1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come si usano i VELOCIZZATORI ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ASTREA, 7 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    quindi a ogni incollaggio (ogni 10 giorni) tu pulisci le gomme???
    mi sa che cosi dopo 2 /3 incollaggi, saranno talmente rovinate che saranno da buttare?
    Tu lo stai già faccendo? con quali gomme?
    che risultati ottieni? tirano sempre bene?

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    il fatto di togliere la colla unlimited già dopo 15 giorni l'ho scoperto ieri... quindi non ti so dire se dopo 4/5 volte la gommapiuma si deteriora. Fin'ora ho usato il metodo tradizionale (quello di tirare la colla a rovescio) dopo un tot di incollaggi (5/6). Le gomme le sto usando da ottobre e le finirò di usare al torneo nazionale prossimo tra 15 giorni, sono quasi finite in effetti. (uso due lkt pro xp) comunque l'effetto colla fresca si sente sempre.

le gomme le tratto male poi... le pulisco solo alitando e passandoci sopra il palmo della mano uso molto di rado prodotti di pulizia appositi.

Il Tempo Booster penso lo prenderò per provarlo anche se mi ispira più la colla, più che altro perchè così uso un prodotto solo.

3. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    provato velocizzatore+ colla: ottima soluzione, come incollare col vecchio metodo, ma ho avuto un problemino... le gomme si sono staccate mentre mi allenavo.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per colla intendi la unlimited o la colla fissa? ad ogni modo se ti si scollano vuol dire che non hai aspettato il completo assorbimento della colla.

5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Ho Fatto Asciugare Bene La Colla, Ma Forse Avevo Messo Troppo Velocizzatore, E Le Gomme Erano Molto Dilatate, E Piano Piano Si Sono Staccate, Incurvandosi Sempre Piu.

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se uso velocizzatore o colla ad acqua (tipo tempo unlimited) su gomme effetto colla fresca incorporato ho dei problemi oppure ottengo ugualmente i vantaggi sopradescritti?

7. cespuglio

cespuglio Utente

La Butterfly ha prodotto sia un velocizzatore: "lo speed optimizer one" che una colla ammessa dalle nuove norme : la "free chack" .. resta da vedere come funzionano!!

IO CONSIGLIAVO (ANCHE PER SENTITO DIRE) IL VELOCIZZATORE, POI INVECE DELLA COLLA, USARE IL BIADESIVO, COSì IL PROBLEMA DI RIMUOVERE LA COLLA è DECISAMENTE INFERIORE... :teach:

8. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    ti stai confondendo, quella è una colla fissa.

9. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    ho ripassato il velocizzatore sulla gomma (senza togliere la colla dalla gomma) , e messo la colla sul telaio, lasciando asciugare entrambi: la sensazione è ancora di una gomma incollata a fresco, ma meno della volta scorsa, e comunque le gomme si sono scollate nuovamente, impedendomi di allenarmi bene.

ps
    per andras: le varie gomme provate da me, con effetto colla fresca, ottengono pocchissimo vantaggio da questa colla (non ho provato però mettendo anche il velocizzatore)

10. madmax

madmax Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Circolo L. RUM GE.
    mi Avete Ubriacato Di Sapere Grazie Gente Si Impara Sempre Qualcosa Di Nuovo Bye Max.

T: Bty Maze Passion
    D:superpower Xp 2008
    R:lkt Xp Pro:d

11. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non ho capito la storia dei tempi di incollaggio e della durata della gomma, potreste illuminarmi? :)

Inoltre non ho capito quando il velocizzatore va applicato alla gomma? prima o dopo aver messo la colla ad acqua?

Grazie.

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    prima il booster (velocizzatore) e poi la colla

quando vuoi rimettere il booster prima è meglio togliere la colla così il booster va a contatto diretto con la gommapiuma (come se la gomma fosse nuova)

13. cespuglio

cespuglio Utente

che durata ha l'effetto del velocizzatore?:mumble:
    - - -
    beh no, lo speed optimizer no.. velocizza, poi va aggiunta la colla, di questo sono certo, quel che mi sfugge non è il suo utilizzo, (spiegatomi dal big Lucioping via msn) ma la sua effettiva durata!!

14. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Curioso anche "l'equipaggiamento" fornito insieme al booster...un bel guanto di plastica e una specie di garza....e che è il piccolo chimico? :):)...

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per chiarire i confusi!!!:D
    L'optimizer della BTY dura 15 giorni il booster della berenger 3-4 settimane.
    La free-chack della BTY è una colla fissa ad acqua, la tempo unlimited una colla veloce ad acqua con effetto 10-14 giorni
    i tempi per il completo assorbimento di qualunque booster è 24 ore
    per le colle fisse in generale 2 ore
    Per le colle veloci (al momento conosco solo la Unlimited e la gewo acqua power) 24 ore

16. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto tutto, ad eccezione della colla fissa... la colla fissa ad acqua BTY free chack si asciuga nel giro di 10 minuti :sisi:

17. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

io inizio a pensare che sia tutto un pò troppo fastidioso per i miei gusti, usare booster, colla ecc.

credo che mi orienterò verso gomme effetto colla.:sisi:

18. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non posso darti torto...:sisi: :approved:

19. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    che razza di ragionamento? anche prima era fastidioso incollare, ma se vuoi competere con glia altri...

20. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    SCUSATE IL MAIUSCOLO MA HO UN PROBLEMA CON LA TASTIERA.
    RICAPITOLANDO:
    SI APPLICA IL VELOCIZZATORE ALLA GOMMA, FACENDO 2 STRATI E ASPETTANDO 12 ORE PER OGNI STRATO. SUCCESSIVAMENTE SI UTILIZZA LA COLLA AD ACQUA SULLA GOMMA E SUL TELAIO, E DOPO POCHI MINUTI SI PUO INCOLLARE IL TUTTO...CORREGGETE QUALCHE MIO ERRORE... :p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina