1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come vi è nata la passione per il tennis-tavolo?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giando, 15 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Qual è stata la scintilla iniziale che vi ha portato ad appassionarvi a questo magnifico sport?
    Che so, è nata a giocare con un amico in spiaggia, oppure nei tavoli di un bowling qualsisi o di una salagiochi.
    O semplicemente vedendo qualche partita alla tv, oppure magari vedendo giocare amici più bravi di voi.
    A me è nata al mare, a forza di vincere coppe nei lidi, ho deciso di darmi all'agonismo:) (dove però vinco qualche coppa in meno:azz:);).

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Su una crociera dove ho vinto il mio primo torneo.:campione:

4. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  5. zipilo

zipilo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco
    Be, questa è una bella domanda, caro Giando, discussioni chiuse o meno.
    Io avevo voglia di iniziare da ragazzino, avevo un amico che ammiravo che era bravissimo. Ho iniziato appena ho potuto: 5 anni fa, dopo solo una trentina d'anni da allora.
    Sono strafelice di averlo fatto!
    :campione:

6. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    io avevo il tavolo a casa e a dodici anni giocavo benino , purtroppo con quelle racchettacce da amatore che mi hanno lasciato la tendenza a finire i colpi in alto (altrimenti la pallina nn andava di là dalla rete). Il vero tt l'ho conosciuto solo all'università coi torneini organizzati dal Cus Firenze , purtroppo ho potuto giocare solo sporadicamente e ho iniziato l'attività agonistica soltanto nel 2001 . Se avessi potuto iniziare da bambino...

questo avevo risposto nell'altra discussione. Aggiungo che allora era troppo più difficile iniziare a giocare seriamente, anche soltanto per mancanza di informazione. Per anni e anni ho inutilmente cercato qualcuno che sapesse o conoscesse qualche giocatore ,o luoghi dove si giocava seriamente, senza successo. Oggi è tutto molto più semplice ,se avessi dodici anni oggi potrei facilmente trovare informazioni su internet. Sotto questo profilo le cose sono molto migliorate. Ma ormai per me è andata...

7. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ti ringrazio zipilo.
    Avevo cercato se c'erano altre discussioni simili aperte, ma senza risultato alcuno.
    La lezione di pensare un pò di più prima di postare mi è servita, e spero mi tolgano presto questo "handicap" che và avanti davvero da troppo IMHO.

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oratorio salesiani: giocavo a biliardino e mio fratello vinceva sempre a ping-pong. Un giorno mi sono detto: adesso vado a batterlo e...ho perso. Allora, mi sono allenato e, la volta successiva...ho vinto, diventando la star dell'oratorio. Avevo 6 anni, sic!

9. stregone

stregone idiota....

Don Lele, i miei occhi non hanno più lacrime dopo aver appreso le tue umili origini,:goccia:
    complimenti, ne hai fatta di strada.

Rari Nantes, come ti capisco, anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi, come tutti quelli che hanno iniziato tanto tempo fa.

Caro Zipilo, l'importante è cominciare, non importa quando, la passione farà il resto.

Io, come già detto tempo fa, sono stato contagiato da mio Padre, ero molto piccolo, sic, era il remoto 1958.

Giando, tu sì che sei fortunato, hai iniziato la tua carriera in discesa, vincendo a destra e a manca, beato te:)

10. Nos

Nos Nuovo Utente

Squadra:
    Olimpia TT
    io ho iniziato al mare su quei tavoli da spiaggia dove la pallina vola a caso secondo il vento:sbav: .... poi ho vinto casualmente il torneo della mia scuola media, dove era presente il mio allenatore attuale, ed ho deciso di iniziare a giocare in una vera società da circa 2 anni e mezzo ormai:):):)

11. rafyki

rafyki Utente

Nome e Cognome:
    raffaele tizzani
    Beh diciamo che questa passione cosi bella mi è venuta da quando ho incominciato a vedere giocare alcuni miei amici a scuola...poi uno di loro...mlt bravo...che ringrazio ankora adesso....mi mise una racchetta in mano e ho iniziato a giocare...e ora dopo 2 anni...sono qui....(nn è che poi ho fatto tanta strada...:Dahahah)....vabbè ma almeno mi ritrovo a condividere con voi uno dei più bei sport.....Tennis Tavolo For Life:love:

12. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    anch' io avevo aperto la stessa discussione.......... non mi ricordo dove l'ho postata però c'era.

non vi sembra che il moderatore sia un pò troppo...... come si dice......severo nel chiudere, spostare e cambiare i post???? Bho a mio parere sì

13. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

proprio perchè di passione si tratta, io, come sia iniziata, mi dispiace, proprio non lo ricordo, senz'altro qualcosa successe, e nonostante ciò sia accaduto solo l'estate scorsa, è incredibile .....ma non lo so !

14. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    E' nata giocando in spiaggia parecchi anni fa.

Prosegue leggendo questo forum perché "ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante". ;)

15. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il prof di matematica delle medie del mio paese iniziò un corso di TT per i bambini delle elementari (1991 0 1992) e iniziammo in massa, andavamo ai grand prix in pullman e ogni volta era come andare in gita scolastica quindi la cosa andò avanti con successo per diversi anni...purtroppo pochi continuarono anche da più grandicelli...compreso il sottoscritto :muro:

16. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Eccola qui:
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/10473/

Se tutti si impegnassero a postare nella sezione giusta(che non reputa un grande sforzo), il moderatore non dovrebbe spostare 433 discussioni al giorno.

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Grazie Plucco per la precisazione ad invidioso93... :muro:

La passione è nata nel cortile dell'albergo gestito dai miei nonni dove avevamo un tavolo in legno per l'estate. Poi ho scoperto che si giocava a tennistavolo anche da noi anche se ero già grandicello (13/14 anni circa).

Ultima modifica: 26 Gen 2012
  18. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    figlio d'arte :D :azz:
    ho cominciato perchè già giocava mio padre...quindi la domanda giusta sarebbe cosa ha fatto iniziare a giocare mio padre ma lasciamo stare...però cmq ho iniziato ad appassionarmi a questo sport solo verso i 14 anni nonostante sapessi già che mio padre giocava...anche se ha ripreso un anno prima che iniziassi io...e ad accendere la passione sono state le innumerevoli partite contro un mio compagno di scuola che aveva il tavolo a casa...ma ancora non so con certezza se avrei iniziato a giocare anche senza che mio padre praticasse questo sport...me lo continuo a chiedere ancora adesso :sisi:

19. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    un tavolo messo nell'area relax dell'università in cui rievocavo le belle sensazioni quando ero piccolino e giocavo all'oratorio prima di iniziare a giocare a baseball per tanti anni...
    il tavolo è stata la scintilla poi l'era digitale e il forum hanno fatto il resto, cercando le società e tutte le risorse che quando ero bambino non si potevano neanche immaginare...

se non ci fossero i forum per una miriade di passioni/argomenti credo che il divulgare della conoscenza, o ancora meglio della cultura, si farebbe moltissima fatica a scoprire,conoscere e imparare. Un grazie (amministratori e moderatori) che danno la possibilità per tutto questo.

un saluto a tutti.

Fabio

20. zipilo

zipilo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco
    Concordo tantissimo con te, i forum sono una fonte infinita di informazioni, d'accordo, da mediare, da confrontare, da capire, ma preziosissime.
    E poi, se fanno nascere una passione ... latente, tanto meglio!
    Buon tt e buon forum a tutti.
    E grazie a Giorno e colleghi!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina