1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come si conservano le gomme?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da toty legend, 11 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. toty legend

    toty legend Nuovo Utente

    Se si possiedono tante gomme tagliate,qual è la maniera giusta per conservarle?Io adopero i sacchetti di plastica da freezer e giusto o ci sono altri modi?
     
  2. KOSIMO

    KOSIMO Nuovo Utente

    Re: conservazione gomme

    l'importante è che poi nn le metti dentro al frigo :nono:
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: conservazione gomme

    Io uso la plaque tuning. Molto pratica, conserva bene le gomme dopo l'uso

    [​IMG]
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: conservazione gomme

    E' sufficiente preservarle da polvere e sbalzi di temperatura...resta il fatto che dopo un po' di tempo tendono ad indurirsi e a perdere reattivita'/spin
     
  5. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Re: conservazione gomme

    in pratica son due pezzi che diventano tipo un sandwitch o sbaglio? è solo una parte?
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: conservazione gomme

    No, sono due lati uguali. Metti un po' di colla e appoggi la gomma (una per lato). Poi io la ricopro con il foglio appiccicoso (dopo averla pulita con lo Spin Max). Quando la tolgo, incollo di nuovo la gomma, un po' anche il telaio, aspetto che asciughi ed ho una gomma perfetta e tirata sul telaio pronto per.....perdere.
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: conservazione gomme

    Si, ma se si possegono tante gomme tagliate (domanda originaria) mi servono tante palque tuning... no? :azz:
    Secondo me basta riporle, con la plastica sul toopsheet all'interno del loro cartoncino e richiudere l'imballo con la plastica in dotazione... niente di più semplice...
    comuque va bene anche un sacchetto di plastica, purchè aderisca bene al topsheet ed eviti che quest'ultimo si ossidi... prima che perdano grip o si induriscano, con tutto il rispetto per Marco, ce ne passa...:approved: ma passa passa... avete notato che spesso anche negli imballi di plastica originali ci sono forellini circolari per areazione? anche in gomme come le Sriver, per esempio, quindi senza plastica sul toopsheet... ergo nessun indurimento o perdita di prestazione, ovviamente senza esporre a deccessivi sbalzi di temperatura/umidità...
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: conservazione gomme

    ed infatti io ne ho parecchie. Poi, quando mi gira, prendo una delle gomme, gia' tagliate, la applico e gioco. Molto semplice.
    Dimenticavo: il costo di ogni placca è ridicolo (nemmeno Euro 4). La placca è robusta e praticamente indistruttibile ed inattaccabile da parte delle colle.
     
  9. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: conservazione gomme

    Boh... mi sfugge l'utilità... non è come metterla con la pellicola nella sua busta? :confused:
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: conservazione gomme

    L'utilita ? La rigidezza del supporto rispetto al riporlo con la pellicola nella busta. La gomma non si piega, rimane ben stirata.
    Anch'io facevo come te: la gomma di accartocciava, prendeva una curva strana. Cosi' è impeccabile.
    Forse è una mera questione di gusti. Ognuno poi ovviamente fa' quello che vuole.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina