1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come valutate la competenza degli arbitri italiani...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 15 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qual'è il "regolamento della classe arbitrale italiana" che non sia quello internazionale ? E cmq ripeto che non ho parlato di regolamento.

Sui servizi, o sulla lucentezza di una gomma e altre irregolarità visibili del materiale l'arbitro ha facoltà di valutare in fede e a suo insindacabile giudizio. Se fosse solo un notaio che arbiter sarebbe?

Ultima modifica: 26 Apr 2015
    A filiberto50 piace questo elemento.
  2. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quello che esclude la possibilità del doppio tesseramento "settore arbitrale-atleta" o "settore arbitrale-dirigente-allenatore". Ti ricordo che all'estero, in Svizzera, per esempio, si può giocare e arbitrare (vero Lele?).
    Io ho cominciato ad arbitrare quando, per ragioni di salute, ho smesso di gareggiare. Mai mi sarei sognato, sennò, di smettere di giocare per fare l'arbitro.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ok! Ora ho capito. Ho totalmente frainteso il discorso di @Chicco (a cui chiedo scusa anche se le sue parole si prestano anche ad una diversa interpretazione, seppur fallace.) :approved:

Avevo compreso si stesse parlando del Regolamento Tecnico di Gioco.

Ridare la possibilità di giocare potrebbe tamponare la crisi di vocazioni.

Ultima modifica: 26 Apr 2015
    A Chicco piace questo elemento.
  4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    mi son spiegato alla veloce che stavo facendo altro.... grazie a Renaga per aver chiarito cosa intendevo , Eugenio grazie per aver avuto pazienza. Starò più attento ai concetti (sempre che ne abbia da scrivere :rolleyes::LOL:)

A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non possiamo negare a qualche arbitro una certa perspicacia! :)

A Renaga e Chicco piace questo messaggio.
  6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Vorrei evitare che , essendo la classe arbitrale spesso oggetto di discussioni pubbliche, qualcuno di essi si senta troppo sotto pressione o sotto esame e commetta quindi qualche errore poi amplificato e/o strumentalizzato....Che le critiche siano costruttive possiamo esser tutti d'accordo, ma che possano lavorare in pace questo sì, con l'aiuto di tutti.... (abbasso il programma gare, però ah ah )

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rigori alla Juve dici? :nerd:

No, forse ho capito male anche stavolta. :D

Ultima modifica: 27 Apr 2015
    A filiberto50 e Chicco piace questo messaggio.
  8. cucciolo

cucciolo Utente Noto

perchè non chiedete a Renaga da quanti anni gli arbitri non fanno un corso d'aggiornamento e sempre se lo sa quando è stata fatta l'ultima traduzione del regolamento tecnico di gioco e quello per le competizioni internazionali.

9. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    impreparati , non san riconoscere una gomma farlocco da una buona , e magari non san neanche tirare la pallina al di la' della rete , mi correggo quasi sicuramente

10. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Le conoscono,le conoscono solo che non hanno le palle per farlo perchè le regole su le gomme e le racchette vengono riportate sul REGOLAMENTO TECNICO DI GIOCO dove il giudizio è insindacabile del G.A. che non deve dimostrare nulla,come spesso gli viene richiesto, perchè è o non è rigore !!!!!!!!!!!!!!

A eta beta piace questo elemento.
  11. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dice ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina