1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come sono combinate le categorie?

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da rosariosap, 17 Mag 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rosariosap

rosariosap Nuovo Utente

Ciao!! qualcuno potrebbe spiegarmi con precisione come sono strutturate le categorie? ce ne saranno provinciali, no? e via via si passa a quelle regionali e nazionali, credo... comunque chiedo questo perchè sono un giocatore che non ha mai fatto parte di una squadra e non sa nulla di quanto concerne le varie categorie. quindi se io volessi iniziare la mia scalata al primo posto nazionale :)goccia: ), cosa dovrei fare? quindi devo fare parte per forza di una squadra o posso partecipare anche da solo?

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se vuoi scalare le classifiche nazionali: per prima cosa auguri!
    poi devi assolutamente tesserarti per una società;
    poi devi allenarti ed allenarti, ed allenarti;

Comunque ci sono diverse categorie; Quelle regionali vanno dalla più bassa che è la D3 (credo che in alcune regioni ci sia) oppure la D2 poi c'è la D1 e la C2; dalla C1 diventano categorie nazionali, poi c'è la B2, la B1, la A2, ed infine la A1. Se vai sul sito della FITET vedrai le varie suddivisioni.

3. rosariosap

rosariosap Nuovo Utente

potresti mandarmi gentilmente il link? non la trovo questa suddivisione...:muro:

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    www.fitet.it
    clicchi a destra su: federazione italiana tennistavolo
    poi clicchi su: portale risultati;

5. rosariosap

rosariosap Nuovo Utente

un'altra cosa: che differenza c'è tra campionati e tornei? inoltre, si comincia dalle gare provinciali, quindi?

6. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Credo stiate parlando di 2 cose differenti, di campionati e di classifiche (categorie).
    tspbamboo parla di campionati, rosariosap parla di categorie nel senso di classifiche...

La divisione in categorie è:
    1^ categoria
    2^ categoria
    3^ categoria
    4^ categoria
    NC

Ogni categoria ha un numero di atleti deciso per regolamento, ma per i numeri precisi dovrai aspettare che qualc'un'altro ti illumini.

:clap:

7. rosariosap

rosariosap Nuovo Utente

beh, quando io intendevo dire come campionato... nel senso: se io mi iscrivo con una squadra, da dove comincio? e che percorso devo fare per arrivare nella prima categoria nazionale? per intenderci: per il calcio una qualsiasi squadra che vuole iscriversi con la FIGC parte dalla terza categoria. poi c'è la seconda, la prima, promozione, eccellenza, serie D, c2, c1, B e infine la A. per il tennistavolo la situazione com'è strutturata? grazie!!

8. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ciao rosariosap...allora appena tu trovi una squadra e quindi ti tesseri...puoi cominciare a fare campionato,cioè incontri settimanali(di solito il sabato) che durano per tutta la stagione agonistica,poi la serie dipenderà da qnt sei bravo e a che livello è la tua società..potrà essere dalla d3 alla a1.....ma potrai participare anche a tornei cioè incontri con gironi e tabelloni che però si svolgono nel giro di qlk giorno.
    Per i primi tempi siccome sarai appena tesserato sarai un N.C cioè nn classificato,poi se durante il campionato e tornei farai bn e batterai gente più forte di te prenderai punti che verranno sommati ad un punteggio iniziale e piu vinci piu sali in classifica e quindi anche la tua categoria salirà cioè da N.C diveterai 4^ poi 3^ ecc...ok?
    P.S nn dimenticare di allenarti:D

9. rosariosap

rosariosap Nuovo Utente

grazie a tutti! siete stati molto esaustivi. quindi allora è bene che mi trovi una squadra adesso...

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Avevo capito giusto.... comunque poteva essere interpretato anche come hai elencato tu.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina