1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come staccare una gomma da un vecchio telaio?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da TableT.maniac, 5 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    puoi usare il goo gone, che è fatto apposta (lo trovi su ebay) o anche il kerosene (petrolio bianco, al ferramenta). oppure prendi un tappo di sughero e olio di gomito, ma ci vorranno ore e alla fine lascerai su quella racchetta più carne di quella che ti resterà addosso.

2. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    ho fatto come dici, con due sriver appicciate su un telaio da 9 anni (di un amico che **alla buon ora** le vuole cambiare!) credevo fosse una missione impossibile perchè la piuma era tuttuno col piatto! Ho messo 1 dito di acetone in un bicchiere, poi ho usato un contagoccie e facevo cadere una gocciolina alla volta ogni 15 secondi alzando pian piano:

Risultato perfetto, non si è staccata neanche una scheggia, e la piuma è venuta via come niente, il tutto è durato 10/15 minuti circa :)

Thank You!

3. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    riesumo questo post sperando di non recare disturbo al forum...ma non sono ancora ben pratico.
    volevo chiedere:
    - normalmente come si fa a staccare una gomma incollata da poco? dipende dalla colla usata prima? se non so come è stata incollata è consigliabile farlo con acetone o si rischia data l'inesperienza di rovinare il telaio? è necessario togliere ogni residuo o no? grazie

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    da poco cosa intendi? con le nuove colle o comunque con colle specifiche, anche dopo 6 mesi si riesce a tirar via senza problemi, l'importante è essere cauti per evitare di strappare fibre di legno se il telaio non è stato trattato prima

5. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    da poco intendevo i canonici 2-3 mesi. tu dici strappar via cosi' a mano? senza acetone o altri solventi? che colla bisogna usare per fare cosi'? si capisce che non l'ho mai fatto data la banalità delle mie domande...ma mi terrorizza la possibilità di rovinare il telaio o le gomme che anche se usate vorrei tenere..

6. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    parti senza solventi, inizi da un lato e vai verso l'altro lato, se vedi che fa veramente tanta fatica a venir via e il legno si danneggia, allora usa qualche solvente.
    Come colla adesso sarebbe da usare quelle a base d'acqua, ma se non fai competizioni dove ti controllano la racchetta vanno bene anche le vecchie colle

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    devi tirare molto lentamente, senza solventi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina