1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Comitati Regionali e Regolamenti

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da GWT, 12 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Salve a tutti!
    In questo periodo siamo in clima di preparazione di inizio prossima stagioen e composizione regolamenti.
    I Comitati Regionali (C.R.) approvano i loro regolamenti e li spediscono a Roma per il definitivo placet ..per poi iniziare le stagioni.
    Da sempre si discute sulel autonomie dei C.R. se sia giusto che provino variazioni al fine di trovare qualcosa che possa dare idee nuove.
    Negli ultimi anni vi sono state diverse novità:
    - le donne che hanno iniziato a giocare coi maschietti proprio nel regionale... e dopo tante "lapidazioni" più o meno ufficiali (ricordo benissimo i primo post..postato proprio in questo forum) ..siamo arrivayi a "promuovere" le Gonnelle anche alla C1 nazionale Maschile... ma con molte difficoltà legate poi alla possibilità di fare comunque anche un campionato femminile e vedendo poi se questo fosse a gironi di andata/ritorno o a concentramenti..per dar poi modo alle ragazze di giocare coi maschietti.
    - tentativi di provare regionalmente diverse formule di gioco che comunque vengono poi continuate in A1 maschile e Femminile ed ora anche in A2.
    ...ecc...ecc..

    Hanno provato la Miniswaytling, Sardegna, Lazio, Liguria ed Emilia Romagna. In molti casi i C.R. hanno dovuto imporla inizialmente. Fiumi di lacrime da parte dei "maratoneti" del 5-4.
    Un Consigliere Federale che aveva ufficialmente dichiarato che si sarebbe giocato così in tutt'Italia ha visto òa sua regione rivoltarglisi contro, quindi ha bellamente negato d'aver pensato di ordire tal marchingegno diabolico e con sondaggio del 75% della sua regione, diventato poi il 75% di tutto la nazione :)eek::D:confused::eek::hoi::goccia:).. ha fatto un bellissimo primo pass indietro dei tanti di quella famosa stagione ..."Della Quaglia"....!!:clap:

    Ma si da il caso che, piano, piano, molti che avevano accolto male questa formula abbiano poi preso a giocarla scoprendone lati positivi:
    - le classifiche erano uguali per tutti e non solo per i n.1 che facevano sempre più partite degli altri
    - qualche pareggio accontentava tutti
    - la durata degli incontri era più ragionevole

    Il C.R. Emilia Romagna, ..ci dicevano lodato anche per le funzionanti prove di differenziazione punteggi ... ha ..ahimè a capo il più democratico dei presidenti succedutisi, ed ha quindi pensato bene di rimettere in questione òa formula di gioco... Eh si!! durava poco... la partita!.... Che vuoi mai ...
    Partivi da Bologna ...alle 8:30 del mattino, 40 minuti di viaggio (ora che non si deve nemmeno più incollare) .. 1 ora e 45 ..max 2 ore, 2 ore e un quarto.... 20 minuti di doccia e altri 40 minuti di viaggio.. e alle 13:00 eri a tavola con i tuoi, moglie buoi e Jaegermeister... Chi smontava i tavoli, bene o male (questo non lo si conta mai) digeriva pressapoco alla stessa ora!:p
    Niente di tutto questo si torna alla Swaytling ..ma... c'è un ma!!
    Diversifichiamo i punteggi della Swaytling, ... così giustifichiamo il cambiamento....

    Inizialmente s'era pensato di dare 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, ... ma, udite, udite.. 2 a chi vince 5-3 e 5-4 e 1 a chi perde 3-5 o 4-5.
    Se non altro pare non sia passato il 5-3, visto che schierare 1 fortissimo n.1 porta sempre almeno 1 punto anche se perdi... Resta il 5-4... a diversificare e a dar giustificazione del ritorno alla vecchia e gloriosa Swaytling...
    Orbene...: Quanti 5-4 ci saranno? In quanti 5-4 dovremo sperare? Per avere un girone combattuto e avvincente? ...A meno che le attese non debbano essere sempre per una squadra che "ammazza tutti" e chiude i giochi con largo anticipo...!?!?!
    Quindi se avremo molti 5-4, arriveremo in palestra alle 8:00 monteremo i tavoli ..giocheremo fino al 5-4, smonteremo i tavoli e quando arriviamo a casa è già iniziato "Tuttoil Calcio Minuto per Minuto".. Chi era in trasferta, potra spendere la sua bella 25-30 euro a pranzare fuori e tornerà a casa ..che magari...."Occhio non ha visto ..e cuore non duole...!.." :p
    Se i 5-4 non saranno molti, invece, ... beh!.. Può darsi che allora il campionato possa esser finito ben prima della 3^-4^ di ritorno, a forza di 3 punti per chi vince e 0 per chi perde....(??):azz: ..e se poi aggiungiamo che abbiamo lasciato 2 bei gironi da 10 squadre ..sai che gusto farsi 18 giornate di campionato (quante inutili??) e poi magari un play off quando non disputi più una partita avvincente da almeno 3 mesi?? (e magari con 30 gradi a Mezzolara?!!!).:muro:
    ..
    Beh! la mia società non farà la C2, fa la D1 (la prima sqaudra gioca in C1) allora ha pensato di dare una mano agli avversari..almeno quando verranno in trasferta da noi... visto che prima giocavano poco ... allora noi giocheremo su 2 tavoli in contemporanea e schierando degli atleti motlo forti (una bella rosa di 5-6 4^ctg .. che vogliono vincere la D1 per tornare in C2)... e chissà che verso le 10:50 massimo 11:00 la gara non sia finita.. magari se 5-0 .. con una partita in meno di quello che non succedeva con la Miniswaytling....
    Tranquilli ,,, ..non tutti gli anni ci sarà una situazione simile... e così si potrà comunque sperare di giocare ancora tante belle partite da 5-4 che finiscano sulle 14:30 del pomeriggio... tante belle giornate di campionato e tanti bei costi palestra .... in sintonia con le proposte fatte e bellamente respinte .. èer contenere i costi delle società...!
    :hoi::eek::goccia:
    :approved:

     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    albè tu lo sai io ti voglio molto bene, hai ragione su tutta la linea.... ma evidentemente, a capire certe cose non è facile.

    Ti faccio un esempio, la lega 20 anni fa parlava di federalismo fiscale, e tutti a dire che era una fesseria...ma tutti tutti i partiti.. la sinistra gridava allo scandalo etc etc... 20 anni dopo diventa legge con il 90% percento di voti a favore... ora mi chiedo, ma se avevano ragione loro perchè aspettare 20 anni??...

    succederà cosi anche qui...evidentemente cosi va il mondo, qualcuno fa il pannella, gli altri sanno che occorre tempo, anche piu tempo del necessario... un motivo ci sarà, ma non chiedermi quale è, che non lo so
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ady sei e resterai comunque un grande .. capace di passare sopra e avanti a tutte le sconfitte su proposte e bellezze che studie sogni e che manco di striscio te le ca ga no...!
    Il fatto è che qua pure quelli giovani che prendono il posto dei vecchi e dei "non giovani" e dei "non ancora vecchi" .. gli blindano i consigli regionali (e/o anche i nazionali) quasi perchè "O' Sistemone" resti sempre uguale...!
    E guai se tenti di valerti delle regole per entrare con la squarda preimpstata!
    Perchè tanto poi ..le proposte vengono votate democraticamente... anche troppo democraticamente!.. E ovviamente non passano!.. Ma le avessero capite Caro Mio!
    Pecchè accà ce sta Filumena Marturano!... Ja passà sopra a sto cuorpo!!! Prima e cambià quaccossa!!
    E la chiamano Democrazia, ..questa Democrazia... senza Teeeee!!!
    :love:
     
  4. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Discorso molto calzante anche nell'Isola sicula.
    Tutta l'Italia è paese!
    Qui da noi da quest'anno in C2 ci sarà l'obbligo
    di inserire un o una categoria giovanile ( non Under però) che faccia almeno 7 partite se si vuole andare in C1
    , se invece si vuol rimanere tranquillamente in C2 non c'è bisogno, possono giocare anche 3 cinquantenni!
    Ho scritto, protestato, a me pare una fesseria, o lo mettiamo per tutte le squadre o per nessuna.
    No, niente, si fa così, chi vuole salire deve schierare il ragazzo, gli altri possono continuare come prima. Bah! Io non ho parole! E' la prima volta che in campo sportivo leggo una regola che tu sei libero di scegliere se rispettare o no, a seconda dell'obiettivo che hai in campionato, salire o salvarti........:muro:
     
  5. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Anche a me pare una stron.... stupidaggine!
    Sai la formulazione ufficiale della regola? Sul sito fitetsicilia non si parla di 7 partite (io sapevo almeno 4: 2 nel girone di andata e 2 nel ritorno e nei concentramenti) e si dice che il giovane deve essere schierato in formazione base! :eek:
    Attendiamo il regolamento...
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    mi pare una "forzatura bella e buona" delle prestazioni sportive: non può esser considerata una "promozione" per il giovanile: vuoi salire ?due giocatori fortissimi e un ragazzino scarso vincono tutto lo stesso ...ma per cosa poi? per dire che si ha un giovane in catg nazionale? mah... anche a me pare 'na strun....a E poi chi decide già l'obbiettivo di stagione ? la classifica finale o la formazione iniziale? tanto vale che si vincano i gironi (o ci si salvi o si retroceda) per sola" dichiarazione di intenti"... quello si che è un bel risparmio ... di tempo ....di denaro....giochiamo su intenet con le formazioni a settembre e ce ne stiamo a casa per tutto il resto della stagione....
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    La regola del nazionale c'è .. ma è fuori luogo... perchè è una di quelle regole alle quali poi si dovrebbero ispirare ben altri principi di tutta la federazione....
    Nello specifico un Campionato che dia accesso ad un livello superiore.. non può essere ristretto come incentivazione ai giovanili.... che poi è spiegata come volontà di salire di categoria..!
    O è una incentivazione ..ed avviene in un livello e modo diverso...!
    O è una limitazione a dei tesserati che hanno il diritto di usufruire delle aspirazioni sportive come tutti gli altri..!
    ...
    ad esempio date dei contributi a chi schiera i giovanili .. come farà in D2 quest'anno anche l'Emilia Romagna...
    ALTRIMENTI SI CREA ANCHE UN MERCATO "A SOLDI" PER ACCAPARRRARSI I GIOVANI...!
     
  8. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Meglio ancora, a questo punto si potrebbero avere 3 giocatori non giovanili e un ragazzino magari preso per strada, tu lo metti a 1 punto contro il più forte, perde e lo sostituisci, hai rispettato la regola e non hai concluso un bel niente! Avrai 8 dei 9 potenziali incontri giocati dai "senior" e una partita squallida e diseducativa!
    Molto, molto interessante invece riconoscere dei contributi a chi schiera i ragazzi, magari in base al risultato ottenuto, quello sì che significa incentivare!!
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Da noi in Piemonte una novità dai tornei NC e terza -quarta: si giocherà a settimane separate (un fine settimana l'NC e la settimana successiva il quarta) . Questo dovrebbe evitare di finire certi tornei a mezzanotte. Inoltre la partecipazione sarà a Ranking anche se non so ancora come.
     
  10. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Questa è la regola estratta dal regolamento attività a squadre della Sicilia:

    "Le società che partecipano al campionato a squadre maschili di serie C/2 o D/1 hanno l’obbligo di utilizzare, per almeno la metà delle giornate di gara, un atleta di categoria giovanissimi o ragazzi o allievi o juniores, maschile o femminile. Alle società inadempienti sarà preclusa l’eventuale promozione nella serie superiore, compresa l’eventuale ammissione alla fase play-off promozione.
    Alle società inadempienti sarà preclusa, altresì, l’ammissione per ripescaggio al campionato di livello superiore della stagione agonistica 2010/2011.
    L’obbligo di utilizzare un atleta di categoria giovanissimi o ragazzi o allievi o juniores, maschile o femminile, vige anche per ciascun incontro dell’eventuale fase dei play-off promozione."

    Cosa si intende per "utilizzare"?
    E si schiera un ragazzo "perennemente infortunato" che non gioca neanche un punto, cosa viene incentivato?
    Le squadre che non hanno interesse a salire o sono convinte di non potercela fare e non schierano un ragazzo cosa ci stanno a fare? Praticamente è come se giocassero un altro campionato!
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :eek::eek:
    Allora, .. i casi sono 2 :
    - o il C.R. Sicilia è preso da una grande animosità e volontà di incentivare il settore giovanile..fino a perdere il lume della ragione ..scrivendo una regola insensata ... che ha diverse contarddizioni e "controindicazioni"....
    - o ..pur di far vedere a Qualcuno quanto è bravo o mettere in difficoltà Qualcun Altro che non ha i giovani .... o vorrebbe salire senza i giovani... Fa una regola che comunque è chiaro che non è molto funzionale e non consente una grande regolarità del campionato in salita verso il nazionale.
    (UNA VOLTA DI PIU' ABOLIREI LA C1 NAZIONALE E LA FAREI SOLO REGIONALE...)

    E' chiaro che abbiamo in federazione ..oggi .. dei luminari del Tennistavolo.. che riscrivono tutte le regole che vengono loro: fatte notare, che si rendano necessarie, che riscontrano nuove problematiche, che potrebbero apparire superate e da aggiornare.
    Questi luminari però... dimostrano una volta di più di non essere in grado di capire cos, come e quanto riscrivere..
    Abbiamo sempre ogni anno dei bellissimi pezzetti "grassettati" che si riferiscono alle novità delle regole.. ma poi spesso scopriamo che l'interpretabilità continua a farla da padrona...
    Nella fattispecie .. un passaggio vecchissimo quale quello della facoltà lasciata ai C.R. di poter inserire l'utilizzo di atleti giovanili .. va a scontrarsi con la "antidemocraticità".. del poter fare una squadra da 19 anni in su .. che miri a salire di categoria..
    Facciamo un esempio:
    Cioè:
    Bobocica, Bisi Paolo, Sabatino, Margarone .. trovano da discutere con le loro società .. non ne vogliono più sapere e decidono di farsi una squadra per conto loro ... ..in un C.R. come quello in questione ... non potrebbero accedere alla C1 nazionale se non schierano atleti giovanili...?
    E' chiaro che è un caso limite .. ma è così...!
    ..
    Quindi ...: come è interpretabile ..la facoltà lasciata dalla Federazione ai Com.Regionali?
    Il passaggio del regolamento dice che si deve restringere la promozione e la crescita di una società?
    ..
    Come già detto.. anche il Com. Reg. Emilia Romagna aveva pensato ad una regola del genere ..salvo poi far marcia indietro ..ed attuarla.. invece di restringere le aspirazioni delle società... non dotate di giovanili (peraltro sempre in minor numero in tutto gli sport ..figuriamoci nel nostro ..con il continuo calo delle nascite)... di incentivare con contributi l'utilizzo di chi impiega i giovani..
    Che è ben diverso .. scusate !!!... Alllora si che posso anche giustificare il "furbetto" di turno che impiegherà un paio di "forti" al ragazzino che magari non farà gran esperienza (in un caso limite) ma almeno servirà al contributo...
    Insomma .. si potrebbe comunque verificare la stessa situazione di quando alcune squadre di A1 si salvavano schierando qualche nonna o qualche zia ... tesserata il giorno prima..
    :D:rolleyes::cool::eek::eek::azz::tsk::banana:
     
  12. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Vedo addirittura n.1 siciliano che la pensa come me - quando invece in Sicilia mi hanno definito UN CASO ISOLATO per essermi opposto fortemente a questa "regola" - e "ovviamente" qualcuno che di regole se ne intende.
    Utilizzare significa quello che dicevo io, fargli giocare almeno 1 partita in un incontro, quindi almeno 7 partite in sette incontri.
    Ho fatto notare 2 cose fondamentali:
    1. non ho notizie di alcuno sport in cui si fa una regola SOLO PER CHI VUOLE SALIRE NELLA CATEGORIA SUPERIORE, e chi vuole solo la permanenza nella serie la può ignorare. In questo non solo il C.R. Sicilia, ma soprattutto la C.N.G.S. che ha approvato il regolamento hanno fatto in un campionato Agonistico - e non promozionale - un nuovo tipo di regole!
    2. la regola in questione dice che " i C.R. hanno facoltà di rendere obbligatorio l'utilizzo di atleti del settore giovanile" mentre qui il C.R. Sicilia si è preso la facoltà di renderefacoltativo ai fini della promozione l'utilizzo!!!, che è cosa ben diversa.
    Queste cose le ho dette e scritte, ma mi sono beccato del Gatto Nero anche qui giù, si vede che è destino!
    Certo la "regola" così è facile facile, tutti possono giocare senza problemi anche se hanno 150 anni in 3, però se vuoi salire o hai un ragazzo davvero buono oppure giochi con 3 che fanno 150 anni insieme però parti 1-0 a sfavore, perchè peschi un ragazzino dalla sala giochi, lo metti a 1 punto, perde, lo sostituisci e te la giochi.........
    ....... e chi ha cresciuto dei ragazzi veramente buoni e nella stessa società li fa giocare in C1 o in B2 perchè sono le serie giuste per loro????....niente, bah.....sinceramente pensavo che la Commissione Nazionale Gare a Squadre ci pensasse sù un po' di più prima di approvare questo regolamento :goccia::tsk::hoi::banana::banana:
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Chi è la Commissione Nazionale Gare????

    e comunque chi sia ....

    E' una grandissima ..... Vaccata !
    :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
     
  14. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    A dire il vero dalla mia parte della Sicilia conosco un bel po' di persone che la pensano allo stesso modo.
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    ...

    allora incominciate a chiedere a qualcuno..!
    ..
    A Rommel..per esempio..
    o a un avvocato..
    Bisi G. ... Guarino..
    mettete in mezzo un po' di persone..
    Fate un ricorsino ... che almeno vi rispondano..
    ...
    invece di scrivere qui ..
    che poi alla fine ci diamo sempre ragione fra noi "4 gatti neri 4"
    :mad:
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    GATTO NERO 4 CI SEI TU !

    IO SONO dei GATTO NERO 2 !:D

    acthung ke il bufalone poi si iNNbufalisZe..:D

    PS IL LATO COMICO DELLA VICENDA?
    RIUSCIAMO OGNITANTO A VEDERE IL LATO COMICO?.......:rotfl::rotfl:

    noi siamo il lato comico della vicenda che ci crediamo ancora e ci arrabbiamo pure !

    tabletennis....LESS SERIOUS !:D

    Cume me pias .......giugà al PINGPONG



    zzdell'ufficiocomplicaZZioniaffarisemplici:D


    "Table tennis is like chess and running at the same time,"
     
  17. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Il bello .... o il brutto...sai qual è
    supergrandemegaZizzi,
    che a me giù in Sicilia fino a cinque anni fa mi conoscevano per l'allegria che portavo in palestra, e il casino che facevo,
    ti potrei citare un bel po' di gente che lo sa,
    poi sono arrivato fino al punto di avere le nausea ad entrare in certi posti
    per non essere costretto a fare incontri fastidiosi,
    adesso da quando il Comitato regionale è riuscito a bocciarmi agli esami di secondo livello da allenatore, PER I QUALI AVEVO FATTO DICIOTTO MESI DI POLEMICHE PER ARRIVARE A DEGLI ESAMI,
    UNICO CASO DI BOCCIATURA NEGLI ULTIMI SETTE ANNI DI GESTIONE E DI ESAMI,
    ho recuperato il lato comico/ridicolo del tennistavolo,
    CHE non credo proprio sia UNA COSA SERIA!!!!!
    :banana::banana::banana:
    Per cui mi diverto a modo mio, ho ricominciato a ridere e divertirmi quando vado agli incontri e ai tornei,
    poi leggo certe "innovazioni" regolamentari....... e avverto un leggero senso di vuoto e di vertigine,......mi sembra per un attimo di ritornate l'E.T. di qualche anno fa, origine e antenato dell'Et-nick odierno,
    un marziano calato in un mondo fantastico.
    Vuoi salire in C1 - schiera un ragazzino almeno 7 volte.
    Vuoi restare in C2 - fai come ti piace, non c'è problema.
    Vuoi salire dalla D1 - schiera un ragazzino almeno 4 volte.
    Vuoi restare in D1 (tanto più in basso di così non puoi) - fai come ti piace.

    e sai perchè??? perchè in Sicilia 110 squadre tra C2 e D1 con 1 ragazzino ciascuno non ci sono....... e allora si fa una regola meravigliosa, quella che ognuno è libero di rispettare!!!

    Ma allora diamoci al promozionale, al CSI, allo CSAIN, giochiamo "tanto per", tutti insieme, poi chi ha ambizioni agonistiche, vuole andare nelle serie nazionali
    allora quello deve avere almeno n.1 giocatore giovanile che fa almeno 7 apparizioni + i concentramenti...........:hail:
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D Etnick..per me tu sei una persona MOLTO INTELLIGENTE CHE STIMO e cio' a me basta .:D


    ho fatto un po' di copia e incolla "mirati" (leggi tra le righe..) :) oggi mi sento ZEN !

    ". .... la logica..ciò che può essere logico,potrebbe risultare illogico ..."

    il buon Pareto.... "Le azioni logiche sono le azioni che u- niscono logicamente i mezzi al fine non solo..."

    ... Le azioni si distinguono in logiche, non logiche, illogiche. ..

    penso che dopo la TOWS analysis ...un buon seminario di sociologia non guasta...

    da aggiungere alla TOWS analysis

    WEAKNESS :

    "...QUANDO UFFICIALI E TRUPPA NON SONO COORDINATI;QUANDO TRASCURANO L'ORDINE DEGLI SCHIERAMENTI ,L'ESERCITO è NEL CAOS..!

    stima as usual:approved:

    (Sun Tzu, l'Arte della Guerra)

    Sunzi (in cinese: 孫子; pinyin: Sūnzǐ; Wade-Giles: Sun Tzu) (544 a.C. – 496 a.C.)
     
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    situazione/regola alquanto strana :goccia: ..
    in altri sport obbligano a schierare un'intera squadra giovanile se si ha la prima squadra oltre certe categorie (di solito nazionali), oppure avere un giovane SEMPRE in campo (non in una % di partite) pena la sconfitta a tavolino :teach:

    Questa è una regola tanto semplice quanto intelligente ! :approved:
    Speriamo lo facciano anche qui :cool:

    ah , era un pò che non ne parlavi ! ;)
    ora cosa centra ?
    la "regola siciliana" :rolleyes: riguarda sia il passaggio C2>C1 che il passaggio D1>C2 :dati:
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    Centra, centra.. centra sempre...
    perchè... si blocca il passaggio alla C1 nazionale.. che vale punti e voti...
    oltre che tra le varie serie regionali.. ma con un'incidenza minore..!
    ...
    p.s.
    (Ma tu non vuoiproprio capire eh!? ...Una B2 leggermente allargata permetterebbe a quelli che veramente sono di quel livello di giocare dove loro comprete.. mentre una C1 regionale non creerebbe e poi avvantaggerebbe certe situazioni tecnicamente basse o inesistenti che invece creano voti ...poi magari "di scambio"... e invece con la classifica unica nazionale ..non ci sarebbe più la necessità di alcuni di voler giocare per forza in C1 nazionale ... che poi l'interesse è solo quello... ...e renderebbe tutte le regioni uguali in base al loro livello tecnico...
    consentirebbe una sistemazione proprio di tante regole "a cascata" e una ristrutturazione adeguata dei campionati e dell'attivitrà agonistica... per STACCARSI DEFINITIVAMENTE DA QUESTO SISTEMA SCELLERATO ATTUALE... e tu non saresti disposto a perdere l'unico tuo piccolo interesse per come vedi l'utilità della C1 nazionale pur di poter partire per sistemare molto di più..?????)
    :dati::teach::hoi::tsk::mumble:
    :birra::birra:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina