1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come si usano i VELOCIZZATORI ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ASTREA, 7 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Scusate ma alla fine non conviene usare una bella gomma effetto colla fresca c'è ne per tutti i gusti, chi ve lo fa fare di complicarvi la vità inutilmente.

2. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    ma effetivamente la penso proprio come te:approved:

3. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    certo, se volete giocare nel sottoscala con gli amici, in effetti non cambia granchè.

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Adesso non esageriamo...:D da noi, dei giocatori di B1, non incolla nessuno, e ti vorrei vedere giocare nel "sottoscala" con loro...:azz: ;)
    Non è che incollo=vinco, non incollo=perdo...:dati: anzi...
    Sono anche io del parere che sia meglio orientarsi su gomme effetto colla fresca, inoltre pare che Schlager si sia orientato sulle Bryce Speed, Waldner sulle Coppa Gold e via cosi... ci sarà un motivo se non si mettono a "spatacare" 48 ore con velocizzatori e colle? :rotfl:
    Inoltre: primo layer di velocizzatore, dopo 6/8 ore il secondo, aspettare 24 ore minimo (ma proprio minimo) poi layer di colla ad acqua, dopo 6/8 ore il secondo ed aspettare 24 ore (ma proprio minimo)... totale (per difetto) 60 ore... :hoi: e se ti si scolla in partita? metti la colla fissa ad aqua? cosi ti fa strato e devi levarla altrimenti la volta dopo ti fa meno effetto il velocizzatore ecc....:muro: in effetti, secondo me, al livello attuale troppo sbattimento! :sisi:

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Conosco diversi seconda e molti terza che già giocano con gomme effetto colla fresca, e altrettanti che stanno usando velocizzatori e colla ad acqua veloce. Sicuramente la scelta è piuttosto ampia. Penso che tutti coloro che giocano con gomme cinesi appiccicose si orienteranno sul secondo metodo :cool:

6. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    credo proprio che tu non sia ben informato: l'unico che ha usato gomme effetto colla fresca è Schlager, che infatto non ha ottenuto buoni risultati (e cmq userà la Bryce Speed con il velocizzatore e colla ad acqua!) gli altri stanno incollando tutti, a iniziare da waldnen.

7. Iomla

Iomla Utente Attivo

Un'informazione :

gomme con effetto colla fresca con superficie appiccicosa cioè cinesi con effetto colla fresca quali sarebbero ?

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per ora non ne ho ancora viste ma la maggior parte dei produttori cinesi che fanno gomme di quel tipo (dhs, globe ecc) non ha ancora messo niente usciranno in estate almeno credo.
    Forse lkt torrent è un po' tacky ma non credo abbia un grande effetto colla fresca.
    Da quello che ho visto su sito "madre " di lucioping quello cinese ci sono già delle versioni (national)della ritc con effetto cola fresca e mi sembra biadesivo incorporato non sono tacky ma l'idea di spacchettare la gomma e incollarla senza barattoli vari e colle mi piace davvero tanto certamente se le prestazioni mantengono le apettative.:metal:

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Eh beh, per forza... usa gomme effetto colla fresca...:sisi: al massimo potrebbe giocare in un sottoscala...:D :azz:

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Gomme cinesi appiccicose d'attacco, tipo appunto Hurricane 3, goo favored 729 o Globe 999 sono difficli da produrre con effetto colla fresca, perchè queste gomme hanno la carattersitica o di avere gommapiuma dure e poco elastiche ma soprattutto topsheet spessi e poco elastici. Difatti era proprio la colla fresca e lo stiramento dell'incollaggio a trasformare queste gomme in terribili armi offensive. L'effetto colla fresca al massimo può essere applicato con successo sulla gommapiuma (come si vede in diverse gomme cinesi tensionate) ma non sulle superfici. Quindi al momento l'unica soluzione che vedo per chi utilizza queste gomme (compreso me) è l'uso di velocizzatori e colla ad acqua veloce

11. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    ma questa benedetta colla ad acqua...quanto tempo impiega ad asciugarsi ?....quanto devo aspettare dopo averla messa...?

12. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Ci sono già discussioni nelle quali questo è discusso...
    Utilizza la funzione cerca...C'è un bel pò da leggere in merito;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina