1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come sono le vostre palestre d'estate?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lilo68, 27 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che la realta' sia un misto di situazioni fatto da gente e club fortunati (come il mio) dotati di palestra e di buone attrezzature e di club e persone animati da una grande passione ma da pochi mezzi e che praticano questo sport in ambienti ristretti, con tavoli da montare e smontare ogni volta, con orari particolari di disponibilita' e con ambienti o non riscaldati o surriscaldati. Io mi inchino a questo secondo tipo di situazione perche' proprio in questo caso si vede la vera e sana passione.
    Mi arrabbio invece quando vedo club 'superforniti' e 'superdotati' poco frequentati e dove c'e' ancora gente capace di arricciare il naso per delle mere stupidate.

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    straquoto!:clap:

3. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    nè bravi nè fortunati;volitivi e caparbi.
    è naturale che li montiamo e smontiamo... fortunati sono casomai gli sport che non devono montare nulla...
    io invece mi"arrabbio" se si preferisce un ambiente diverso... magari senza finestre ma con i tavoli montati...ma questa è roba trita...ed ormai ho quasi perso le speranze di vedere questo mio punto di vista additato dagli altri come utopia.
    E cmq ,a volte,l'ironia costruisce mentre il sarcasmo meno.
    Specialmente quando c'è poco da esserlo.

4. Boomerang

Boomerang Utente

Io ho giocato a Viareggio un incontro di C1. Credo di non aver mai giocato in 30 anni (dalla D2 alla A2) in un posto così squallido e irregolare. E non sto parlando di posto da allenamento (il che è ancora più scandaloso).
    Vorrei sapere come si possono omologare posti del genere!

5. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma da quando si parla di omologazione...:eek:
    Dovessero "omologare" tutti i luoghi degli incontri di campionato nella penisola non ci sarebbe campionato nè di C1 nè di D2 e forse solo qualche fortunata squadra di serie A o B potrebbe avere qualche possibilità. Ci va solo un po' di buon senso :fosse per me in una palestra con soli10 °C ci ho già giocato ma effettivamente se dovessi pensare anche ai ragazzini.... E poi.. pensate che anche tutti i campi di calcio siano omologati?

6. Boomerang

Boomerang Utente

Vedi .... esiste un regolamento. Molto semplice: dovrebbe esistere che, con in mano il regolamento, un arbitro si presenti in una delle prime giornate in casa e ti controlli e ti omologhi il campo altrimenti non giochi, altrimenti non puoi partecipare a quel campionato, altrimenti, se lo hai fatto (di iscriverti senza avere un campo con misure regolamentari) ti mando nella serie più bassa esistente (e se non c'è ti radio). A me degli esempi di altri sport ..... Tra l'altro parliamo (C1) di un campionato nazionale. Almeno nei campionati nazionali!
    Senza docce, senza cesso, senza spogliatoi, senza misure regolamentari, con armadietti pericolosi nell'area di gioco, con la pioggia in campo, con una parete (di lungo) a vetrata con i fari dela strada che sparano sul campo di gioco, con 2 gradi di temperatura ...... E non vogliamo la C1 regionale? Meglio la D2 nei bar con affianco il bigliardo e il bigliardino!
    Almeno c'è il cesso, la temperatura normale e :birra: !!!!

7. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :azz: Mamma mia ... dove sei finito? :eek: in un posto da "Il Collezionista di Ossa"! l'Asinara è un posto da guida Michelin ,allora... Ecco vedete perchè è giusto e interessante riuscire a fare la labellizzazione delle Società? non ci si troverebbe in queste situazioni...

8. Boomerang

Boomerang Utente

La temperatura a 2 gradi l'ho trovata in un altro posto ma il resto era lì a Viareggio. E mi sono dimenticato dei festoni appesi al soffitto perchè prima c'era una festa (i festoni li toglievano per la verità) e la sala veniva presa in affitto per le partite (che iniziavano alle 20 e alle 20 montavano il tavolo e dovevi giocare subito) e della coca cola rovesciata per terra durante la precedente festa su cui le scarpe si appiccicavano!
    Il collezionista di ossa era poca cosa! Ci mancava solo Denzel Washington ma c'erano Bonuccelli, Raspi ed un bambino maleducato!

9. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Altroche' !!! Pero' in ambienti chiusi ce ne sono molte di meno, i problema e' che viviamo circondati dalle risaie e la stessa Mantova e' circondata da tre laghi !!!

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo so, lo so sono anch'io mantovano di origine. Conosci Rivarolo Mantovano ?

11. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

sì.. conosco... ma forse in toscana manco è il peggio...:muro:
    questa situazione è data SOPRATTUTTO dalla mentalità che siccome "glièppinponghe"... perchè mai dovrei anche investirci un euro o sbattermi per trovare un posto migliore?
    Nooo sieee!
    Ergo, forse abbiamo le "palestre" che c meritiamo:campione:

12. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

in una bella palestra di firenze come piacciono a ittennico ho giocato due anni fa, d'inverno, nevicava, in palestra non c'erano più di 5 gradi, son dovuto stare col giaccone tutto il tempo e ho giocato in tuta.
    in un'altra palestra di quelle belle non ho mai trovato l'acqua calda in un'altra ancora tutta una parete laterale è a vetri e non si vede niente.
    Noi giochiamo in un salone (12mt x 9mt), non è una palestra, ma ci sono le docce (calde), il bagno, gli spogliatoi (piccoli), quando non ci sono gare montamo tre tavoli, che non smontiamo mai perchè è a nostra disposizione 24 ore su 24, sette giorni su sette,
    le misure ci sono, e a noi va bene così.
    P.S. in estate sauna da fermi

13. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    senti lupo... per favore...intanto la palestra da te descritta non è l'attuale, ma questo è ininfluente.. nel discorso che faccio.
    A me non sta bene PER NULLA che tu dica "a noi sta bene così..."
    Non lo accetto e lo considero come detto , adattamento a sport minore.
    C'è poi il discorso del disabile.. ma ti rendi conto falli giocare da te?
    Questo è SPORT non mi stancherò mai di dirlo, e dobbiamo essere noi a dimostrarlo e difenderlo; non esiste che tu , persona intelligente e capace, ti adegui così "solo perchè ,in pratica unsipaganulla..".
    Questo atteggiamento lo combatterò sempre!:azz:

azz! mi ca l'avevo visto eheheheheh ehi ! ma hai presente quanti sono 12 metri?

14. lupo alberto

12 metri son 2 in più del necessario, mi pare
    i disabili da noi son sempre venuti e con un pò di buona volontà non ci sono mai stati problemi (ittennico allude al fatto che c'è da fare 10/15 scalini essendo la sala non a piano terra) tant'è vero che il quinto classificato nel singolo alle penultime paraolimpiadi si allenava da noi col nostro istruttore.
    vedi, quello dell'istruttore bono mi sembra un aspetto importante, forse più del palestrone multifunzionale dove però devi giocare nei ritagli del basket e del volley, con le finestre piazzate secondo le esigenze del basket e del volley ecc... però sai de gustibus ..........

15. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    12 metri io li voglio all'insù!!!!!!!! così da poter dare quella immagine di sport! spettacolare che il tt dovrebbe avere.
    Allenatore buono? certo che magari dovrebbe ,se potesse,insegnare anche un pò di corsa....
    "degustibus"???
    no, guarda, non c siamo proprio, qui non è questione di gusti... a me l'immagine della "padella" al neon che penzola sul tavolo proprio non la sopporto; potrei comprendere (ma non accettare)un " più di così non si trova , e quindi si fa attività piuttosto che sparire.."
    Mai problemi?
    se facessimo le cose sul serio voi, e tanti altri, poichè esisterebbero anche delle leggi al riguardo.. non potreste fare quello che , a loro rischio e pericolo,quegli amici, si prestano a far fare...
    ***** ! se me la metti sulla questione dei gusti mi deludi un pò, come se avessi intenzione di non darmi ragione per chissà che motivo.Non voglio credere che tu creda davvero a quello che hai detto.
    Io non faccio mai questioni di campanilismo, per me l'unico che c'è è vedere il tt praticato , un giorno, come SPORT vero e non come gioco da oratorio, spiaggia o circoli sopra e sotto la strada!!

Che cos'è? impossibile "rubare" spazi agli altri "sport"..? ma dai!!! questo è solo un limite autoimposto magari dalla convenienza, dalla poca mentalità lungimirante, dalla poca forza che , è verissimo, ce ne vuole tanta! per affrontare le riunioni per le assegnazioni delle palestre del territorio dove si opera o , si vorrebbe operare.
    Ma sì meglio, il gusto di entrare in un qualsiasi! ambiente , basta checi sia il tavolo montato ,che non circoli aria!, peccarità! e che ,soprattutto,si paghi poco , meglio !nulla! peicché ? tantounfommicaunosport!!

16. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Si ci sono stato per lavoro a far visita a qualche azienda, e' abbastanza fuori provincia ad una quarantina di Km dalla citta', io abito proprio in un comune limitrofo a qualche Km da Mantova ( Cerese di Virgilio ), magari lo conosci.
    Secondo me come condizioni climatiche attualmente stai meglio tu.

17. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    @Ittenico:Che cos'è? impossibile "rubare" spazi agli altri "sport"..? ma dai!!! questo è solo un limite autoimposto magari dalla convenienza, dalla poca mentalità lungimirante, dalla poca forza che , è verissimo, ce ne vuole tanta! per affrontare le riunioni per le assegnazioni delle palestre del territorio dove si opera o , si vorrebbe operare.
    Ma sì meglio, il gusto di entrare in un qualsiasi! ambiente , basta checi sia il tavolo montato ,che non circoli aria!, peccarità! e che ,soprattutto,si paghi poco , meglio !nulla! peicché ? tantounfommicaunosport!!

In linea di principio quoto : è questo il rischio di uno sport che non ha purtroppo molto seguito. Tieni conto, caro Ittenico, che tante (leggi troppe) società non rispecchiano in tutto e per tutto ciò che è scritto in ogni Statuto:é già tanto se esiste un presidente (che fa quasi tutto da solo) ma difficilmente trovi vice presid.,segretari,direttore tecnico,responsabile media ,consiglieri etc...tutti in persone diverse e attive (che si danno da fare cioè). E gli atleti dove sono? ma se gran parte di società sportive non ha piu di 10 persone che "forza" pretendi che abbiano in seno ai comuni ? o sei "ammanicato" o prendi quello che lasciano gli altri sport (che invece "contano "sia per tradizione ,sia per organizzazione che per N° di tesserati..)
    Pretendere di essere trattati alla pari è un sacrosanto diritto ma prima bisogna dimostrare sul territorio il proprio valore di organizzazione sportiva.
    é questo da rimproverare a coloro che si chiudono nel proprio guscio della convenienza ma anche dell'accontentarsi ,sul tipo "basta che io gioco": alla faccia della cosiddetta professionalità...Si comincia dal basso, non dalla serie A ,e si dovrebbe monitorare tutto il territorio nazionale e con opportuni provvedimenti incentivare promuovere premiare o coloro (le società) che cercano di raggiungere un determinato obbiettivo (non prettamente agonistico)
    Solo così puoi ottenere 'ste famose strutture decenti....

18. lupo alberto

12 metri io li voglio all'insù!!!!!!!! ..............
    dove sta scritto?

........Allenatore buono? certo che magari dovrebbe ,se potesse,insegnare anche un pò di corsa....
    se si facesse una classifica delle società toscane in ordine di ragazzi "prodotti" in questi ultimi anni se non siamo primi siamo secondi.

... a me l'immagine della "padella" al neon che penzola sul tavolo proprio non la sopporto;
    questa dove l'hai vista?

Che cos'è? impossibile "rubare" spazi agli altri "sport"..? ma dai!!! questo è solo un limite autoimposto magari dalla convenienza,
    quanto segue non l'ho mica sritto io
    intendevo noi, come ciatt... ed infatti è un orario a discrezione della società.. ma di basket.. che ci ha lasciato solo quell'orario...

comunque hai ragione te...

almeno ti 'eti

19. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Allenamento di Lunedì in nuova palestra: un forno crematorio.

20. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    si caro amico, in questo campo di fare il "presuntuoso" non ho paura per nulla; per arrivare a ciò che abbiamo ci sono voluti 10 anni di lotte e , certamente come dice l'amico di biella, persone intelligenti che hanno creduto nell'"impresa" di realizzare una cosa NORMALE.
    La padella non è da voi , che cmq , non ricordo di aver nominato (solo per chiarire che non sto attaccando qualcuno in particolare...ma solo un modo di pensare vecchio e purtroppo generalizzato), proprio per non dire io faccio meglio di voi , e voi di quel posto lì non fate nulla anzi fatekakà!:)
    La tua peraltro un gocciolino antipatica precisazione , si riferisce cmq! al fatto che ,scelta intelligente... la federazione ha imposto le 14 come limte domenicale....e che noi, proprio perchè c consideriamo SPORT uguale agli altri abbiamo contrattato con quello sport che ha gli stessi ditritti nostri , una certa ubicazione di spazio.

.
    Così funziona, se si ha voglia di rompersi , realizzare progetti e dare una certa immagine, non al contrario , ma ASSIEME ad un (perchè uno? ce n'è uno solo?) insegnante di tennistavolo; pensa ad una persona così in gamba con a disposizione una VERA palestra!; qui non è questione di chi si accontenta dissuo! qui non è questione se qualcuno fa peggio, se qualcuno fa meglio quello o quell'altro....qui è questione di cambiare mentalità ed atteggiamenti.
    Poi , come dici te, se ti piace così....a me non piace particolarmente una introduzione posteriore ma a quello che gli va che gli posso dire?:D :love:
    Nulla , in fondo.. e magari , anche a giudicare dal non vespaio di ragionamenti sollevato, forse avete , voi!.. non io , tranquillo, pure ragione.

chicco: stai pur sicuro che , come in tutti! i campi, se lavori e specie se lavori bene, questo lavoro paga, specialmente in termini di considerazione; il tt non è su marte non siamo alieni, anzi siamo pienamente addentro le abitudini ludiche della nostra società; basta solo uno sforzo , per alcuni gigantesco, per altri meno, che poi i frutti vengono, stanne certo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina