1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come si finirà fuori quaro pur giocando il doppio degli incontri

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da 20240907, 26 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 20240907

20240907 Utente

:confused:buonasera a tutti voi...vi pongo un quesito molto semplice soprattutto a tutte e tutti coloro che credono fermamente in quelle sole 9 squadre di A2 femminile distribuite esclusivamente al nord....
    se si calcola che piu' o meno in ogni squadra di A2 ci sarà una straniera (forse no Sandonatese?!?),di altre giocatrici tra seconda e prima a parteciparvi saranno 2 x 9 =18? vogliamo aggiungerci una riserva per squadra per esagerare diciamo 27?ok tutte le altre ragazze seconda dove giocano?in A1?già quante?10 ad esagerare anche li?bene siamo a 37....dalla 37 all'ultima seconda dove andranno a finire?:confused:in serie B! dove anche li sono previste delle straniere e dove in molti regioni la serie B è ad un livello molto inferiore (senza nulla togliere a chi ci giocherà) per molte di loro.....ed allora?ma si andiamo a fare la C/2 maschile,cosi' almeno se pur il livello magari non è altissimo riusciamo a ridurre le iscritte donne l'anno prossimo a questo sport....come perchè?se una donna seconda categoria fa un campionato di serie C/2 maschile nell'arco dell'anno rischia:
    1. di finire fuori quadro visto che le partite che farà in campionato non sono valide ed i tornei a disposizione davvero pochi per una media che se dovesse perdere sempre al girone da tre (ovvero contro la numero uno) non raggiungerebbe le 10 partite;
    2. sicuramente alte possibilità di scendere di classifica poichè essendo pochi i tornei seconda le altre con tutte le partite di campionato,x alcune addirittura i giovanili,avrebbero molte piu' possibilità di fare positivi,o comunque bonus partecipazione,etc....
    3.di esser scordata per l'anno prox in una squadra femminile;
    4.cosa ancora piu' grave di VINCERE IL CAMPIONATO DI C/2 :campione: SENZA POTER POI PARTECIPARE A QUELLO DI C/1......

ma quale incentivare le donne a questo sport, fate proprio ridere tutti, cosi'le donne preferiranno fare la maglia a casa per lo meno qualcuno le ringrazierà del risultato e sarà come acquistare punti per la classifica.......

concludo con il dire che a questo proposito CHE ringrazio la squadra di C/2 maschile (che diro'il nome solo a settemre per la privacy :D )che per lo meno sono sicura che mi farà divertire,perchè mi apprezzerà come giocatrice e basta e non perchè sono del nord,etc.etc.etc...:banana::banana:

P.S......ma piu'si va avanti e piu'il cerchio si ristringe....ed è brutto stare soli,molto bruttO....perchè PRIMA O POI rischiate di avere di nuovo bisogno di noi per avere giocatrici donne per fare le squadre....ed allora chissà se ne varrà ancora la pena giocare per la FITET?

e...senza rancore,ma soltanto amarezza....
    BUON DIVERTIMENTO A TUTTIIIIII..... :)

P.S. Denisa sei una grande..... :approved:

2. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ...sn pienamente daccordo con te...essere una donna che gioca a tennistavolo in italia è alquanto svantaggioso....

3. 20240907

20240907 Utente

:approved: già ma mi piace molto la tua frase"non mollare mai credi solo in te stessa ed i risultati verranno"...credo sia la sintesi di tutto nella vita,sia nello sport,che nel lavoro,che nella famiglia,etc.....ma soprattutto la sintesi di questo sport in Italia che se speri di contare su qualcuno...come la federazione....allora puoi dire pure che smetti.....

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono d'accordissimo con il tuo discorso, stiamo vivendo un problema molto simile qui in sicilia, la serie B femminile è di livello abbastqanza baso ance se non essendovi serie A2 al sud tutte le 3 e le poke seconda stanno giocando in B. Mia moglie rifiutato di giocare con me la C2 proprio perkè perderebbe troppi punti in classifica (è terza a ridosso delle seconda e vorrebbe salire in questa stagione) oltre al fatto ce se dovessimo vincere il campionato di c2 lei non potrebbe giocare la prossima stagione. secondo me occorre cambiare qualcosa prima ce il tt femminile muoia definitivamente :goccia:

5. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    si io l ho scritta xk se vuoi qlk nn devi cercarla negli altri ma in te stessa deve venire da te..devi credere in te e non in qll che gli altri potrebbero darti..

6. Rainbow

Rainbow Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    Beh si hai ragione, impossibile dirti di no....
    E comunque anche vero che le ragazze che arrivano a 18 anni o giù di lì poi smettono proprio di giocare, e se guardi l'elenco delle fuori quadro donne e pieno di ragazze che hanno smesso a quell'età....se sei che sei stata spesso ai tornei anche in passato te ne rendi conto....ed + quindi normale che il campionato si riduca sempre di più, non a caso ogni anno ci sono un sacco di rinunce per le squadre femminile.
    Quindi sarà pur colpa della federazione, ma la possibilità di giocare certo non vi manca, anche se meno rispetto a quella maschile, ma tra tornei e campionato di partite potete farne...!
    ciao

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    concordo con l'intervento di ..."2001odisseanellospazio" ma vorrei ricordarvi che il prossimo anno non è affatto detto che le ragazze non possano fare la C1 (maschile), anzi...... :)
    inoltre mi piacerebbe (per questo avevo iniziato la discussione sul femminile) conoscere le possibili soluzioni proprio dalle giocatrici.
    Le mie idee in proposito le conoscete e certamente la possibilità di giocare nel maschile (...per ora solo nei campionati regionali) non era una regola per farVi giocare di meno:eek:.
    se quest'anno troverete qualche Società ben strutturata che investirà su di Voi anzichè sui soliti maschietti forse potreste pagarVi anche quei Tornei nazionali che prima erano a Vostre spese. :approved:
    Faccio una proposta : in questo momento le Società stanno comunicando al Federazione l'atleta che rappresenterà la loro Società nell'Assemblea Nazionale del 29 novembre 2008.
    PROPONETEVI E DITE LA VOSTRA IN QUELLA SEDE !!!!
    .......NON DELEGATE ALTRI A PARLARE DEI VOSTRI PROBLEMI.
    Inoltre, da subito, utilizzate la vostra rappresentante nazionale nel Consiglio Federale (anche x mail) per dissentire con i regolamenti deficitari.
    Avete anche la fortuna di essere rappresentata da una atleta, Alessia Arisi, disponibile,competente e certamente combattiva.

8. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    Io sono stata mi sa la prima "vittima", passata da classifica di inizio stagione luglio 2007 n.50 e ora classifica luglio 2008 FUORI QUADRO tra l'altro m'avessero almeno retrocessa terza... almeno ricominciavo a fare un po' di tornei e a divertirmi....
    Ho giocato la bellezza di 36 partire solo in campionato! Ma essendo campionato regionale non contano niente...
    Quest'anno giocherò in C2 e spero solo di divertirmi come mi sono divertita l'anno scorso a fare la D1... perderò qualche partita in più sicuramente.. sparirò dalle classifiche nazionali ma sinceramente alla mia età delle classifiche mi importa relativamente...:king:
    Ma capisco per una giovane in ascesa il discorso sia diverso... spero che in federazione stiano lavorando per trovare il sistema di equiparare le classifiche femminile a quelle maschili!!

9. 20240907

20240907 Utente

:love: caro Rommel se avessi l'email della carissima Alessia Arisi forse potrei scrivere a lei non credo me ne manchi il coraggio (o forse si!!!:rotfl: boooo vabbè)anche perchè sto parlando in tutta serenità come ho sempre fatto, senza polemica,ma solo per affrontare un argomento importante se si vuole salvare veramente e seriamente il settore femminile,ma in mancanza spero che basti scriverlo qui....

(ansi ne approfitto per sottolineare il fatto che in questa ultima stagione ho passato un anno fantastico per un momento ho creduto veramente che c'era stata una svolta nel ns sport,sia come società e come campionato,tornei,tutto...da perfezionare ma un inizio discreto per invogliare le donne...)

per il resto....non è un problema di soldi, di tornei,(fortunatamente i miei genitori mi hanno sempre insegnato che di solo ping pong purtroppo non si vive per cui ho un mio lavoro che mi permette anche di fare sport)ma di priorità,di rispetto...in molte squadre si da priorità al settore maschile se pur di livello minore facendo piu'squadre di diciamo alto medio livello pur non avendone per tutte giocatori all'altezza e rinunciando ad una squadra femminile di a2 competitiva...

..p.s. :nono: non mi attaccare o ne ho di cose da dire a questa federazione in 25 anni di pratica.....o meglio non ne ho perchè per mia fortuna mi ci sono staccata ,mentalmente da tutti questi meccanismi perversi che ci girano intorno allo sport già alcuni anni fa....

comunque ora mi riferisco a tutti
    ... :approved: ha ragione chiara91 non bisogna pensare a tutte queste cose,ma solo dimostrare di esser forti tutto il resto?

c'ho provato anch'io,ma come supponevo preferisco finire qui questa conversazione poichè
    non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire per cui perchè dargli tanta importanza?("la federazione")

n.b. a parte tutto propongo Rommel presidente nazionale.....un po'maschilista,ma pur sempre equilibrato e corretto

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    cara 20240907 non stavo parlando con Te nel mio ultimo intervento ma comunque....
    1.la mail di Alessia si trova nel portale nazionale;
    2.non mi sogno di attaccarTi su un blog nazionale, ho la Tua mail, il tuo cellulare e quant'altro per poterTi dire le cose direttamente :love:;
    3.non ho mai avuto incarichi nazionali in federazione e credo che nell'armadio non abbia scheletri:fear:
    4. maschilista de che?????:confused::eek::confused::eek: se c'è uno che in Federazione che sta cercando di cambiare rotta sull'attività femminile sono proprio io e pochi altri ..........
    5. è evidente che l'attività a squadre femminile,così come regolamentata quest'anno :mad::mad::mad::mad: costi come non mai (...almeno da Bologna in giù) e se Ti riferisci alla G. Castello il ridimensionamento ha riguardato anche i maschietti (non iscrizione della B2).

Per l'ultima proposta Ti ringrazio dell'equilibrio che mi attribuisci ma mi sembra un pò pochino per quell'incarico............ :love::birra:

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

UN ALTRO BEL TORMENTONE DELL'ESTATE....IL TT FEMMINILE ALLA DERIVA.!

12. dicolamia

dicolamia Utente

Stai scherzando... vero?

13. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ovviamente Ti riferisci alla "incompatibilità" che gli si attribuisce (...per i non addetti: è una dipendente dello sponsor principale della Società del Presidente Federale!).
    Non sono per i giri di parole. Sono diretto.
    Ho conosciuto dirigenti societari molto più "appecoronati" rispetto ad Alessia e senza che essi abbiano nulla a che vedere con incompatibilità varie. Ho discusso con Lei in un paio di occasioni e mi è sembrata combattiva nella difesa delle sue posizioni non in maniera preconcetta.
    Per completezza di informazione erano anche posizioni diverse dalle mie e si parlava del settore femminile.
    Certamente anche Lei ha avuto bisogno di esperienza (lo scorso quadriennio) per "trattare" con vecchi Dirigenti che dicevano una cosa per deliberarne un'altra. Non è facile avvicinarsi al mondo dirigenziale da atleta cercando di convincere gli altri. Adesso ha una certa esperienza e credo che il suo contratto sia stato ben ripagato dal lavoro svolto nell'azienda da cui dipende. Non mi sembra la sua incompatibilità scandalosa come altre cose viste negli anni passati in Federazione.
    La vedo così, forse sono ingenuo, ma credo nella buona fede di persone come Alessia che certamente non è INCOMPETENTE (......come altri dirigenti) e che ha un nome nel nostro sport da difendere a prescindere dalle sue "incompatibilità".
    besos.

14. 20240907

20240907 Utente

:clap::approved:grande Rommel(presidenteeeeeeeee!!!!!!!non ti preoccupare non ci vuole molto per fare meglio di cosi') Grande Arisi......i problemi sono altri allenatori della Nazionale che allenano anche nelle società.....non è INCOMPATIBILITA'?aaaa quella è troppo grande per parlarne!!!!!....

era una battuta il maschilistaaaaa....:D

cmq Rommell hai ragione ci conosciamo talmente bene e sappiamo cosa pensiamo l'uno dell'altro e nonstante cio' ci vogliamo bene vero?:love::confused::Dche non serve dirlo a tutti,(sto scherzando lo sai ma è meglio visto che siamo su un forum dirlo anche agli altri).
    ma con la tua risposta mi confermi che anche nel maschile è stata tolta una B/2 ovvero hai paragonato quella B/2 con l'A/2 femminile?!?:nono:vediamo i risultati :dati:e le presenze dei giocatori......la tt Castello è il caso che rispetto all'A2 femm. ne tolga di squadre se vogliamo metterle a confrontoooo.....
    percio' LIBERTA'......alla prossima

p.s. non mi riferivo a te per le cose sulla federazione per carità e poi non sono cose nascoste o segreti...sono punti di vista tutto qui....

15. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Io continuo a non capire il motivo di tanta difficoltà nell'equiparare le classifiche e nel consentire alle donne di giocare tornei e campionati maschili. Sembra che si debbano chiamare i caterpillar per abbattere il muro di Berlino! Sarebbe sufficiente una riunione federale, una proposta e una votazione: il tutto in una giornata...e una delibera! Mah! Vai a capire cosa ci sia di straordinario! E' talmente evidente che toglie gli occhi ad un cieco.

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non mandare i besos come fa Jhon Wayne ..che non sei tu il Cow Boy mitico ... appecoronato che nun sei artro :D...
    .... lo vedi come si fa presto a passare per quello che non si è..
    sto cominciando veramente a pensare che perdiamo tempo sia tu che io.. e sprechiamo energie per una cosa che non h ane capo ne coda...
    (o meglio un acoda c'è e il buco lo trova sempre ... essendo pieno di pecore ..anzi di caproni!!)...

.... meglio uscire di classifica fuori quadro e giocare e divertirsi che continuare a fare la pecora nel Sistema di questi poveracci... che dovranno tornare indietro o almeno un livello minimo nazionale maschile misto al femminile concederlo... ..io osno convinto che quello che avevamo sempre chiesto io e Rommel sia ottenibilissimo ..ma ci si può solo arrivare menando sulla zucca quei bestioni che stanno seduti la.. e spesso il sistema per passare si trova tornando indietro... ma non tutti la capiscono... attenta a quello che dico sotto all'altro....!!!
    continui a non capire perchè continui ad appoggiare gli stessi imbecilli che ti hanno fatto smettere di giocare le figlie e ricominciare daccapo nel tuo orticello....
    Lo so che non ci vuol nulla a far giocare tutti insieme ... ma e allora perchè non lo fanno i tuoi "sostenuti"???? Non ci arrivano!!
    Se andiamo avanti un altro po' a discutere di queste cose e a mischiare le carte ... qualcuno di loro non ci capisce più nulla e gli va in tilt il cervello!
    ...cervello, insomma... si fa per dire ....!
    :birra:

17. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Cosa intendi per "i miei sostenuti"? Io sono un piccolo problema per loro...inoltre preferisco il dialogo (anche se quando non urli ottieni sempre meno). Ho chiamato più volte ai piani alti per spiegare il mio punto di vista ma loro sembrano imbrigliati in una rete che non concede aperture. Purtroppo la politica (come sistema) deve accontentare gli schieramenti che permettono di comandare e legiferare e attualmente non ci sono schieramenti alternativi: abbiamo la fitet da una parte e quattro gatti dall'altra. L'unica consolazione è che Scianni è una persona che ascolta! Magari chi propone idee intelligenti (come te) usa metodi troppo rumorosi...e questi metodi appaiono arroganti. Sono certo che se un gruppo di atleti/tecnici prepara un programma di modifiche, semplici e immediatamente attuabili, e ne parla direttamente con il presidente...otterrà più risultati.
    Ciao.

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Continui a chiamare ai piani alti e continuano a non risponderti ... a te che comunque li sostieni....!?
    ...
    Consolazione?? Scianni che ascolta!!?
    Ad ascoltare non si fa molta fatica....! Basta ascoltare (se non ti danno fastidio per troppo tempo!!!... Il problema non è ascoltare!!
    Il problema e cosa fa uno dopo che ha ascoltato!!!
    Visto che non deve per forza occuparsi di tutti i settori ed i problemi di questo sportucolo... lo dice (forse) ad un paio di quegli analfabeti incompetenti che si tira dietro per via del sistema dei voti....!!
    E poi cosa succede??? Che fanno le aperture???
    E poi che discutono le nuove proposte??? e poi???
    Che dicono che belle le nuove proposte perhè le commissioni hanno tanto e bene lavorato...!!! E poi ??? In una stagione tornano indietro e cancellano 11 squadre femminile (di A1 e A2) su 28 .... :
    11 su 28 = % ?
    Proclamano formule e le ritirano perchè non si capisce ... !!
    Le nuove proposte le attuano a metà (nuovo sistema di gioco in A1 maschile, A1 e A2 femminile...e A2 maschile no... sarebbe troppo combattuta fino all'ultima giornata)..
    Quest'anno il calendario ha le festività che capitano a ridosso dei week end o addirittura in un sabato e domenica...e le regioni non sanno dove fare i tornei individuali regionali.... perchè ???
    Ma perchè c'è un calendario con 20 giornate per il campionato a squadre.
    Ma ripeto che il mio problema non è la lotta al campionato è trovare le date per preparare gli atleti delle nazionali ...che però così invece sono impegnati tutto l'anno nelle attività dei punti/voti per le società....!!!
    E le società devono stare al passo con la Società Fitet (che ai tempi di Bosi era il Fiuggi o in parte il Terni all'inizio) e adesso sono il CastelGoffredo e l'Alto Sebino ...(eh.eh.eh!! abbiamo fatto un'altra medaglietta e vaiii!!! questi sono i conticini del tecnico azzurro che però vive col TT di casa sua!!)...
    I metodi (certamente anche rumorosi, te ne do atto) non servono a niente perchè se è per quello qualche piccolo aggiustamento di regole l'hanno inserito a forza di strillarglielo nelle orecchie!!!
    Ma vai a sentire cosa hanno risposto al dirigente del piemonte che chiedeva la "riassegnazione" di un titolo sportivo (che cos'è questa parola???) ...
    Te lo dico io ... i grandi dirigenti storici e "multiCONIstellati" hanno risposto:
    "..la riassegnazione non è compito della federazione,..bisogna chiedere il parere al CONI...!!"
    Vuoi che mandi anche a te la pagina scannerizzata dei 9 principi generali della direttiva n.1344 che regolano il passaggio del titolo sportivo in materia di "remissione" e riassegnazione".... se vuoi ti allego anche l'estrapolato della risposta di un giudice unico regionale che se la rendiamo pubblica ci fa una commedia Carlo Goldoni.... Non servirà a niente di particolare riferito a cosa stavamo trattando...ma così ti fai un'idea ancor migliore (better and better) sul grado di consolazione di quando certa gente "almeno ascolta"..!! Dai va là!!! Perpiacere !! Accà nisciun' e'fess'...!!!
    E meno male che ascolta Scianni ... figurati un po' se se ne sbatteva le balle e si faceva solo i caxxi suoi!!!!!:eek::hoi:
    ;)
    Fanno delle regole che non sanno nemmeno cosa sono e le regolamentano senza nemmeno avere un'idea delle conseguenze....!
    Ad una recente riunione "di nuovo indirizzo direttivo" hanno addirittura tentato di reindirizzare le colpe della sparizione dell'attività femminile agli stessi che stanno tentando di far salire sul carro!!!
    E ancora non si rendevano conto che c'erano rimaste solo 9 squadre... ancora parlavano di 2 (no dico, di ben 2) gironi di A2 femminile!!!!
    Senza parlare delle proposte e telefonate fatte per completare la A1 maschile ....finchè non ha accettato il Livorno ... ehilà !! squadrone eh?...che mantiene alto il livello del prodotto TT vendibile via Tv e Pagine di Quotidiani Sportivi Nazionali... (pagati ovvio!).
    ...
    Io penso che anche tu sia una persona intelligente ma non capisco come mai cerchi di esserlo ancora per così poco tempo (o forse è molto ..e sono io che non ho capitto niente?????...eh si forse è proprio così!!!)?
    :mumble:

19. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Continuo a sostenere che Don Chisciotte poteva esistere solo nella mente e nella penna di Cervantes e che la cavalleria è morta da secoli. Oggi il mondo è cinico, le persone sono poco disposte ad affrontare le situazioni problematiche e gli individui che sono bravi a dire signorsì sissignore sono gli unici a spartirsi la torta (bella soddisfazione:eek:). Io cerco di lavorare con dignità, con impegno e senza guardarmi le spalle...tanto il tennistavolo è solo una briciola della vita. In 35 anni di attività ho visto cose che avrebbero fatto vomitare un maiale, ho sentito discorsi che sembravano usciti dalla testa di un fumettista, ho assistito a guerre e imbrogli organizzati strafregandosene delle lacrime lasciate sul campo da chi combatteva in nome di una lealtà che è solo per pochi, ho subito attacchi tendenti ad infangare me e altri poveri imbecilli che parlavano di giovani, di progetti futuri, di competenze, di responsabilità. Questo ambiente è malato...gravemente! Ma ti invito ancora, perché prima hai sviato, a proporre un gruppo in grado di proporre qualcosa in toni addomesticati. Guardati intorno...cosa vedi? cosa senti? A me resta la soddisfazione di vedere decine di bambini gioiosi che vengono ad abbracciarmi ogni volta che scendo in paese e apro la palestra. Questo mi da la forza per sorridere agli imbecilli che hanno distrutto un gioco da sogno. Il futuro è iniziato...mettiamoci l'elmetto.
    - - -
    ...scusa, devo aggiungere un ultima appendice:

L'elmetto serve a proteggersi dalle schegge impazzite che ci arrivano da ogni parte...ma noi dobbiamo partire dalla costruzione di piccoli nuclei funzionanti e mostrarli con orgoglio ai decisori. So bene che si tratta di un lungo e paziente lavoro...ma darà frutti meravigliosi.:sisi:

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ......

Ma allora scusate un po' ... secondo voi con tutti questi problemi, geografici, di costi, di soldi, di organizzazione, .... ha senso continuare a parlare di grandi numeri, di record, di partecipazioni, di belle figure (quali??) che facciamo, ecc...ecc... 14, poi 15 poi 16 poi 17 mila poi 25000 tesserati (eh..l'ha detto caxxo...! l'ha proprio detto !!...si, si...l'ha detto, giuro!!).
    ---
    Riepilogo una proposta che era stata fatta tempo fa e che mi sa che in pochi hanno letto, capito e preso sul serio...
    Veniva da Chicco, ma l'ho proposta ancor più io, poi Rommel, Capostipite, Boomerang, e tanti altri ancora....: LA FORMULA MISTA....
    E' inutile parlare di voler fare tante partite se poi i costi sono elevati, per ridurli giocare sempre nella stessa circoscrizione e poi all afine lamentarsi lo stesso che gli avversari sono sempre quelli....
    Se il campionato è organizzato in modo diverso e più vario...si avranno meno spese, più partite in meno durata ma più varie come avversari, più avversari diveri si hanno solo se uno va a più tornei individuali (o di altra specie..come che so io ..una Coppa Italia ad esempio!)...
    Soprattutto si avrebbeopiù date libere:
    - per gli atleti delle nazionali e "professionisti" ...più appuntamenti per CRESCERE E FORMARSI (e questo sarebbe il primo punto di partenza di una federazioen e di un presidente seri ....ma non li abbiamo..... abbiamo invece i Luciani Ilari che dicono che dovrebbero prendere provvedimenti su chi fa notare che la Fitet attuale è ridicola ed incompetente!!!)...
    - per gli atleti scarsi rimanenti (cioè il 90% circa del movimento totale... ma sostenuti da una grande passione...) più appuntamenti per tutto un altro tipo di attività....
    ...
    12-13 giornate per fare i campionati
    4 o 5 di coppa Italia
    e il resto tornei liberi
    ...pensate un po' quante date per lavorare seriamente con i nazionali Giovani e non ... e fare quindi come fanno negli altri Paesi...
    PROVARE A CRESCERE TECNICAMENTE !!!!!!!
    ...
    Ma questo cozza contro i Voti, i punti delle classifiche per società, il potere dei dirigentisocietari legati al sistema per farsi belli ...ecc...ecc..
    ...
    Ed allora stiamo ad aspettare ogni estate la ricomposizione, la rielaborazione dei gironi, dei campionati, delle rinunce, delle lamentele...
    :dati:
    :teach:
    :eek:
    :mumble:
    :tsk:
    :goccia:
    :muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina