1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Commentatore dirette Fitet - post sfogo!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Charly, 15 Dic 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ma insomma.. c'è sicuramente tempo per evitare scemenze tipo citare dei presunti mini break, chiamare Wang Hao .. Hao Wang ... etc. etc.
    Tuttavia anche sentendo la telecronaca sull'ITTF dove ci sono cronisti molto competenti (in passato c'era un nazionale inglese, non mi ricordo se fosse Prean, Cook o Syed ma anche Bobrow ne capisce) difficilmente hanno tempo per andare oltre alla descrizione degli ultimi colpi fatti.
    Manca il tempo di dare qualche idea sulle strategie messe in campo, cosa che nel tennis o nel calcio succede, dove (magari a volte sbagliando) ti spiegano perché un giocatore sta perdendo o vincendo.

    ps: Silvio Magni non era nulla di che... non imbarazzante come quelli di Eurosport odierni...
     
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ok per il commento, ma Eurosport "vende" un prodotto con 5 telecamere HD di cui una sopra e la regia riesce spesso a cogliere lo scambio in modo egregio. Vogliamo parlare delle varie dirette facebook sul nostro sport?
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Dal basso della mia ignoranza per quanto riguarda il commento dico quello che mi piacerebbe:

    Quasi silenzio durante il gioco a parte cose sensazionali e poi una brevissima spiegazione a fine punto, le spiegazioni di come sta andando il set solo in ordine di grandezza durante:
    • tra un punto e l'altro (minima)
    • pausa ai multipli del 6 (poco più di minima)
    • nei timeout e alla fine di ogni set (qui si ha un minuto o poco più, mi pare abbastanza)
    Durante gli scambi a me piace molto il silenzio e ascoltare il "suono del gioco".

    Ovviamente per sintetizzare e stare in quei tempi bisogna saperlo fare, capisco che sia facile.
     
    A Charly e emilio68it piace questo messaggio.
  4. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Il fatto è che la telecronaca non è fatta per gli agonisti... Deborah Compagnoni non ha bisogno del commento di Chiesa per capire se la Shiffrin sta scendendo bene e la Pennetta capisce da sola perché Zverev sta prendendo pallate da Nadal..
    A mio padre se passa il TT su Eurosport il commento può andare bene, così come a me il commento di Super tennis fa compagnia..
    Il TT potrebbe anche essere senza commento e andrebbe bene lo stesso
     
  5. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina