1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come si usano i VELOCIZZATORI ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ASTREA, 7 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Se uso un velocizzatore e dopo metto una colla fissa sulla gomma, questa non impedisce alla gomma stessa di espandersi e fluttuare come faceva con i vecchi incollaggi, cosi da non dare quell' effetto colla fresca che è la prerogativa dei velocizzatori?
    Bisogna per forza usare una colla ad acqua come la unlimited in abbinamento al velocizzatore?
    Oppure funziona anche con la colla fissa?

2. bum bum

bum bum Utente Attivo

Chiedo scusa per l'ignoranza...... ma che cosa sarebbero 'sti velocizzatori?

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Domandaccia OT:
    ... ma per chi fa spesso Bum Bum non vanno meglio i "ritardanti"? :hoi:

4. bacio95

bacio95 ninja de m...a

Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    ciao astrea io gia lo uso e ho provato a fare quello che hai detto te ma sinceramente è veramente una ***** è lentissima e da poco effetto....io ti consiglio con la colla ad acqua poi fai te
    ciao
    bacio95

5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    cioè è lenta usando velocizzatore e colla fissa?
    quindi meglio colla ad acqua e velocizzatore?

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Una volta che la gomma è stata tensionata dal velocizzatore la colla fissa non compromette il rendimento della gomma "velocizzata" ma serve solo a fissarla sul telaio, se aggiungi la colla veloce ad acqua per assemblare la gomma al telaio allora incrementi le prestazioni della gomma; eqivale insomma a mettere l'attuale secondo strato di colla fresca.
    In realtà però con l'assemblaggio con colla veloce ad acqua migliori le caratteristiche di spin e parabola del top che solo il velocizzatore non riesce a dare

7. bacio95

bacio95 ninja de m...a

Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    ti do completamente ragione......

8. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    allora la butterfly che non ha prodotto colle veloci ad acqua, con che cosa vuole abbinare il velocizzatore?

9. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Io ieri ho utilizzato per il primo giorno booster + colla unlimited marca BERENGER... il primo giorno è stato molto bello, sembrava avere due mani di colla fresca della butterfly... adesso vediamo la durata... :p

provata su h3 da 39°

10. Iomla

Iomla Utente Attivo

Allora il velocizzatore a che serve ? :eek:

Piuttosto che velocizzatore + colla fissa ad acqua tanto vale usare due strati di colla veloce ad acqua o no ? :confused:

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ripeto il velocizzatoe crea un tensionamento della gomma aumentandone soprattutto velocita e suono, ma la parabola e lo spin che da la colla fresca non riesce a riprodurla.
    Quindi o si usano delle gomme che già hanno queste caratteristiche oppure si aggiunge la colla veloce ad acqua.
    Per quanto riguarda l'osservazione di Iomla purtroppo con la colla ad acqua non si pùò fare quello che si faceva prima con la colla VOC, ovvero passo 3-4-5 o più strati e la gomma diventa una bomba!!! La colla ad acqua producendo un effetto duraturo (da 5 a 13/14 giorni in base al tipo di colla) non può essere utilizzata allo stesso modo facendo tanti strati di colla anche perchè la gomma quando raggiunge un certo grado di saturazione non va oltre, quindi posso dire che oltre due strati di velocizzatore e uno di colla veloce o viceversa non è consigliabile andare (la gomma rischia di collassare :D)

12. Iomla

Iomla Utente Attivo

Quindi il booster potrebbe essere una buona soluzione per, a parte il suono, velocizzare una "cinese" che comunque ha già di suo un buon grip ?

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si certamente.

14. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    provato il velocizzatore, e in effetti rende la gomma piu veloce, ma troppo secca: inoltre con la colla fissa, non restava attaccata, a fine allenamento, si stava staccando, e cmq non acchiappava molto soprattutto le palle tagliate.
    Riprovo, con velocizzatore + unlimited.
    Cmq anche se funzionasse , i tempi di incollaggio diventerebbero lunghissimi.

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    i tempi diventano di 48 ore (24+24) occorrerà avere due gomme (o 4 se incolli anche il rovescio) in modo da intercambiarle

16. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    tra dieci giorni, quandi reincollo, devo togliere lo strato di colla unlimited, per rimettere prima il velocizzatore: va via facilmente? una volta avevo provato , ma questa colla, non si staccava, rimaneva molliccia.

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    stesso mio problema... probabilmente devi fare più strati in modo che sia più compatta e quindi "pelabile"

18. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    secondo te il velocizzatore posso ripassarlo sulla colla?

19. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    io manco sapevo che esistessero:(

20. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ho letto da qualche parte che se metti il "tempo booster" sopra la colla "tempo unlimited" fai un gran paciugo.

comunque stasera ho trovato il modo di togliere la tempo unlimited anche se ci sono 1 o 2 strati (anzi forse è meglio che ce ne siano pochi). semplicemente sfregando con i polpastrelli (magari protetti da un panno), con la colla normale rimangono i buchi con questa che è più morbida no! :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina