1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come sono le 729?

Discussione in 'Principianti' iniziata da matt777, 6 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    allora consigliare delle gomme cinesi data la grande vastità di modelli non è prorio facile. allora io ti consiglio le 729-3 con gommapiuma jap dritto e rovescio perchè sono le meno appiccicose tra tutte e sono delle ottime gomme per fare tutto quindi all round con una buona propensione all'attacco. si eviterebbe l'eccessiva appiccicosita della gomme cinesi classiche e tu avresti sicuramente un impatto poco traumatico a questo tipo di gomme.
    vorrei inoltre sottolineare che sulla qualità dei prodotti cinesi per il tennistavolo non c'è da dubitare, sono di ottima qualità oramai alla parti dei prodotti eurojap. chi ancora denigra questi materiali è perchè
    1. non li ha mai provati
    2. li ha provati e non è in grado di adattrsi ad un modo leggermente diverso di effettuare i colpi (e poi mica tanto data la svariata vastità di marche e di gomme, veramente di tutti i tipi)
    3. ne ha provata una sola, magari appiccicosissima e con gommapiuma H60, è ha detto "le gomme cinesi fanno schifo"
    4. è un masochista e gli piace spendere una barca di soldi pensando che più spende e più forte tirerà il topspin
    :metal:

2. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    la 729 el supersoft o la cream(sul rovescio) potrebbero andar bene per un gioco di scambio e block attivi?

3. sunsetb

sunsetb Nuovo Utente

Che ne pensate di queste gomme per un Allround:

729 Focus I 2.2 sul dritto
    729 FX EL Supersoft 2.0 sul il rovescio
    Montate su un telaio tipo Red Spirit All+

Che caratteristiche hanno le gomme citate? Non dovrebbero essere molto veloci o no? Son difficili da controllare?
    Alternative per una racchetta all da non dover buttare migliorando il gioco?

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    secondo me no, ho suggerito delle gomme con piu' controllo sul rovescio, e piu' spinte per il dritto.
    Anche io sono principiante (gioco da un anno), e con le 729 mi ci trovo benissimo : ho cominciatro con le 729-2 leopard e sempre 729-2 hero, su telaio quintessence (off che secondo me tanto off poi non e'...vedi firma) ma gia' dopo 3 o 4 mesi cercavo qualcosa di *piu'*...
    sul telaio di mio figlio piu' piccolo, un tibhar samsonov (il telaio, non mio figlio :) ) ho incollato una 40h ed una 40s, ed io mi ci trovo meglio che con le mie racchette : le alternative sono tante, ma gia' di base le 729, se scelte con un minimo di oculatezza, sono ottime gomme.

ciao
    Piergiorgio

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me potrebbe essere una buona soluzione io ti consiglio per queste gomme il sensor grip come telaio, ma se preferisci qualcosa con più controllo meglio il red spirit

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per scambi e block attivi al tavolo ti suggerisco la focus, grande gomma con grande controllo

7. matt777

matt777 Nuovo Utente

e del lkt instinct + che mi dite? sono tentato ma non vorrei che fosse troppo lento....
    la decisione si divide fra sensor grip ( che ho paura abbia poco controllo) e fra lkt instinct + ( che ho paura sia troppo lento)...
    ttplanet invece mi ha consigliato una imperial ar...
    boh che dite?

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche l'lkt istinct + sarebbe una ottima soluzione e abbastanza veloce equivale ad un off- il sensor grip ad off, entrambi hanno un'ottimo controllo poi decidi tu.

9. orlowski

orlowski Utente

Cosa ne pensi Rotex della 729 che ho in firma sul diritto?

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è una ottima gomma molto veloce e con parbola della palla molto tesa ottima nello smash e nel block ma insuperabile nel topspin. per il mio tipo di gioco fa poca parabola e necessita secondo me ti un telaio rigido o quasi rigido

11. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Sapreste dirmi quali tra queste gomme, tutte da 2,2 mm da incollare su un telaio quasi rigido, si adatta meglio ad un gioco dalla media distanza che non sia fatto da chop ma da altri tipi di colpi?:

729 FX EL SUPERSOFT
    729-2 Leopard series
    729-3 TRASCEND

GRAZIE

12. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Il consiglio è ottimo ma scegli anche in funzione del tuo tipo di gioco e dal tuo tipo di colpi...

13. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    :confused:

14. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Mah, io ti direi di prendere le 729-3 con gommapiuma transcend, buone gomme che non richiedono troppo per imparare ad essere usate bene.

15. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Le ho già comprate tutte e 3... e 2 le dovrei rivendere a 2 miei compagni di squadra.
    Grazie:)
    --- unione post automatica ---
    Qualche altro consiglio/opinione?

16. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Vista la notevole varietà:mumble:, qualcuno potrebbe fare un elenco con le caratteristiche dei principali Topsheet e delle gommepiume della 729?
    GRAZIE.
    - - -
    Impresa che richiede un pò di tempo.....lo so.....
    Su avanti....:)

17. Iomla

Iomla Utente Attivo

18. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Avevo già letto i due articoli...
    Mancano per esempio le differenze tra le 729-2 e le 729-3, tra le God favored che differenze ci sono?
    Quello che penso sia utile sono informazioni più dettagliate...
    Sarebbero utili pure ulteriori informazioni come, grado di appiccicosità, spessore del topsheet, caratteristiche dei puntini....
    discorso simile si può fare per le gommepiuma....
    :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina