1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come si riprende una partita di tt?

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da eta beta, 1 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ilcentaurorosso

ilcentaurorosso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'idea è ottima, però non credo sia necessario il fluorescente ma invece un colore che possa essere facilmente "sottratto" digitalmente in modo da estrapolare la pallina dalla sfondo per consentire ai filtri digitali "croma key" di agire in real time. Una volta estratta la pallina dalla sfondo l'applicazione di un filtro "history" penso sia una cosa relativamente semplice.

Certo magari la trasmissione in diretta verrebbe ritardata di qualche secondo ma poco importa.

Ultima modifica: 18 Apr 2013
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie per la risposta.. e soprattutto per la condivisione del "pazzo progetto" :nerd:
    Ma coi normali colori attuali bianco e arancio sarebbe possibile senza fluo?

Tra l'altro pensa al businness.. senza il quale la cosa non susciterebbe troppo interesse.
    La federazione sarebbe interessata ai diritti di omologazione di palline "3 stelle plus TV capture".. le case potrebbero offrire il nuovo prodotto sul mercato amatoriale.. le riprese sarebbero (imho) più accattivanti.. e vissero tutti felici e contenti. :approved:

3. ilcentaurorosso

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora, prendendo spunto dalla tecnica "croma key" (Chroma key - Wikipedia) e premesso che non sono un esperto, il colore da scegliere è uno che è più facile "isolare" senza alterare la cromaticità della scena. Quindi escludereri il bianco e si dovrebbe andare su colori fondamentali, tipo verde o blu. A questo punto entra in gioco il fatto che al giocatore possono non piacere nel senso che non vedrebbe bene la pallina. E ciò non è accettabile.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Eh.. quello è il problema! La cravatta di Caccamo era facile da sottrarre mettendoci il golfo di Napoli perchè era blù.. ma se propongo il blù nella pallina da ping pong.. Bosi mi sputa in faccia.. :D

Un pigmento fluo nella pallina arancio, o in quella bianca potrebbero fare al caso nostro:

"Butterfly 3 stars plus Tv capture" senti come suona bene? E si sente anche il suono dei dollar$.

Io l'idea la regalo. :approved::D

5. ilcentaurorosso

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    blu, verde, rosso, mi spiace questo si può fare...
    Boh, forse anche con un "giallo esagerato" (il tuo "fluo") qualcosa si può fare. Però i "gialli" non giocano, altrimenti si confondono con la palla... e in questo sport mi pare a dir poco restrittivo! E' solo una battuta, eh... Scherzi a parte, imponendo un abbigliamento sobrio senza giallo, bianco, etc. anche la pallina giallo fluorescente potrebbe andare per il croma key...

6. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Rispetto a quando ne parlavamo 6 anni fa.. credo che con l´HD la visibilità sia migliorata enormemente. Un amico mi riprese e mise una partita in un torneino regionale su youtube in HD e devo dire che si vedeva bene.. (stendiamo un velo sui contenuti..)
    Il problema per l´Italia caso mai può essere che le palestre, per i pochi incontri ripresi continuano ad essere preparate male. Luci e colori di sfondo e per terra in adatti.
    Una pallina bianche, con una scia digitale bianca, su un tavolo su cui batte il sole e quindi di colore bianco, non si vede nulla.

Infine.. il problema dei problemi.. A che serve migliorare le riprese se il TT non va mai in TV.. non ho ancora digerito il fatto che alle Olimpiadi neppure con 12 canali SKY ha seguito degnamente il nostro sport e io mentre si giocava, Maze vs Ovcharov mi sono pippato il doppio, Cina Singapore di Volano...

7. ilcentaurorosso

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' il solito problema non si investe nulla laddove non gira il soldo. E nel tennis tavolo non ne gira affatto.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Eurosport sarebbe stata più attenta... forse perché é tedesca. Bisogna ammettere peró che il badminton è in forte crescita... sa catalizzare le attenzioni che il tt non acchiappa piú. Tutti in body e le ragazze in due pezzi e vedi come tira... come il beach! :D ma stiamo sul pezzo: dite che con l'HD è un falso problema? Io sono ancora perplesso.

9. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ragazzi per "alzare" lo "share" (sino ai giorni nostri l'hanno chiamato in tutti i modi...)del tennis tavolo in Italia propongo di posizionare la telecamera sotto il tavolo e far giocare un incontro dimostrativo a
    Belen VS Monica Bellucci..... altro che catarifrangenti.....fluorescenti....fosforescenti...gradi..... HD.....3D...... sarebbe NU' SUCCESS ESAGERAT !!!
    :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina