1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come Vincere La Tensione In Campionato!

Discussione in 'Principianti' iniziata da TableT.maniac, 3 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Grazie Giampaolo ho apprezzato molto i tuoi suggerimenti e ne farò tesoro nelle prossime partite.
    Circa i materiali non credo sia quello il problema (anche se ultimamente ho cambiato qualcosa), perchè in allenamento va abbastanza bene,anche se devo migliorare ancora molto gli automatismi e la posizione;in fondo gioco da solo un anno e mezzo.
    Purtroppo in partita sono un giocatore senza compromessi, non riesco mentalmente a obbligarmi a costruire il gioco, istintivamente dopo uno o due scambi devo fare il punto, con il risultato che avvolte faccio colpi (detto da chi mi vede giocare) da seconda categoria, ma poi ne sbaglio anche 3 o 4 consecutivi in modo banale.
    Fondamentalmente lo reputo un problema dovuto alla scarsa fiducia nei miei colpi, dettata dalla paura di non riuscire, di fallire..........
    Mi dicono che parto convinto di fare il colpo poi come se incontro un muro invisibile e mi blocco.
    Bho................forse sarà anche il confronto con i miei compagni di squadra molto più giovani di me, che grazie agli allenamenti regolari e mirati che solo a loro è concesso fare con istruttori di un certo livello, sono cresciti molto e ora tendono a guardarmi dall'alto in basso e questo "confronto" non mi aiuta, anzi aumenta la mia insicurezza.
    Comunque sia imparerò ad accettare con più serenità la realtà delle cose......mi concentrerò più sul divertimento che mi da il gioco e con il tempo le cose verranno da sole.
    Ciao ciao :D:D
     
  2. MAURIBE

    MAURIBE Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma cosa aspettate a rimuovere questo thread ! ! ! ! !
     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  4. MASTERPUNTINO

    MASTERPUNTINO Nuovo Utente

    Squadra:
    invicta pace
    io per mia fortuna nn sono molto condizionato mentre gioco una partita importante ma se posso darti un consiglio è quello di rimanere calmo e cercare di rilassarti. Cerca di scogliere gli arti e soprattutto nn farti prendere dall' ansia xkè è quando sbagli di più.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina