGLIONO IN NAZZIONALE

ITAgLIANI DA GENITORI ITAgLIANI.....
    :D

son cose personali... qua non si parla di top o contro top...

si parla di una maternità...argomento personalizzimo....

questa scelta non va commentata secondo me....:D

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non vorrei però che ci si senta costretti a dover fare un passo indietro per la paura di dover affrontare un tabù.

4. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Quoto e straquoto!! Per quanto riguarda il resto poi non possiamo sapere come andrà: magari il ritorno ai tavoli sarà felice e fruttuoso, e fra un anno saremo qui a parlare di vittorie portate a casa con uno splendido pargolo a bordo transenna!!! :approved:

5. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Qualcuno ha spiegato che bisogna rispondere in termini di risultati all'Aeronautica perché altrimenti passati 3 anni......:eek:

Premesso che la gravidanza, cercata o meno, è sempre un momento di crescita e ricchezza bisognerebbe tener presente che non potrà entrare di diritto alle olimpiadi in quanto con il nuovo regolamento la qualificazione diretta si ottiene attraverso la classifica che si assume dopo aver disputato i mondiali e, Niko, i mondiali NON potrà farli dato il suo stato interessante perché sarà nel suo momento più importante e quindi andrà indietro in classifica :azz:. Dovrà pertanto fare le qualificazioni ma con un bimbo piccolo che va curato e accudito, in modo particolare nei suoi primi 3 mesi di vita, non riuscirà a prepararsi per le qualificazioni. :love:

Credo che sia in cinta di 3 mesi, quindi partorirà a maggio e fino ad agosto/settembre faticherà ad allenarsi e, ricordiamoci, dovrà anche riprendere il suo peso forma....:hoi:

Insomma, tanti cari auguri di cuore per la nuova avventura e, arrivederci, al 2012 pe l'attività agonistica.:approved:

Adesso:
    Come verrà costituita la nazionale femminile?:rolleyes:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :eek: :nono: :D
    Credo che il posto lasciato temporaneamente libero da Niko possa essere occupato a pieno titolo da Debby Vivarelli.

7. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Si, perchè dopo Stefanova, Tan e Negrisoli... c'è il nulla!
    Con tutto il rispetto per Debora, che è sicuramente una buona giocatrice, ma ancora troppo giovane per essere competitiva a livelli internazionali...

8. record

record Utente Attivo

e al posto di tan (che non ne vuol più sapere) e negrisoli (che ha osato cambiare società e quindi ha ricevuto l'ostracismo)?

ce ne sarebbe abbastanza da cacciarli via tutti, ma il fatto è che, (toh, oggi si vota la fiducia alla camera.... mi ricorda qualcosa...), in italia c'è il brevetto delle colle a lunga tenuta... nessuno che si stacchi dalla propria poltrona...

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:mumble::mumble::mumble: hanno vinto hanno vinto......:azz:
    che tristezza :azz:

la naZZionale....tutte under 16 e si riparte......

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non si parla di lavoro in fabbrica e nemmeno di colpa... si parla di un privilegio mica da poco quello di essere retribuiti da un corpo come l'areonautica per fare lo sport che ami ad alto livello nel miglior modo possibile. C'è una bella differenza tra colpa ed occasione sprecata.

@Capostipite
    Potevo immaginarmelo ma non sapevo per certo che una volta entrati bisognasse continuare a dare certi risultati sportivi, allora direi che tutto torna, Niko ha preso la sua scelta di vita rischiando di uscire dall'aeronautica... tanto di cappello.

p.s. chi non è interessato può astenersi, nessuno lo costringe a partecipare rischiando il litigio, grazie

11. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Francamente non riesco a capire come qualcuno possa considerare una gravidanza come un'occasione sprecata....semmai è un'occasione presa...una vita donata, Niko per me ha fatto benissimo....d'altronde il posto in aeronautica se lo era meritato lei...chi altri avrebbe dovuto averlo...se a qualcuno rode...avrebbe potuto essere più brava...e meritarlo lei...quel posto...tutta la mia ammirazione ad una donna che sceglie di essere madre...anche a scapito della propria carriera...ci vogliono le palle per rinunciare alla carriera per un figlio...non viceversa...e poi non è detto che niko non torni più forte di prima....

Forza Niko

12. record

record Utente Attivo

nessuna polemica giorno, lungi da me.

ma niko è PROFESSIONISTA. non fa lo sport che ama, come potremmo farlo io, te e l'altro mezzo mondo pongistico.

Lei lo fa PER LAVORO.

Poi che sia un'occasione sprecata, ok.
    ma i casi sono due:

1) o l'ha scelto, e tanto di cappello per il rischio professionale che corre (olimpiadi, mondiali, permanenza in aeronatica ecc..)

2) oppure è successo, e tanto di cappello lo stesso (scelta comunque FACILISSIMA, credetemi, quando aspetti un figlio NON CONTA ALTRO) per gli stessi motivi di cui sopra.

è facile parlare dal punto di vista maschile.... ;)

13. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Mah! onestamente non mi pare oportuno dare giudizi su questo tipo di scelte (per quelli che dicono "capita.." ,ricordo però che ,di solito,poi viene fatta una scelta e qualunque sia deve essere sempre! rispettata); ognuno cammina con le proprie scarpe.
    Diverso credo l'intendimento di Giorno; in effetti dietro a tutto il personale e rispettato modo di CREARSI LA PROPRIA VITA, in questo caso il facile rischio a pensieri del genere c'è.
    Io non lo penso.. ma è inevitabile che altri lo possan fare.
    E lo dice uno che DA SEMPRE non guarda con occhio favorevole all'utilizzo di personale non italiano in campo sportivo.
    Diverso, è chiaro, il POSTO DI LAVORO dove non c'entrano nulla i miei pensieri ; lì c'è la PERSONA, c'è appunto , la FAMIGLIA.
    Solo che, come è normale, in certi casi non è semplice giudicare senza tener conto dell'aspetto ANCHE sportivo.
    Pensiamo ad altro, via!

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono affari suoi. Se ha fatto così, vuol di re che ha valutato tutto e ha fatto una scelta personale e ponderata.

Questo vuol dire che per lei vale di più un figlio, una famiglia che perdere il lavoro in Aeronautica e la nazionale. Per il TT non è detta l'ultima parola, ma sarà difficilissimo riprendere livello, se vorrà farlo dopo aver partorito, tempo permettendo.

PS Se la domanda è "Ha fatto bene ?" evidentemente per lei si, altri al suo posto non l'avrebbero fatto, dando più valore a lavoro e nazionale. Chi fa giusto ? Se ha fatto una scelta imperniata sui suoi veri desideri, lei... per quanto riguarda la soddisfazione. Per il lavoro, forse, potrà rimpiangere e la nazionale è un vero peccato, ma lei fa quello che sente meglio per lei. Se dopo avrà problemi di lavoro, non metto lingua.

15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Secondo me , il TT non fa alcuna brutta figura...ogni adulto e' responsabile in prima persona delle proprie scelte :sisi:

La gravidanza puo' limitare la crescita agonistica, ma non credo che la Niko sia ancora in "forte" crescita .. se ha fatto questa scelta in modo ponderato, avra' senz'altro le sue buone ragioni (..spero tanto sia cosi'!), che noi non possiamo sapere.

Volente o nolente questo e' il pensiero comune ovunque...perche' molte donne costrette dai datori di lavoro o per scelta "di comodo" non possono/vogliono fare diversamente :(
    Sai quanti colloqui mia moglie non ha potuto fare solo perche' donna in eta' "a rischio" ???
    Addirittura , alla fine di un colloquio, le hanno detto: "Lei andrebbe benissimo, ma temo che il direttore voglia assumere solo uomini!"

E su questo ... non posso che essere d'accordo ! ;)

Come ho scritto sopra...lo temo anche io :eek:

Per lei, spero proprio di si..a meno che lei non abbia solo bisogno di quel lavoro per un breve periodo di tempo...ma nessuno puo' saperlo. :teach:

16. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Aaaaah adesso capisco: SEI STATO TU!!!!:clap::clap::clap::eek:

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....
    Con tutto il rispetto per voi ...
    :nono:
    credo che sia ora di ..chiamare ...
    Alessia ARISI..
    Alessiuccia nostra ..unica che continua a valere le prime 2-3 posizioni "italiche accientopecciento!"
    ;)

18. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Alessia non l'ho nominata perchè mi sembrava che, prima di smettere, si fosse tirata fuori di sua spontanea volontà dal giro della nazionale. Chiaro che adesso farebbe anche comodo...

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A giudicare dalle convocazioni per gli stage natalizi, il futuro prossimo della nazionale femminile sembra delineato: Oystersek é volata a Shanghai con Vivarelli e Trotti, Batorfi invece é a Terni con Turrini, Cavalli, Ridolfi e Soldi.

20. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    nella "eta's list" ;) , metterei anche la Bracco :campione:

PS: ti sono arrivati i miei auguri :p ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina