1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come si deve giocare contro un'ANTITOP

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da wally, 5 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wally

    wally Bobocica 1°the word

    :banana: ho un'altro scoglio da superare...la ANTITOP...maledetta...nn ci riesco...e so già che se non mi alleno contro...non la spunterò mai!!! Azz sbaglio il tempo...il rimbalzo è più corto...scende subito..insomma è anomala.....come fare ? consigli ? o e solo testa ? differenze di gioco contro un puntino corto/lungo.

    ossequi...ringrazio anticipatamente vostro WALLY :king:
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    la palla viene sempre un po' sotto se il tuo avversario spinge bene, quindi devi sempre spingere un po' verso l'alto.
    Il chop è un po' sotto, il blocco proprio poco. Secondo me, se giochi contro un principiante con antitop, per te è un vantaggio, avreai quasi sempre palle liscie, le difficoltà arrivano con chi è già più bravo e spinge bene.
     
  3. wally

    wally Bobocica 1°the word

    quindi restituisco palla liscia......NON DEVO TAGLIARE.....giusto ?
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    schiaccia tutto !
     
  5. wally

    wally Bobocica 1°the word

    bella la vita eh ? eri malato ?(va bè che lo sei sempre...w. la f**a)
    cosa schiaccio se puntualmente buco la palla " da sckeddu miii"

    :birra: :azz:
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la kirigoddu :p

    chi ha l'anti?

     
  7. wally

    wally Bobocica 1°the word

    congiu (quartu) :) ed altri ? Fintes (esposito) :sisi:
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    quella di esposito e una gomma beccia diventata antitop

     
  9. francescoTT

    francescoTT Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    palleggia in modo morbido ed appena la tocca con l'anti schiaccia secco senza top perchè la palla ti arriverà scarica o quasi scarica di effetto

    PS......quando giochi contro queste gomme non aver paura !!!
    allo stesso modo se giochi contro una puntinata lunga più spingi più la palla ti arriverà carica di effetto....in questo caso però la palla ti arriverà :
    -sul palleggio morbido se spinta ----avrai un piccolo taglio quindi tu entra con il top
    - sul palleggio morbido se lui taglia con la puntinata ti arriverà scarica come l'anti quindi tu non entrare di top ma schiaccia

    .....divertiti contro ste benedette gomme!!!!ciao
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, gli amici che mi hanno preceduto ti hanno dato ottimi consigli. Ricordati che piu' carichi il colpo, piu' di ritorna con la'ntitop !!! Quindi, saggio consiglio, vai leggero e appena puoi parti secco a tutta forza. Se ti ritorna, stai leggerissimo, non doppiare, eppoi..riparti !
     
  11. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il top lo tiro molto forte e con poco effetto in modo che l' antitop riesce a dare pochissimo effetto... poi appena la palla si alza un pelo schiaccio sperando che la pallina va giù! :banana:
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Come è stato scritto, "funziona" più o meno come una puntinata lunga. Più dai effetto, più ritorna...il che è già sufficiente per...regolarsi di conseguenza.
    E' vero che la pallina ritorna spesso cortina e, vista la morbidezza del rivestimento e la sua lentezza, cade prima. Questo vuol dire solo che devi essere nella posizione giusta e pronto per il colpo successivo ancora prima, colpendo prima che la pallina cada e questo succede abbastanza velocemente con l'anti...quindi il timing della tua risposta deve essere adeguato.:)
     
  13. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Salve sono nuovo di questo sito.
    Volevo solo fare una modesta precisazione.Non vi sembra che questa discussione sia un pò troppo generica?Insomma si parla di giocare contro l'antitop come se l'altro potesse eseguire un unico colpo..Invece secondo me può tagliare da lontano,schiacciare,toppare ecc,ecc..Quindi non penso si possa parlare di una tattica "in generale" ma bisognerebbe fare un'analisi colpo x colpo.Che ne pensate?Questo ovviamente vale anche per quei topic in cui si parla di puntinate.
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Tu lo sai perchè hai Donda che tira bene di rovescio....:)
     
  15. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io do un solo consiglio all'amico wally, gioca sempre vicino al tavolo non allontanarti mai, appena fai un passo indietro hai quasi sicuramento perso il punto.
     
  16. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Perchè? Io giocavo in campionato contro un antitop (solo una volta in tutta la stagione) e mi sembra che ero "costretto" a stare vicino al tavolo, perchè tagliava molto corto... poi quando mi allontanavo dal tavolo (che è la caratteristica del mio gioco)... oooopppsss non mi ricordo cosa succedeva!!! :D
     
  17. wosik_off_2

    wosik_off_2 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT proloco Cutrofiano
    anke io ho un grandissimo problema con queste gomme strategiche ma sopratutto con le puntinate lunghe trattate nn ci riesco propio a giocare contro :mad:
     
  18. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Urge farti corso con Mago. E' un maestro del puntino (chiedilo a West.....).
    Piacerebbe farlo anche a me perche' le lunghe (ben usate e che attaccano, cfr. apertura) mi fanno M O R I R E !!!!
     
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ti informo che dal 9 al 13 luglio dovrebbe venire anche un giocatore dalla Svizzera, se hai possibilità, sarebbe una cosa simpatica. Fatti vivo, ciao.:)
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    O.T. Ho recentemente avuto seri problemi di salute (per questo scrivo molto nel Forum non potendo allenarmi), Come ti ho scritto, mi piacerebbe seriamente passare una settimana da quelle parti ma ho bisogno di....stare meglio. Ecco perche' di tutta questa mia esitazione.
    So che sei molto bravo e molto quotato e godi della stima di molti giocatori che hanno gia' avuto la 'fortuna' di fare un corso con te.
    Spero solo (chiaramente te lo faro' sapere in tempo) di potermi unire a loro.
    Scusate tutti per questo O.T.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina