1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Come sono i telai Stiga rispetto a 20 anni fa.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ggg, 30 Giu 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, volevo chiedere la vostra opinione sui telai della Stiga rispetto a i telai prodotti dalla stessa ditta venti anni fa o più.
    Io ho usato i telai Stiga per tantissimo tempo e li ho apprezzati tantissimo. Ho usato il Kjell Johansson allround wood, l' Erik Lindh offensive wood, un clipper, un allround evolution, un offensive evolution acquistati prima del 2000. Erano tutti telai molto validi per il gioco e per me superiori rispetto ai telai prodotti dalle aziende concorrenti di allora.
    Ho usato recentemente dei telai stiga, acquistati dopo il 2010 ma non sono stato altrettanto soddisfatto nel loro uso. Ebenholz, Carbo 7.6, CC7 e qualcun altro non mi hanno soddisfatto. L'unico telaio che ho tenuto è stato il CC7. Vedo però che i telai Stiga sono tuttora molto usati dai giocatori.
    Ci sono telai Stiga venduti a prezzi elevati, ma se spendo 150€ per un telaio vorrei essere convinto di prendere un telaio valido. Voi cosa ne pensate?
     
  2. Li ning

    Li ning Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    I leggendari telai stiga sono precedenti al 1973, dopo l'unico telaio valido fu il flipper, usato ancora oggi, degli attuali, degni di nota sono gli intensity e carbonaro, usati da xu xin e giocatrici cinesi.
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  3. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Come in qualsiasi altro settore, dopo gli anni 80 anche Stiga ha avuto una progressiva involuzione sulla qualità dei suoi manufatti. Probabilmente perché la produzione è stata spostata in Cina per ovvie ragioni di economicitá. Di sicuro la grandissima produzione va sempre a scapito della qualità.
    I migliori telai Stiga, per qualità dei materiali estetica e tocco di palla, rimangono quelli numerati sul fianco del manico, prodotti in Svezia, a Tranas, dal 1973 al 1982.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  4. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Sono d'accordo parzialmente, a mio avviso Stiga fa ancora degli ottimi telai. Sto usando il Nostalgic off e trovo sia molto buono, solo per fare un esempio
     
  5. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Certamente Caph. Soprattutto petche anche gli altri produttori hanno a mio parere "abbassato il livello".
    Globalizzazione....
     
    A Sman piace questo elemento.
  6. paologh72

    paologh72 Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Io ho recentemente spolverato il mio carbo 7.6 che, se ancora valido, non compete secondo me con la dinamicità di altri telai più recenti. Ma vorrei provare il carbonado
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina